ADSL wireless - quale provider scegliere?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Di Vodafone in fibra ne ho sentito parlare bene, tre nel condominio dove sono hanno la versione a 1G e gli va divinamente, passare alla fibra è indubbiamente un altro mondo, a questo punto dipende cosa ti hanno offerto:

- velocità

- durata offerta

- attivazione inclusa

Perché ad esempio spesso sul sito Vodafone fanno attivazione gratuita, o modem senza comodato oppure un prezzo fisso per sempre (escluso ad esempio se vuoi la 1G che costa 5€, ma anche li spesso te la offrono)

La domanda però è un'altra, se ti danno la disponibilità è perché sono arrivati con il cavo, hai per caso visto gente di OpenFiber? Perché se così fosse vuol dire che a breve avrai disponibilità anche con Infostrada e Tiscali ad esempio...vedi qui cosa ti dice sulla copertura.

maxx powerr

Member
Nnn mi ricordo chi ha piazzato la fibra,

sicuramente c'è anche quella di wind che mi aveva mandato il volantino.

A sentire la telefonata vodafone avevo tutto gratis, modem installazione ecc... Però ho la mazzata della disdetta wifi4all

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Un collegato mi ha detto che Tiscali sta piazzando una serie di ripetitori per portare la 100 mega in alcuni paesi dell'economia nostre zone a luglio... Io aspetto la faccia lui e poi vi dico

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

maxx powerr

Member
Ieri sera ho sentito dei compaesani su facebook.

Uno che sta a 300 mt da casa mia ha infostrada e mi ha mandato un speedtest a 86 mega (paga quello che sto pagando io perchè è in promozione), mentre uno che sta a 200mt me ne ha mostrato uno da 40 mega con vodafone!!!

Sono veramente molto tentato

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Ma ping buoni? Poi bisogna vedere i prezzi se sono promo o definitivi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Se intendi il ping con la fibra, a meno che non sia danneggiata o ci siano problemi, mai visto una connessione in fibra sopra i 7/8 di ping, quando avevo Fastweb avevo di media 3, con Tim 2 ad esempio.

La velocità di connessione e l'eventuale disturbo sono irrilevanti nella fibra, la cosa importante e fondamentale è che la tirino a regola d'arte :toe:

maxx powerr

Member
Si i ping erano ottimi! Ovviamente i prezzi sono quelli delle promo, però dopo un anno passo ad un altro e torno con la promo. Forse ne vale la pena sbattersi un po per un connessione (nettamente) migliore

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
una volta si , ma ogni anno? solo se il costo e la velocità sono nettamente migliori sennò anche no

esempio se adesso tiscali mi propone via hyperlan la 100Mega potrei anche pensarci [5]

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Guarda, lungi da me dare giudizi, ma Tiscali al momento è un macello mi sa, ho fatto richiesta di Ultrafibra qui a Milano in data 15 Giugno, tutt'ora non si sa nulla, arrivati sms con date antecedenti, armadi e tutto il resto a posto (ci sono utenze collegate allo stesso armadio OF ad esempio) loro non si sa nulla...e cosa peggiore, il Servizio Clienti non risponde, risponde vagamente o con cose errate...

Sicurezza su Tiscali ora la darei a Cagliari e zone limitrofe, il resto ci andrei con i piedi di piombo.

Alto