Cominciamo a parlare di SSD

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
yess! avevo uno sconto su amazon quindi ho speso 55 alla fine

Ultima modifica di un moderatore:

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
stranamente la clonazione mi è andata in errore sia da windows che da boot cd, con Acronis 2014. mi è toccato creare un immagine e poi ripristinarla, cmq come immaginavo non ho notato differenze prestazionali, solo tanto spazio libero che ho già provveduto ad usare :)

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
qualcuno mi spiega perchè gli SSD piuttosto che calare di prezzo stanno salendo? colpa del dollaro? un evo 250 che si prendeva a 70€ ora ne costa 80!?!??!? ma siamo FUORIIIIIIIIIII ??!?!??!

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Non so quai negozi frequenti tu ma io un SSD Samsung da 250 a 70€ non l'ho mai visto, se non forse in qualche offerta a tempo.

Ne presi uno su Amazon un anno e mezzo fa pagandolo 110€, ora ne costa un'ottantina, quindi direi che è sceso.

Forse ti confondi con il 120 Gb...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
hmm dici? riguardando in effetti avevo pagato 75 quello preso per mio cugino e forse mi ricordavo male qualche offerta a tempo . in effetti il mio era costato sui 100..... bah ok allora sotterro l'ascia di guerra:)

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Io invece aspetto il giorno in cui con 100€ potremo prendere un 500 Gb così da sotterrare il Barracuda e non doverlo affiancare al SSD ...

E c'è chi ancora usa gli HD come disco principale, loro sono i veri eroi perché tempo fa provai un PC con un normale HD da 7200 rpm SATA III e ho iniziato a perdere sangue da diversi orifizi contemporaneamente...

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Quando ti abitui all'uso quotidiano con un disco ssd inizia la tragedia, ogni altro pc che userai non dotato di ssd sarà un martirio [51]

In teoria dovrebbero iniziare a scendere, vediamo Western Digital con l'acquisizione di Sandisk che farà con la tecnologia ssd, poi c'è anche Sony che è entrata nel settore, per forza di cose nel prossimo anno penso che inizieranno a scendere e appariranno tagli sempre più grandi.

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Quando ti abitui all'uso quotidiano con un disco ssd inizia la tragedia, ogni altro pc che userai non dotato di ssd sarà un martirio [51]

In teoria dovrebbero iniziare a scendere, vediamo Western Digital con l'acquisizione di Sandisk che farà con la tecnologia ssd, poi c'è anche Sony che è entrata nel settore, per forza di cose nel prossimo anno penso che inizieranno a scendere e appariranno tagli sempre più grandi.
Che può fare Sony ? Prodotti scadenti spacciati per PRO, come fa ormai da...non lo so, 15-20 anni a questa parte ?

[8]

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Il settore degli ssd è uno di quelli che esploderanno nei prossimi anni, sarebbe "stupido" non provare ad entrarci, pure di Samsung si diceva poco o nulla, poi sono arrivati con i suoi ssd e hanno fatto le scarpe a molti nomi noti, non è che Sony fa prodotti scadenti in ogni fascia, prendo l'esempio che mi viene in mente per primo, nel settore fotografico non è proprio una comparsa, tra APS-C e FullFrame ha prodotti che sono al top di categoria...così come nel settore degli smartphone, non mi pare che la serie Xperia sia uno scatafascio, nel campo dell'audio ad alta fedeltà anche...ti si è rotto qualcosa di Sony? [5]

A proposito di ssd, non avevo notato che Samsung ha cambiato le garanzie sulla serie 850, l'850 Evo ha 5 anni di garanzia (840 Evo 3 anni), mentre l'850 Pro ha 10 anni (840 Pro 5 anni).

Qualche giorno fa su Amazon c'era l'850 Evo da 500Gb a 130€ :toe:

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Esattamente quanti Xperia hai avuto e quanta gente con un Xperia conosci (senza tornare ai tempi di mia nonna) ?

Il problema non è "lo scatafascio" è che diversi loro prodotti sono sovraprezzati, ovvero valgono meno di quanto costano e altri semplicemente sono ridicoli.

Ma del resto hanno le mani in pasta in talmente tanti ambiti che evidentemente in alcuni riescono meglio in altri peggio.

Hai mai visto un lettore BR SONY di fascia 80-100€ ? A tenerlo in mano sembra una di quelle cinesate senza marca, il software interno ricorda un gigante impantanato in una pozza di catrame...

Poi sul fatto che ormai ci provano tutti, hai ragione, han motivo anche loro di provarci ma Samsung prima di entrarci ha prodotto RAM per un'eternità, se vai a prendere un vecchio PC dotato di RAM "value", sull'etichetta quasi sempre c'era riportato il marchio dell'azienda sudcoreana. Sony produce memorie ? Io avevo una pen drive da 2 Gb SONY e dopo averla inserita la prima volta me l'ha rilevata come "Ricoh".

Però va bene, che ci provino anche loro, sperando che vadano a gambe all'aria (il mio astio per Sony è così evidente ? [5] ), del resto è un mercato nel quale quasi chiunque "ci prova". Insomma, ci sta provando Corsair che non avrebbe neanche il diritto ad esistere su questa galassia, è giusto che lo facciano anche loro (il mio astio per Corsair è ancor più evidente ? [5] ).

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
il mio astio per Corsair è ancor più evidente ? [5]
Noooo...poco poco [51]

Concordo sul lettore BR, ne presi uno due anni fa, rimandato indietro subito, gli Xperia ne ho visti diversi un annetto fa, però anche li dipende dalla fascia, io ne ho visti di fascia medio alta.

Resto curioso di vedere Western Digital comunque con Sandisk.

Yjear

Member
Quello che io mi chiedo invece è come fanno a vendere sti ssd a dei prezzi che nemmeno io senza iva li pago cosi...mah

in ogni caso da amazon ce il crucial 240gb a 60/69€!

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Quello che io mi chiedo invece è come fanno a vendere sti ssd a dei prezzi che nemmeno io senza iva li pago cosi...mah
è il motivo per cui ormai la gente compra da amazon piuttosto che dai negozietti, probabilmente loro ne comprano colpi da 1 - 2.000 e quindi hanno una scontistica migliore rispetto a chi ne compra 10-20

anche noi se compriamo le tapes per bkp oltre le 50 unità le paghiamo 5€ di meno l'una

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
La differenza è che comprano direttamente dal produttore, un tempo quando non c'erano i grandi "big" di internet chi riusciva a strappare accordi con i produttori poteva avere gran bei prezzi, anche se bisognava avere spesso agganci per arrivarci, prendere lotti grandi dai fornitori ormai non equivale quasi più al forte sconto.

Per i grossi sconti sugli ssd, è probabile e realisticamente possibile che stiano iniziando a svuotare i magazzini dei tagli dav128/256 che presto diventeranno "piccoli".

Alto