Vai al contenuto

XianLong

Members
  • Numero contenuti

    1778
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

L'ultima giornata che XianLong ha vinto risale al 13 Dicembre 2015

XianLong ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Su XianLong

  • Rango
    Member Level V
  • Compleanno 26/08/1988

Profile Information

  • Da
    Trento

Previous Fields

  • OS
    Win10

Visite recenti

10227 visite nel profilo
  1. XianLong

    Centralina Telefonica Condominiale

    Ma la cabina è intesa come centrale? Perché il tecnico di Infostrada mi ha detto che alla centrale è stato già assegnato il mio "spazio", ma manca la centralina condominiale. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  2. XianLong

    Centralina Telefonica Condominiale

    Dovrei chiedere al proprietario della palazzina il permesso per installare l'antenna.. Dovevo parlarci domani mattina alle 8, peccato che alle 6,00 parto per San Remo per lavoro...
  3. XianLong

    Centralina Telefonica Condominiale

    Non saprei. Ho ricevuto anche adesso una mail da parte di Fastweb che conferma che, se non dovessi avere già una linea telefonica attiva, provvederanno ad inviarmi un tecnico Telecom per predisporre il tutto. Speriamo in bene.. tra l'altro l'offerta attivata non è neanche tra le più economiche in giro. Infostrada non si fa sentire invece, non saprei. Ho guardato i due gestori che mi consigliavi, come prezzi sono davvero un passo in avanti confronto a Tim, Vodafone. 3 ed altri. AlternatYva sembra quasi una "fregatura", dà connessione wifi illimitata ad un prezzo davvero conveniente. Omnia invece è un pò più cara, ma sicuramente molto più conveniente rispetto ai grossi gestori menzionati prima. Quello che non capisco è: AlternatYva si appoggia su linea wind? Omnia su rete vodafone? Perchè quella che proverei è sicuro AlternatYva.. peccato che la wind è quella che ha minor ricezione a casa.
  4. XianLong

    Centralina Telefonica Condominiale

    Ma, non so che dire. Il tecnico che è arrivato qui per l'installazione per conto di infostrada ha detto che, l unica soluzione nel mio caso è che qualcuno chiami Telecom, e telecom accetti di fare lo scavo per la centralina. Ho richiamato infostrada e ha detto che in centrale il mio spazio è stato già attivato, ma per la centralina condominiale devo parlare con il proprietario. Chiamo Telecom e mi dà un numero verde per chiedere l attivazione della centrale, ma anche qui c é bisogno del consenso del proprietario. Chiamo Fastweb e dice che non è un problema la mancanza di una centralina telefonica condominiale, perché provvederanno loro all'attivazione, in caso sia impossibile farla, il contratto in ogni caso decade. Per cui attualmente ho due contratti attivi. Il proprietario domani alle 8 voleva parlarmi, peccato che alle 6 parto per San Remo. Per le chiavine è da valutare. Con i gestori comuni non conviene, inoltre qui ho una ricezione strana. La tre e la Vodafone prendono bene (anche se qui a Pergine manca il 4 g), ma improvvisamente la ricezione dal massimo cade completamente... Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  5. XianLong

    Centralina Telefonica Condominiale

    Purtroppo ho ricevuto una bella fregatura. Di recente, per avvicinarmi al paese dove lavoro, ho cambiato domicilio. Quando ho visto per la prima volta la nuova casa dove adesso alloggio, ho visto la normale presa telefonica RJ11 e ho dato per scontato che vi fosse possibilità di allacciamento della linea telefonica. Ho trovato un'offerta infostrada da 19,95 € al mese, con chiamate nazionali illimitate (con scatto alla risposta) e internet illimitato (20 mega effettivi, dato che sono praticamente attaccato alla centrale.. infatti ho ADSL 2+.. qualcosa di simile) Alla fine arriva il tecnico e verifica che nel condominio (di sole 3 persone, due inquilini e il "padrone") non è stata fatta la centralina telefonica. Chiamo il proprietario.. e mi dice "ma io te l'avevo detto che a casa navigo con la chiavina", ma quelli so .. cavoli tuoi. Cmq lasciamo perdere. Ora, a parte che dovrebbe provvedere il proprietario, ma quanto costerebbe fare una centralina telefonica condominiale?
  6. XianLong

    Auguri Maxx!

    Auguroni!
  7. XianLong

    Possibile upgrade PC fisso economico

    Auguri
  8. XianLong

    Risalire ad un IP tramite Mac Address

    Si ma anche se dovessi collegare il computer e la cam ad uno switch resta il problema che non so quale classe "interrogare", non conoscendo l'indirizzo IP della cam. :(
  9. XianLong

    Risalire ad un IP tramite Mac Address

    Nulla, nè cavo cross nè switch. L'ho collegato al computer con un cavo di rete cat 5. Meglio provare con uno switch, collegandogli computer e cam?
  10. XianLong

    Risalire ad un IP tramite Mac Address

    Non riuscirò mai ad assegnare un indirizzo tramite DHCP alla camera, perchè è possibile decidere di dargli un indirizzo IP statico (Cosa che è stata fatta, ma è stato perso l'indirizzo) oppure dargli un indirizzo in DHCP solo tramite configurazione della sua "pagina web". Come un router insomma.
  11. XianLong

    Risalire ad un IP tramite Mac Address

    No, forse mi sono spiegato male. Questa telecamera è "morta", non è connessa a nessuna rete esistente purtroppo. Praticamente era lì in magazzino con del nastro di carta, con su scritto "recuperare indirizzo ip". Per questo motivo non posso collegarmi con fing, anche se la connettessi alla nostra rete aziendale ad esempio, perchè non so con quale sottorete è stata configurata la telecamera. Il fornitore è questo: http://www.arhungary.hu/ Mi dicevano che c'è una procedura per resettare ai parametri di fabbrica con una calamita.. ma non ho trovato nulla sulla documentazione trovata online. Avevo letto qualcosa su internet riguardo il comando ARP, ho collegato la telecamera alla scheda di rete del portatile, e da dos ho fatto arp -a ma guardando gli indirizzi fisici, nessuno corrisponde al MAC address della telecamera. Forse c'è un'altra procedura da fare con l'Arp?
  12. XianLong

    Risalire ad un IP tramite Mac Address

    Telecamera E' questa. Il suo indirizzo IP di default è 192.168.0.24. Posso collegarla fisicamente alla scheda di rete del mio computer.. ma non so come interrogarla. Fare una scansione sul range di indirizzi ip.. sarebbe un pò lunga, non saprei ora a quale classe è stata associata.
  13. XianLong

    Risalire ad un IP tramite Mac Address

    Abbiamo in azienda una telecamera usata, di cui è stata persa traccia del suo IP. Non è ben chiara la procedura di reset per settare l'indirizzo ip di fabbrica (dicono che il reset va fatto tramite un magnete). Ho però il suo MAC ADDRESS. C'è qualche software che interrogando un MAC AD riesce a dare l'indirizzo IP di quel dispositivo?
  14. XianLong

    Acquisto Notebook

    Avevo trovato un ASUS ASUS K550JF-XX023 a circa 600 € in offerta su un sito (per ora non più disponibile), che montava un processore I7 4750HQ è un HD da 500GB sata poi da sostituire con un SSD.
  15. XianLong

    Acquisto Notebook

    Novità all'orizzonte?
×