Configurazione Emule

XianLong

Member
Salve! Sono ritornato, questa volta non scrivo da Fiorenzuola o da Napoli, ma da Reggio Emilia! [32] Giro l'Italia ormai. LoL. Cmq ho un problema di configurazione con il mulo di un mio amico.
In poche parole le connessioni vanno raramente, e quando vanno sono lentissime.
L'Antivirus usato è AVG, il Firewall quello di Windows XP.
Ho provato a togliere la spunta emule nella configurazione del Firewall, ma niente, dà il seguente errore:

Test IP: host72-xx-dynamic.22-xx-r.retail.telecomitalia.it (79.xx.xx.xx)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Il nome del modem è:

Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.

Perfavore help! [50]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
hmm ma ti da id basso ?
le porte di emule sono aperte nel router di alice?

bubu

Member
Rispondo con l'account del mio amico! [50] Non so, si credo mi dia l'ID basso, scarica molto lento.
Come si aprono le porte?

XianLong

Member
Hum come posso verificare con sicurezza che il problema della lentezza sia l'ID basso?

Cmq ho seguito la guida ma non ci ho capito molto. Dopo che faccio aggiungi inserisco in porta pubblica e in porta locale il TCP che c'è in emule, e in protocollo faccio TCP. Dopo non ho capito da dove prendere l'altro numero TCP. Pensavo volesse il UDP dopo ma non è così.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
l'id basso lo vedi dalle freccine sull'icona del mondo in basso a destra di emule, dove dice
"e2k connesso, Kad connesso"

se sono verdi OK, se sono gialle hai id basso

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
vai sulle opzioni di emule, alla voce connessioni.
cerca nella pagina a destra. cerca dove c'è scritto PORTE e segnati i numeri, sono 2
TCP e UDP

prova a settare 1755 e 1756, conferma con OK e riavvia emule. verifica se le icone sono ancora gialle

XianLong

Member
Scusami mi sono espresso male. Volevo dire che ho settato 1755 in TCP e 1756 in UDP, ma le frecce sono sempre gialle.

XianLong

Member
Hum niente, non ci sono riuscito. Ho impostato un IP statico al PC, e ho configurato anche il TCP e l'UDP su quel sito, ma le frecce restano gialle. Forse il problema è perchè ci sono due pc? Però l'altro in questo momento è spento, ed ho fatto tutto come diceva la guida.

Brujah

Member
Due domande:

1) Hai aperto quelle porte nel router del tuo amico ?
2) Appena installi eMule dovrebbe apparire una schermata in cui ti chiede, oltre al test delle porte, se vuoi usare l'UPnP per impostare le porte (è un tasto lungo con questa scritta). Se ci clicchi sopra ti da ugualmente esito negativo ? Puoi rifare il test cliccando su "Strumenti / Wizard del primo avvio di eMule"

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
scusate se uppo il 3d... volevo spostare emule su sun altro PC ma non mi trovo la cartella config. con conseguente eprdita di tutti i settings.
ho w7 64 bit e sulla sua cartella di installazione non ce n'è traccia|!
edit, trovato, è sotto programdata....

Ultima modifica di un moderatore:

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
si sono i migliori... il bello è che nemmeno le guide di emule riportano sta cosa, e avevo pure cercato 25 minuti prima di scrivere sul topic....

Alto