Vai al contenuto

Jules Winnfield

Members
  • Numero contenuti

    1644
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

L'ultima giornata che Jules Winnfield ha vinto risale al 4 Febbraio 2015

Jules Winnfield ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Su Jules Winnfield

  • Rango
    Member Level V
  • Compleanno 06/11/1988

Contact Methods

Profile Information

  • Da
    L'Aquila

Previous Fields

  • OS
    Win10

Visite recenti

4035 visite nel profilo
  1. Jules Winnfield

    Svuotiamo la cache

    C'è ancora chi usa gli f-server e script su rete irc? Come se mirc fosse stato inventato per scaricare, e c'è ancora chi è convinto di questo. Ma difatti chi spende mille mila euro per acquistare un AV di certo non sta ad elemosinare su 8 euro di bluray, sacrificando tempo e pazienza per cercare un bluray 1:1 sul webbe. :D
  2. Jules Winnfield

    Svuotiamo la cache

    capirai... tanto ormai non si trova piu una ceppa in giro, ne sui torrent ne su emule. Ormai la pirateria è morta. Almeno a me è passata la voglia di cercare roba in giro, considerata la fatica che impiego faccio prima a pagare. Per un film in streaming che non mi riempia di spywere e virus devo perderci almeno 20 minuti, nel frattempo ho tante alternative: Netflix, nowtv, amazon prime oppure 8 euro il bluray. I Giochi? Boh, ma chi gioca piu' a nulla. Per qualche titolo per cui vale davvero la pena faccio prima ad acquistarlo. Cos'altro?
  3. Jules Winnfield

    Svuotiamo la cache

    Beh ci sta che abbia preso un proiettore per collegarci l'antenna. Voglio dire, esistono e c'è chi lo fa. Forse si sarebbe dovuto documentare un po' meglio prima di acquistarlo, facendo caso se fosse provvisto o meno di un'entrata per l'antenna.
  4. Jules Winnfield

    programma per gestione password

    ottimo ma se sto da cellulare invece? Non c'è modo di decriptare il db?
  5. Jules Winnfield

    programma per gestione password

    penso che vada bene. Ma pensi sia possibile poter memorizzare l'archivio su dropbox? Cosi non rischio di perdere tutto per qualsiasi problema. Grazie!
  6. Jules Winnfield

    programma per gestione password

    Hola todos. Attualmente ho delle password che utilizzo nei siti o programmi memorizzati in un semplice file di testo, cosa poco sicura. Mi chiedevo quindi se esistesse un programma che criptasse e decriptasse le credenziali che si usano nei vari siti, programmi o altro e che mantenesse tutto in ordine, in sicurezza. Qualcosa di non troppo complesso ma pratico. Grazie
  7. Jules Winnfield

    idea.. buona o cattiva?

    se il problema è solo di schermatura questo non c'entrerebbe nulla nel mio caso, perché ho canaline separate ed il doppino non passa insieme ai cavi elettrici o adiacenti a fonti di disturbo. Di aggiunte neanche ne fa, perché parte da sotto e va dritto al modem. Quello che dico è un'altra cosa. Perché un doppino lungo 6-7m, salvo questi problemi che nel mio caso non ci sono, può perdere fino a 3mb, mentre un cavo lan non schermato della stessa lunghezza non perde niente? Me ne accorgo perché anche passando 8m di cavo lan la velocità di trasmissione resta sempre sui 1000mbps.
  8. Jules Winnfield

    idea.. buona o cattiva?

    a me neanche servirebbe schermato perché la canalina telefonica è separata dall'eelettrico. E' di colore blu e ci passa solo quello del telefono. Il cavo lan potrei farlo passare li eliminando quindi il doppino. Comunque niente, all'inizio stavo sugli 81mb e prendevo 85. Adesso non so perché, da una settimana a sta parte è calato di botto fino a 62. I tecnici dicono che la linea è ok e che non mi posso lamentare. Anche l'attenuazione è aumentata eppure il cavo è sempre quello. Penso si tratti di diafonia a questo punto. Ovvero quando si attivano nuove utenze, l'interferenza dei cavi vicini ai miei crea questo deficit irrisolvibile se non tramite il "vector" che, a quanto ho capito, in Italia non è possibile attuare. Non volermene, sotto quest'ultimo aspetto riporto solo ciò che ho letto in giro, ma non ho la minima idea di cosa sia questo vector e del perché in Italia non possa essere applicato. Comunque appena riesco mi farò installare una presa elettrica (li non ne ho) e allora potrò fare il tutto. Perché col doppino si risente di più della distanza e, invece, con un cavo ethernet no? Un cavo lan riesce a conservare meglio la banda nel tragitto? Ecco, è questo aspetto che mi incuriosisce. Perché un doppino perde più dati ed un cavo lan no? Comunque i telefoni mi servono quindi niente cambio router, che tra le altre cose mi va più che bene, è solo il wifi che fa pena, ma risolverei così. eh ma non se ne trovano e quei pochi costano più dei router stessi! :D
  9. Jules Winnfield

    idea.. buona o cattiva?

    no io ci ho pensato perché effettivamente la cosa porterebbe diversi vantaggi. in primis dovrei prendere più banda, anche se il mio dubbio è che la banda presa in più, direttamente all'ingresso, possa poi andarsi a disperdere lungo il tragitto del cavo lan, visto che con il doppino telefonico 3mb li perdo. Però magari il cavo lan convoglia una frequenza più alta, arrivando anche a 10gbit di velocità. Invdce non so ora il doppino, a che velocità riesca ad arrivare. Effettivamente, perché col doppino telefonico ho della perdita e invece, il cavo lan riesce a mantenere la sua velocità? Parlo anche di cavi non schermati eh, riescono sempre a stare belli fissi sui 10gbit Poi, l'altro vantaggio è che appunto, potrei coprire qualsiasi piano con un banale switch wireless che comunque avrà sempre una copertura migliore di quella fetecchia della tim, semplicemente tirandomi un altro cavo di rete dal piano terra. :D
  10. Jules Winnfield

    idea.. buona o cattiva?

    eh si, ma non avevo considerato l'ipotesi di poter far passare un cavo lan nelle canaline del telefono, ma solo l'utilizzo della powerline. Non so, quindi dici che potrebbe esserci parecchia perdita di segnale su 7 metri di cavo lan?
  11. Jules Winnfield

    idea.. buona o cattiva?

    Ciao a tutti. :) Mi stava venendo in mente un'idea, ditemi se converrebbe la spesa oppure no Allora, per chi avesse seguito il mio thread di pochi giorni fa, da poco ho tirato un cavo rj11 da sotto al piano di sopra dove ho il router. In quanto, quella che già c'era, oltre ad avere una sezione minore, era collegato a diversi altri cavi che ora non mi occorrono più, essendo passato a fibra. Così ho ottenuto un collegamento anche più pulito. Adesso mi stava venendo però in mente un'altra idea. Siccome al piano di sotto, collegandomi direttamente dal doppino TIM riuscirei a guadagnare circa 5mb in down, stavo pensando di mettere il router tim direttamente collegato al doppino loro. Successivamente, far partire un cavo lan cat 6 o 7 (poi ci penso, ma credo che un cat 6 vada più che bene) e portarlo fino sopra, dove collegherò un router wifi 5ghz con modem disattivato (non riesco più a trovare in giro router che non abbiano il modem integrato). Questa operazione porterebbe alcuni vantaggi. 1 - quello principale e IPOTETICO, oggetto di domanda di questo thread, per raggiungere una velocità maggiore di connessione. 2 - In questo modo potrei collegare un router, sfruttando le tracce dove passava prima il doppino rj 11, su qualsiasi piano ma anche stanza, dove avrei una connessione rj 11 (ovviamente cambierei il frutto con un rj45) per ottenere una connessione ad internet con la minima perdita di dati, senza l'utilizzo di powerline. Il cavo lan deve avere una lunghezza di circa 6-7 metri. La domanda quindi è questa, riuscirei a guadagnare qualcosa con questo collegamento, oppure è solo uno spreco di soldi?
  12. Jules Winnfield

    Quale doppino usare

    boh magari c'erano altri corrugati in mezzo. Guarda non ne ho idea. ahah
  13. Jules Winnfield

    Quale doppino usare

    ma si infatti non capisco il senso.... avrà avuto i suoi motivi probabilmente, boh. Intanto appena arriva il doppino che ho ordinato tolgo tutti gli altri cavi, tanto non servono più.
  14. Jules Winnfield

    Quale doppino usare

    non si muoveva un accidente perché era come avevo intuito. Oggi sono riuscito a farmi prestare una sonda, con somma sorpresa ce l'aveva mio padre buttata in garage :D Nulla sono uscito di testa perché sta sonda, infilandola da dove c'è il router praticamente, andava andava andava e dopo 2-3 metri bam, si bloccava. Non capivo come fosse possibile perché andando alla scatola del piano terra non arrivava nulla. Allora ho iniziato ad aprire tutte le scatole, anche le più improbabili e ovviamente non c'era nulla se non parecchi fili della corrente ammassati. Poi, cercando di capire il giro che potesse fare, alla stanza adiacente al tramezzo dove arriva il doppino Telecom per intenderci, cioè all'altro lato del muro e dentro un'altra stanzina, c'era una scatola anonima. Anonima perché boh, non ci sono prese ne niente nelle vicinanze e allora c'ho quasi scommesso le @@ che lì ci passasse un doppino e infatti.... Insomma, per farla breve, la sonda si bloccava perché arrivava dentro questa scatola e rimaneva bloccata lì. In pratica dentro questa scatola c'è un corrugato da dove arrivano i primi due fili che partono dal piano terra, poi uno di questi due è incerottato con altri 3 doppini, di cui due vanno in un altro corrugato che parte da questa scatola ed altri due vanno su in direzione del router. Faccio disegno: In pratica se prendi il primo disegno, dove il doppino fa un 'angolo' è proprio dove entra nella scatola 'anonima'. L'angolo l'ho fatto perché intuivo che ci fosse qualcosa in quel punto, non poteva essere diretto, perché il cavo faceva rumore ma sopra rimaneva immobile.
  15. Jules Winnfield

    Quale doppino usare

    Allora ragazzi, piccolo aggiornamento. Ieri ho cercato di capire che giro facesse quel doppino e penso che la cosa sia più complicata di quello che pensassi. Infatti, a quanto pare, il doppino che nel disegno va verso su, al primo piano, in realtà non fa tratta diretta e pertanto non so quali altri giri faccia. Tuttavia ho scoperto che, c'è un altro doppino che dalla scatola al primo piano va verso giù e va proprio proprio alla presa di cui vi parlavo e che nel disegno ho omesso. Quindi è un doppino diretto, dalla scatola alla presa verso destra, piano terra, proprio sotto il mio sedere. Questo potrebbe essere positivo, il punto è che dovrei attrezzarmi di powerline per poter portare internet al piano di sopra, in quanto non ho modo di tirarmi un cavo lan da giù al router senza sfasciare niente. Ho paura che potrebbe esserci parecchia perdita...
×