Vai al contenuto

Benny

Members
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Benny

  1. Ciao Benny [32]

     

    Essendo un prodotto elettro-meccanico, in teoria è influenzabile dalle onde elettromagnetiche emesse da ciò che lgi stà intorno o entro una certa distanza.

     

    Ovviamente tutto dipende dalla quantità di onde che gli oggetti intorno emettono, monitor e casse più nuove, emettono meno interferenze di una volta, grazie a sistemi di protezione.

     

    Quindi a meno che tu non abbia un monitor dell'epoca del primo pc sulla terra e tieni le casse a volume normale e non da concerto durante l'uso, vai pure tranquillo, non avrai problemi.

     

    Però ora che ci penso, è strana la cosa, essendo esterno dovrebbe essere già abbastanza protetto dalle interferenze esterne [3]

    Grazie!! In effetti suppongo anche io che siano protetti, dato che se lo devi attaccare ad un computer, è ovvio che non possa stare a 20 km di distanza da schermo e casse.

     

    Comunque di linko il prodotto:

     

    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10693

     

    (è solo quello rosso, dato che è componibile tipo Lego :-))

     

     

  2. Ciao a tutti, vorrei chiedervi un informazione relativa ad un Hard disk esterno che ho acquistato oggi.

     

    Sul manuale di istruzioni c'è scritto: "tenere lontano da altre fonti di interferenze magnetiche come altoparlanti o monitor per non pregiudicare il funzionamento".

     

    Ora due domande:

     

    1) Eventualmente, ci sarebbe una distanza di sicurezza da cui tenere distante l'Hard Disk ext rispetto a casse e monitor del pc?

     

    2) E' una precauzione da tenere d'occhio oppure è un avviso tipo "non giocare più di 1 ora sennò ti vieni l'epilessia?" :-)

     

    Grazie!!!!!

     

     

  3. Per attivare il DMA devi andare in Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche, quì cerca una voce simile a "Controller Ide/Atapi" al suo interno c'è il controller appunto dove puoi settare il DMA, la cosa comunque dipende da scheda a scheda, in alcune si può in altre no.

    Ciao, quel controller è attivo ma i problemi con i dvd permangono. Non vorrei fosse un problema di lettore ma mi sembra strano perchè i dvd dati li legge benissimo

     

     

  4. Ciao Benny [36]

     

    Mmh...se ho capito bene il video si vede normale è solo l'audio che ha dei problemi, giusto [51]

     

    Per prima cosa controlla se è possibile attivare il dma da windows (si trova in pannello di controllo>sistema); in effetti è strano che ti legga bene il video e non l'audio, che software usi per vedere i dvd?

    Dove la trovo esattamente l'opzione per attivare il dma di windows?

     

    Io per vedere i dvd uso Windows Media Player o VLC Media Player. Comunque anche il flusso video è leggermente rallentato, però il problema audio all'apparenza sembra più grave di quello video.

     

     

  5. Ciao, eccomi ritornato per l'ennesimo problema!!!

     

    Ho un masterizzatore Dvd che mi fa anche da lettore, si chiama Scsivax. Quando inserisco un film in dvd, noto che l'audio non parte.

     

    Dopo vari tentativi senza alcuna logica e piuttosto casuale, l'audio parte ma è totalmente disturbato, va letteralmente a scatti. Sembra addirittura che rallenti rispetto alla velocità normale.

     

    L'impressione è anche che il flusso video sia rallentato rispetto al normale....

     

     

    Spero sia solo un problema di parametri e non di lettore, anche perché ho provato ad utilizzare dei Dvd dati e non ho riscontrato problemi.

     

    Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!

     

     

  6. Tecnicamente si essendo versiano trial sono per 30 giorni uguali al prodotto finale che compreresti.

    Ho provato Kaspersky, Nod32, Panda Software, Anti Vir Guard. Tutti dicono che il mio sistema non è infettato.

     

    Poi apro www.google.it e mi visualizza la solita pagina odiosa in inglese.....sigh!

     

     

  7. Strano, secondo quelli di Panda ci dovrebbe essere [6]

     

    Dando un'occhiata sul sito Sophos il Win32.P2load.A è chiamato anche P2P-Worm.Win32.P2Load.a o W32.Peerload.A e ti dovrebbe creare quella riga nel registro di sistema.

     

    L'unica cosa che posso consigliarti è di installare un altro antivirus prima tipo quelli online di Kaspersky McAfee e altri se non risolvi allora prova quelli da installare come Kaspersky e Nod32 da quelli non scappa di sicuro.

    Di quelli da installare è sufficiente la versione demo?

     

     

  8. Uso AntiVir Guard!

     

    Ho un problema però, ho fatto tutto ciò che mi hai detto ma nei registri non vi è traccia della stringa che mi hai detto tu....ho provato a cercarla anche con la ricerca ma niente!

     

     

  9. Ciao a tutti, ho appena beccato questo "virus" la cui scheda è qui

     

    Mi è capitato installando sul computer il file vb2.dll. Il problema tecnico è che google apre sempre una pagina in inglese, anche digitando www.google.it

     

    Come risolvo?

     

    Grazie

     

    Benny

     

     

  10. Pensavo ad una cosa: FireFox parte anche da una USB Key... potrebbe tornare utile usare tutto da chiavetta in modo che tutto resti lì oppure no ? [5]

    Ottima la segnalazione di Cc Cleaner, grazie Toelupe!!!

     

    Anche io comunque avevo pensato all'idea di Brujah, però visto che il file Index.dat è sul disco fisso, pensavo che anche se il programma è contenuto nella chiavetta, andasse ugualmente ad intaccare Index.dat su hard disk....

     

     

  11. Ciao ragazzi,

    quando ho qualsiasi problema informatico vengo sempre da voi, per fortuna che non avete parcella!

     

    Veniamo al dunque: ho assoluta necessità di proteggere la mia navigazione su internet, mi spiego meglio: mi serve che quando navigo su Internet, in seguito un altro utente che acceda al mio computer non possa avere nessuna informazione sui siti che ho visitato.

     

    Ho letto qualche cosa sul file index.dat, sulla cronologia e sui cookie, ma sono molto confuso!

     

    So che voi mi potete aiutare, grazie già da ora!

     

    Benny

     

     

  12. Finalmente buone nuove.....ho aggiornato il driver ed il gioco effettivamente parte e va quasi tutto bene....quasi appunto, perché quando vado a giocare la partita, al posto del parquet si materializza un fondo totalmente nero.................

     

     

    Va già bene così, ma se hai qualche ulteriore colpo di genio x questo problema te ne sarei ancora una volta grato!!!

     

     

  13. Inizia a farsi comica la questione:

     

     

    - i driver scaricati ufficialmente dal sito Sis non vengono riconosciuti come idonei Windows Logo, che mi avvisa del fatto che un'eventuale proseguimento dell'installazione potrebbe crearmi dei problemi grafici.

     

    - tramite vie traverse, ho recuperato il drivers 3.64 (il + aggiornato è il 3.67) che mi ha installato un fantomatico vassoio delle utility sulla cui effettiva utilità nutro seri dubbi.....

     

    In un sito inglese, ho trovato una discussione relativa ad un problema simile al mio, nella quale mi sembra di capire che le schede Sis integrate sulla scheda madre non siano compatibili con Nba Live.....

     

     

  14. Stesso identico problema con Fifa 2005, a questo punto sarà che i giochi della Ea Sports non hanno particolarmente in simpatia il mio computer.....forse non è nemmeno un problema di aggiornamento drivers della scheda......

     

     

    Comunque, qual'è la procedura esatta per l'installazione manuale? Lo chiedo perchè quando specificavo la directory da cui installare i driver, mi costringeva sempre ad addentrarmi nelle sottocartelle, senza riconoscermi la cartella in cui è contenuto il Setup "ufficiale".

     

     

  15. Il Service Pack 2 di Xp è installato, adesso provo ad installare anche i drivers che avevo tralasciato perchè mi sembrava non centrassero nulla. Comunque ricordo che anche Nba Live 99 nel vecchio computer si comportava in modo analogo.....

     

    Purtroppo il 3D Setup è stato silurato.

     

    Non so, forse potrei provare a scrivere alla Sis sul problema che ho con i loro drivers, ma non so quante speranze ci sono di ricevere una risposta.

     

    PS: Un gioco come Republic, i qui requisiti sono superiori a quelli di Nba Live 2005, mi funziona benissimo. So che non c'entra nulla, per [5]

     

     

  16. Ti confermo che il mio processore è un AMD Athlon 64.

     

    Sigh...ora si pone un altro problema però...ho scaricato i drivers per Xp, poi li ho scompattati in una cartella e ho avviato il setup. Adesso però la finestra del setup è "congelata" sulla finestra di preparazione all'installazione, con la barra di progresso che è già arrivata a fine corsa, ma non progredisce verso un'altra schermata........

     

     

  17. Dunque, la mia scheda ha 64 MB di Ram con tecnologia Mirage 2. Per tre tipi intendo che il sito identifica automaticamente la scheda installata sul pc e propone automaticamente i drivers aggiornati.

     

    Per la mia scheda ha proposto tali drivers:

     

    Graphics SiS Mirage2 Graphics

     

    AGP SiS Acceleration Graphic Port

     

    IDE SiS IDE Controller

     

    Audio SiS 7012 Audio Controller

     

    LAN SiS 900 Fast Ethernet Controller

     

    il gioco è Nba Live 2005, nel file readme.txt a proposito di grafica dice:

     

    GRAFICA

     

    - Scheda video da 32 MB compatibile con DirectX 9.0b

     

    Poi ancora:

     

    c) Acceleratori grafici 3D supportati

     

    ---------------------------------------------------------------------------

     

    ATI Radeon 8500, ATI Radeon 9000, ATI Radeon 9100,

     

    ATI Radeon 9200, ATI Radeon 9500, ATI Radeon 9600, ATI Radeon 9700 Pro,

     

    ATI Radeon 9800 Pro, ATI Radeon 9800 XT, ATI All-In-Wonder 9700,

     

    NVIDIA GeForce 2/MX/GTS/Ultra, NVIDIA GeForce 3/Ti,

     

    NVIDIA GeForce 4/MX/Ti, NVIDIA GeForce serie FX, Intel i865g Onboard,

     

    NVIDIA nForce Onboard, NVIDIA nForce2 Onboard, Radeon 9100 Onboard

     

    Durante il test, alcune schede video che usano i chipset della serie Geforce2 MX e Geforce4 MX hanno presentato problemi di esecuzione del gioco con versioni del driver precedenti alla 61.76. Si consiglia l'uso dei driver più recenti di NVidia con questi chipset.

     

    I driver possono essere scaricati dal sito http://www.nvidia.com.

     

    Note:

     

    GeForce 6800 GT: è stato rilevato che, durante l'esecuzione di Windows 2000,

     

    la grafica del front-end può risultare danneggiata.

     

    Radeon 9100 IGP: è stato rilevato che, durante l'esecuzione di NBA LIVE 2005

     

    con Windows 98/ME, il gioco va spesso in crash sul desktop.

     

    Questo chipset video non è supportato dai succitati sistemi operativi.

     

    Cerco di essere il più preciso possibile: procedendo alla cieca, sonon riuscito anche a disputare un'amichevole. Le opzioni del menù di gioco (es. configurazione tasti, sostituzioni, tattiche) erano visualizzate, ma in campo venivano visualizzati soltanto i giocatori ed i canestri....tutto il resto era nero....giusto per la cronaca!

     

     

  18. Ciao ragazzi, ho un problema con un videogioco, nel senso che il menu iniziale del gioco viene visualizzato malissimo (soltanto qualche ombra e alcune icone), impedendomi di capirci qualche cosa.

     

    Ho pensato che la soluzione fosse scaricare i driver per la mia scheda video Sis 760 slot AGP., ma non ho idea di quali scaricare, visto che per la mia scheda ce ne sono di tre tipi.

     

    O forse il mio problema va ricercato altrove?

     

    Grazie!

     

     

  19. Pc Calcio è partito, l'altro non ho ancora provato!!!! Cmq quando ho tentato di installare i drivers aggiornati, in pratica ho dovuto inserire il cd d'installazione della scheda video, nel quale erano contenuti anche i directx 6 (gli ultimi compatibili con la mia scheda)...ho installato anche quelli e....magia! [20] il gioco è partito

     

     

    I problemi dovrebbero essere risolti.....ovviamente ringrazio tutti voi per l'incredibile celerità e competenza dimostrata....mi sa che diventerò un affezionato di questo forum e del sito.....a proposito quando apre???

     

     

  20. Ciao ragazzi, sono stato indirizzato su questo forum da Jedi. Vi spiego il mio problema: ho dei grossi problemi con alcuni giochi, credo a causa della mia scheda video, che è una Intel 740AGP.

    Vi spiego quello che mi succede: lancio il gioco, l'eventuale presentazione mi viene visualizzata correttamente, poi al momento di entrare nel menù lo schermo diventa nero, ma io muovendo il mouse riesco a sentire degli effetti sonori tipici di un menù. Da questo deduco che sia un problema di visualizzazione.

     

    Ho già provato a cercare i drivers aggiornati per la scheda ma purtroppo non ho trovato nulla.

     

    Spero mi potrete aiutare [20]

     

    Grazie

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...