Comincio a pensarci su

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Diciamo che al momento la soluzione migliore:
-Scheda madre socket 939 con"nForce3 250GB"
-Athlon64 socket 939 3000/3200 0.9 (per intenderci quello con core Winchester, che scalda e consuma poco ma sale ocme una bestia)
-Ram PC3200 con buone latenze (cas 2 o 2.5 al max a 200Mhz)
Per la scheda madre tra le migliori c'è sicuramente la DFI LANParty UT nF3 250Gb, la MSI K8N Neo2 Platinum, comunque dai un'occhiata ai link dei produttori e vedi le caratteristiche che ti servono o il bundle.
Eventulamente se vuoi per il momento restare sull'economico puoi andare sui Sempron sempre su 939 e poi in un futuro passare all'A64 quando saranno scesi i prezzi.
Volendo poi si può fare anche un discorso sulla ram (valido solo se prendi l'A64), se vuoi overclokkare allora ti consiglio di prendere ram PC3500 o PC4000 (meglio) così da poter salire di bus senza problemi.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Eventulamente se vuoi per il momento restare sull'economico puoi andare sui Sempron sempre su 939 e poi in un futuro passare all'A64 quando saranno scesi i prezzi.
addirittura ? c'è una diff. di prezzo così mostruosa?

eppure a parità di frequenza (3000+) mi sembra si equivalgano (fonte: hardital)

Ultima modifica di un moderatore:

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Non fidarti il Sempron è un parente de Duron, la differenza a parità di frequanza c'è e si vede. Conta poi che l'A64 ha anche il supporto per i 64bit, che ora puoi usare solo con Linux for 64bit e in futuro con Windows64.

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Emh...Dove hai trovato che viene supportato il Sempron? Sarà che stò invecchiando ma non ho trovato nessun richiamo al procio in questione.

Dai un'occhiata a questa pagina:

-KT3 Cpu support

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Update Description -Support AMD Barton XP3000+ (FSB333) CPU (For KT3 Ultra2 Only)

-Add "CPU Halt Command Detection" item in the BIOS Setup

-Fixed ATI 8500 AGP card cannot be used
scusa, intendevo il barton3000+

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Ora capisco, ho passato tutto ieri a spulciare ogni angolo del sito MSI [13]
Comunque tornando al discorso cpu, se trovi un Barton ad un prezzo non superiore ai 100€ allora vale la pena.

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Beh...se sul sito MSI dicono che con l'ultima versione del bios è possibile montare un Barton 3000+ a 333Mhz allora vai tranquillo.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Update Description -Support AMD Barton XP3000+ (FSB333) CPU (For KT3 Ultra2 Only)

Ma ora che leggo + attentamente è solo per i chipset kt3 ultra 2 mentre il mio è kt333.

Leggendo un poco in giro, mi dicono che l amia mobo supporta cpu fino al max di 266 mhz bi bus, qundi al massimo potrei installare un XP 2600+ versione a 266.

Che sia vero ?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
La mobo l'hai comprata quando è uscita o dopo un bel pò che era in circolazione? te lo chiedo perchè molte volte nelle revision successive per risparmiare mettono direttamente la versione di un chipset aggiornato, vedi kt133 e kt133a.
Comunque ora visto che hai una scheda video agp o trovi una nforce2 ultra + procio ad un buon prezzo oppure ti devi buttare sull'nforce3 con socket 939 che è l'ultimo a supportare l'agp.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Buono a sapersi ma per il momento non ho money per fare spese.

l'ho presa appena uscita, era la novità....
pensi lo possa supportare un 2600+ con 266 di bus?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Credo di si, non è che potresti vedere con Cpu-z che revision di chip e di scheda è così siamo sicuri al 100%.
Il problema ora è trovarlo un 2600 con bus a 266Mhz che non costi uno sproposito, a meno che tu non ti butti sull'usato.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
non è disponibile, mio cugino ha il 56K quindi debbo passare tutto con chiavetta!
GALATTICO TOE come sempre [45]

Alto