Vai al contenuto

Change
Foto

ADSL wireless - quale provider scegliere?

• Per cortesia connettiti per rispondere
839 risposte a questa discussione

maxx powerr

maxx powerr

Member Level V

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1223 messaggi
  • Interests:Informatica, Giochi
Come da titolo, questo è il risultato delle mie prime ricerche, se qualcuno sa qualcosa che io non so può dirmelo così da facilitare la scelta:

E4A - http://www2.e4a.it/SCARTATO
pro: Buoni prezzi
contro: non rispondono alle mail ed alle richieste di sopralluogo quindi non sappiamo se siamo coperti

EOLO - http://www.ngi.it/eolo/
pro: prezzi niente male
contro: il sopralluogo costa soldi, pagamento anticipato e non attraverso bollettini postali

WIFI4ALL - http://www.wifi4all.it
pro: molto probabile che siamo coperti, prezzi niente male
contro: ip statico, pagamento anticipato penso di un anno di contratto

H2NET - http://www.h2net.itSCARTATO
pro: ???
contro: flat no limit solo business

ARIADSL - http://www.ariadsl.itSCARTATO
pro: molto interessante questo http://www.ariadsl.i...rta_casa7m.aspx da verificare copertura
contro: Probabile limitazione p2p

POPWIFI - http://www.popwifi.it/
pro: prezzi non male
contro: upload basso, non si sa quanto costa l'installazione

Precondizione: copertura richiesta Correzzola (PD)

imagephpi.jpg

Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TBMouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripet. WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare ;)

Toelupe

Toelupe

Amministratore

• Admin
  • 9807 messaggi
  • Interests::P
Di WiFi4All è questa?

Dunque, conosco WiFi4All e Eolo, confermo che sono buone tutte e due ma che purtroppo senza un test prima diventa tutto un "terno al lotto" [46]
Immagine inserita
Toe Status Indicator: Toevolution is coming...

HSH

HSH

AS Staff

• AdvAnced Staff
  • 7650 messaggi
Dunque, in breve - E4A non siamo coperti, questo me lo disse il loro installatore a luglio e poi non rispose più a nessuna delle mie mail - Eolo Potenzialmente la scelta numero 1, sicuramente NGI è un gran provider, se nonchè alcune le BTS ono overloaded e quindi il ping si alza Inoltre noi siamo equidistanti da entrambe le loro BTS di zona (circa 30KM in linea d'aria, quindi siamo proprio al limite di copertura... ci fidiamo? il sopralluogo è assolutamente indispensabile) NB se fai la tariffa MINI, niente p2p. daltronde puoi sempre usare MU & RS & soci - wifi4all, siamo sicuramente coperti (ho la conferma) MA i prezzi sono pessimi (se consideri banda offerta/soldi) , il tizio mi ha detto che a fine gennaio ci saranno ampliamenti di banda mantenendo i vecchi prezzi., quindi lasciamolo in sospeso per ora - h2net, con la loro tariffa di punta di 5GB al giorno non ci faccio nulla... nemmeno inizio a navigare [51] la flat costa 34 + iva, decisamente troppo Altro lato negativo non danno nulla in comodato/noleggio Se devi comprare il loro kit ti costa 169€ +iva più le spese di spedizione di 15€ + costo installazione 75€ +iva che però loro ti puntano solo la'antenna e non ti fanno passare il cavo Pro:dicono che hanno una buona assistenza -Ariadsl : tecnologia wimax... l'ultima volta che avevo guardato 3 mesi fa non eravamo coperti, se vuoi prova a chiamare al numero che indicano, magari adesso ci coprono Aggiungo come provider POPWIFI dacci un occhio http://www.popwifi.i...venditore=VENET l'upload fa schifetto, ma non mi sembrano malaccio i prezzi. certo tutto dipoende da quanto ti fa pagare il loro installatore ufficiale [51] da verificare questa Abilene, ma già hanno il sito giù, pensa che affidabili che sono

Toelupe

Toelupe

Amministratore

• Admin
  • 9807 messaggi
  • Interests::P
Sai che avevo letto HSHnet? [51]
Immagine inserita
Toe Status Indicator: Toevolution is coming...

HSH

HSH

AS Staff

• AdvAnced Staff
  • 7650 messaggi
LOL magari avere un provider tutto mio [54] PS Nota bene sul forum di Eolo cosa scrivono gli utenti. http://gaming.ngi.it...7&postcount=129 L'unica BTS che funge bene è quella di Sottomarina a quanto pare

maxx powerr

maxx powerr

Member Level V

• Members
  • 1223 messaggi
Wifi4all non mi sembra male come prezzi http://www.wifi4all....ernet/adsl-wifi

imagephpi.jpg

Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TBMouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripet. WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare ;)

HSH

HSH

AS Staff

• AdvAnced Staff
  • 7650 messaggi
e allora tanto vale attendere i nuovi prezzi e poi vediamo

maxx powerr

maxx powerr

Member Level V

• Members
  • 1223 messaggi
Allora, una persona che conosco e abita a 200m da casa mia ha wifi4all pacchetto home. Ecco quello che mi ha detto:

A casa mia, da 1 anno ormai, siamo connessi con wifi4all (penso sia via radio). Arriva ad 1-1,5 MB, però si può stare connessi tutto il giorno e si può scaricare quello che si vuole. Se vuoi informarti...
A 5 MB non credo di esserci mai arrivata. Spesso arriva a 1,5. A volte però è anche lento. Non è certo come l'ADSL...
Però per scaricare e navigare basta, se uno ha le mie esigenze. E se paghi un anno tutto in un'unica volta ti scontano un mese.

Questo è il test che le ho chiesto di fare:
Immagine inserita

imagephpi.jpg

maxx powerr

maxx powerr

Member Level V

• Members
  • 1223 messaggi
A quanto pare sta abilene esiste veramente, se cerchi su google abilene net solutions si trova un'azienda di padova specializzata nel fornire servizi di connettività ai propri clienti. Probabilmente avranno il sito in manutenzione... Cmq ho mandato loro una mail per chiedere delucidazioni

imagephpi.jpg

maxx powerr

maxx powerr

Member Level V

• Members
  • 1223 messaggi
Mandato una mail ad e4a: Come mai non ricevo risposte in merito al sopralluogo chiesto qualche giorno fa? Ve ne avevo richiesti anche qualche tempo fa ma non ricevetti risposte Risposta: La ringraziamo per averci informato della situazione. Abbiamo subito scritto al tecnico chiedendogli notizie e sollecitando nuovamente il suo intervento. La prego di avvisarmi se a breve non venisse contattato in modo da poter intervenire subito e non farla attendere ulteriormente. Grazie per la collaborazione Dai che forse è la volta buona... almeno se non sono coperto posso scartare l'azienda

imagephpi.jpg

HSH

HSH

AS Staff

• AdvAnced Staff
  • 7650 messaggi
ma non te lo avevo già detto io che E4A non ci copre? guarda sopra.... PS riguardo Abilene... se provi a cercarla in giro non ce n'è traccia, il sito non va da giorni, insomma non mi fiderei manco morto della loro linea

maxx powerr

maxx powerr

Member Level V

• Members
  • 1223 messaggi
Si ok non ci copriva qualche tempo fa, magari adesso si!

EDIT:
Salve, sono Garbo Adonis installatore di zona E4A, purtroppo nella sua zona attualmente non abbiamo copertura del segnale, stiamo lavorando per espandere la rete, però ad oggi non possiamo fare previsioni per quando riusciremo a coprirla.
Il suo nominativo rimane inserito nel nostro archivio, appena ci sarà possibile raggiungere il suo paese col nostro servizio, la ricontatteremo qualora fosse ancora interessato alla connessione.
Cordiali Saluti
Adonis

imagephpi.jpg

HSH

HSH

AS Staff

• AdvAnced Staff
  • 7650 messaggi
ecco , esattamente un copia e incolla della mail che mandò a me [51]

HSH

HSH

AS Staff

• AdvAnced Staff
  • 7650 messaggi
aggiornamento: contattati quelli di Aria , non abbiamo copertura al momento, arrivano fino a Pontecasale però..... quindi si stanno avvicinando! Forse tra altri 6 mesi,..... [46]

maxx powerr

maxx powerr

Member Level V

• Members
  • 1223 messaggi
NEWS: http://www.abilene.it è ora online. non trovo la mail per richiedere sopralluogo

imagephpi.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users