Vai al contenuto

Brujah

Members
  • Numero contenuti

    5.639
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    77

Brujah ha vinto l'ultima volta il giorno 24 Febbraio 2020

Brujah ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Brujah

  • Compleanno 16/07/1983

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Brujah

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Badge recenti

97

Reputazione Forum

  1. Brujah

    Quake 2: valore

    Dovrei ritrovarla e ora non è proprio possibile (so dov'è ma non è fisicamente accessibile, lunga storia...). La mia era più che altro una curiosità, non la venderei mai...ma neanche avrei mai pensato potesse avere un valore ☺️
  2. Brujah

    Quake 2: valore

    Dopo aver visto il post sull'edizione scatolata di Quake 2, sono diventato improvvisamente curioso in merito al valore... Il motivo è che ho questa edizione da qualche parte, una delle poche scatolate che mi restano. Grazie!
  3. La versione gratuita online da browser di Word / Excel hanno delle limitazioni a tratti sconcertanti. Ad esempio con Word se crei una tabella, hai scelte cromatiche decisamente ridotte, nel senso che certi colori non puoi usarli. Va bene, è gratuito, ma che senso ha? Per questo e altri motivi, mi trovo molto meglio con la suite online di Google (Google Docs) che ormai utilizzo quotidianamente al posto di Libre Office che, almeno sui miei PC, ha un rendering dei font inguardabile, nonostante tutti i tentativi.
  4. Dipende. Asus adotta una nomenclatura abbastanza semplice da interpretare, così come pure AsRock anche se io continuerò a prendere schede Asus solo di Intel... Gigabyte è invece un girone infernale. MSI...ma perché prendere una MSI, meglio una Jetway a quel punto
  5. Brujah

    Retropie Gaming

    Dovrebbe essere già supportato perché i core su RetroArch ci sono già. Il problema è se il Raspberry ce la può fare. Se (ed è un grande se) ce la fa sarà proprio ai limiti... In compenso dovrebbe supportare bene la Ps1, su RetroArch ci sono due ottimi core (quando non va uno va l'altro), Beetle PSX HW (e la versione software) e PCSXre-arm che poi è lo stesso dentro la PS Classic.
  6. Brujah

    Retropie Gaming

    No, Sunset Riders è uscito in sala giochi, poi un paio d'anni dopo lo hanno convertito per SEGA Mega Drive e Super Nintendo. Ovviamente i porting non sono identici al coin-op per ovvie differenze tra gli hardware.
  7. Brujah

    Retropie Gaming

    Strano, io con Retroarch la tastiera non la uso proprio, con select metto la moneta e con start parte il gioco (ho un 8bitdo SN30 GP) Ma in retropie non puoi rimappare i tasti?
  8. Brujah

    Retropie Gaming

    Ma su specifici giochi o su specifici emulatori? Per caso ti capita nei giochi arcade? Non è che magari nel cabinato originale supportavano controller non standard non emulati da un gamepad? Tipo pistole, paddle, volanti, ecc... Quali giochi non vanno?
  9. Beh nel 1988 avevo 5 anni, mea culpa
  10. Mai visto. Sugli arcade non-SEGA sono un fallimento
  11. Brujah

    Retropie Gaming

    Se non costa un rene, non è buono Ma realisticamente, per un uso "normale" non competitivo, credo che l'Hori possa andare bene. Anche perché di solito l'hardcore gamer se lo autocostruisce con i kit reperibili in commercio. il problema in quel caso è trovare un contenitore adeguato, per cui se non ti serve per un cabinato/bartop, tanto vale prenderne uno già pronto.
  12. Brujah

    Retropie Gaming

    Ahhh ecco, in Retropie devi rispettare le cartelle, in Retroarch le piazzi dove ti pare, poi fai la scansione e ti importa la lista.
  13. Brujah

    Retropie Gaming

    Strano perché non mi pare che Vendetta abbia bisogno di BIOS o altro. Su Retroarch cambiare core è semplice, basta andare nel menu del gioco e scegliere l'opzione.
  14. Brujah

    Retropie Gaming

    Dipende, se intendi gli originali da sala giochi o i porting su console. Vendetta girava in sala su un hardware derivato dalla scheda di X-Men ma con CPU 053248 che non so se sia un clone o una derivazione del Motorola 68000. Non mi risultano porting per console, esiste un Vendetta per vecchi home PC anni 80 (spectrum, c64 e Amstrad CPC) ma credo sia un'omonimia. Quindi per giocarlo, MAME o final burn se la versione retropie lo supporta. Final Fight funziona su scheda Capcom CPS (neanche a dirlo, Motorola 68000 ) emulata da MAME e final burn e in generale da qualsiasi emulatore specifico di schede CPS/CPS-2. L'unico porting su console che valga la pena prendere in considerazione è quello per SEGA Mega CD ma onestamente a quel punto tanto vale puntare sull'originale arcade. Esistono poi altri FF su console tipo FF2 e 3 su SNES e FF Guy che è un po' la versione povera dell'originale.
  15. Brujah

    Retropie Gaming

    Vedi che a perseverare... Comunque in retropie probabilmente molti core li hanno rimossi oppure vanno installati a parte. In allegato alcuni core arcade di retroarch (64 bit PC) [ATTACH]778._xfImport[/ATTACH]
×
×
  • Crea Nuovo...