Cambio auto, Ibrida o GPL?

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Ciao ragazzi! A inizio anno prossimo temo dovrò cambiare la mia fedele Golf 4, ormai ogni mese gli viene fuori una magagna, giusto ieri un cuscinetto che fa un fischio continuo e insopportabile e i meccanici sono tutti in ferie..... peccato perchè ha solo 20 anni :ROFLMAO:
Siccome principalmente la uso nel percorso casa-lavoro (20KM) pensavo ad una ibrida... che ne dite della toyota CHR ?
Volevo restare su toyota perchè sono quelli che fanno ibride da più tempo e quindi hanno una notevole esperienza.
Oppure anche una benz-GPL non mi dispiacerebbe purchè abbia almeno 120CV. Escludo totalmente il Diesel perchè non lo sopporto.
Budget, meno possibile! :) Idee? proposte?
chiaramente ci dovrò occasionalmente portare via anche la famiglia quindi una spider non andrebbe bene [5]

Yjear

Member
Allora, benz-gpl/metano uniche scelte son quelle del gruppo VW.
Mio fratello ha la leon 1.4 benz-metano. se non erro ha proprio 120/130cv motore turbo, avviamento diretto a metano, pieno meno di 10 euro autonomia (qui dipende molto da strade,piede ecc) di 300km. purtroppo il 1400 l'hanno tolto scorso anno per il 1500 ma credo che pure quest'ultimo ha lasciato spazio al 0.9cc o al 1000cc. non so perché, eppure lamentele o problematiche non ne hanno.
Auto molto comoda, bella già accessoriata bene costo si dovrebbe aggirare sui €18/20K . costo simile alla C3 gpl ma motore da 0.9cc 3 cilindri aspirato che quando sei fermo al semaforo sembra la centrifuga delle lavatrice di una volta.

altre auto a benza non sono trasformabili, o meglio alcuni lo fanno ma tuo rischio pericolo per affidabilità e rotture di andare ogni tanto a far visita a chi ti installa l'impianto perché non funzionerà come si deve. meglio prenderla direttamente dalla casa madre.
esperienza di un altro amico in casa fiat...panda metano presa nuova....ogni tanto visita in officina per problemi random.....lascia stare.

ibride ora anche le altre case stanno avanzando, ad esempio mercedes/bmw offrono anche soluzione ibride con percorsi anche di solo elettrico mentre la Toyota ha una gestione mista. di sicuro punterei su Toyota.

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Concordo con Yjear, sembra ci sia tanto in giro, ma in realtà c'è ben poco di nuovo, molte sono "rimaneggiamenti" e spesso fregano bellamente chi compra :toe:

La domanda è, hai vicino un distributore GPL o Metano?

Alto