Final Fantasy VII Advent Children

RyoSaeba

AS Staff
Sinceramente ero indeciso se postare o meno in questa sezione, ma poichè si tratta di un Film d'animazione in Grafica 3D ho pensato che potesse essere il luogo più adatto.

Che dire... non so se avete avuto occasione di vedere il film in questione: io ho avuto questo PRIVILEGIO l'altro ieri (reperibile con Audio Jap e Sub Eng) e assieme a me tutti coloro che hanno avuto modo di procurarselo o che hanno assistito in anteprima agli spezzoni proiettati alla mostra del cinema di Venezia, fuori concorso.

Se avete giocato a FFVII e lo avete visto, qualsiasi mio commento risulterebbe decisamente ridicolo e riduttivo...

Se invece non avete mai giocato a FFVII ne avete visto il Film, sapete già cosa procurarvi nelle prossime ore. [11]

Un film stupendo.

Una grafica mozzafiato, scene rese decisamente bene, movimenti fluidi, colori palpabili e reali, un capolavoro di grafica 3D come solo la Square poteva fare... una trama quasi commovente [5]

Un capolavoro di maestria e genio umano, come pochi, e questo non solo grazie alla parte visiva, ma soprattutto alla parte musicale, che con le musiche di Nobuo Uematsu ha saputo trasportare la magia tipica di questo RPG, pure nella sua versione filmata.

Bellissimo.

Ultima modifica di un moderatore:

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Devo ammettere che è piaciuto molto anche a me.
Se ne faranno un'edizione DVD traditta in italiano, la comprerò di sicuro.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Ah, un avviso per i FAN di FF7 , come me.

Se per remotissimo caso (internet, amici, riviste ecc) dovesse passarvi per le mani FF LAST ORDER (originale, subbato, ecc) FATEVI UN GRAN FAVORE:

[SIZE= 36px]NON GUARDATELO[/SIZE]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
beh sarebbe una bella spoilerata..... cmq diciamo che per chi come me si affeziona ai personaggi (cloud e zak in particolare) è decisamente sconsigliato. io ho rischiato un infarto. [6]

RyoSaeba

AS Staff
Ma è qualcosa di ufficiale o un taglia&incolla di scene del film/parti del gioco spoilerose?

Perchè tanto se uno ha visto il film, c'è poco da spoilerare [6]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
è in versione anime, 1 unico episodio di un famoso studio di animazione (non ricordo quale però).

si colloca temporalmente DOPO advent children, Considera che sto tentando di rimuoverlo dalla mia memoria (ram rom disco fisso etc),

RyoSaeba

AS Staff
Righe di Spoiler non leggete:

[COLOR= #e5eaf1][/COLOR]

Considerazioni su FF Last Order prese da otakuland.it :

Una OAV di 25 minuti che permetterà a tutti, compresi i conoscitori di Final Fantasy 7, di capire qualcosa di più a proposito della storia che precede di 2 anni Advent Children. Potete collocare Last Order a circa 7 anni prima degli avvenimenti di Advent Children e, di conseguenza, a 5 anni prima di Final Fantasy VII.

Pur non ricalcando al 100% le vicende narrate nel videogioco, Last Order ha un altissimo grado di fedeltà ed è proprio questo, soprattutto per gli amanti della saga, il punto più importante. L'OAV aiuta sicuramente a comprendere la trama generale della storia, anche se la pecca più grossa è la poca considerazione della figura del professor Hojo, punto fondamentale per capire la piega che gli esperimenti su Jenova e sui poveri Zack e Cloud prese a quell'epoca.

Cosa c'è di shockante in tutto ciò? [6]

E da quanto dice il commento, è ambientato DECISAMENTE PRIMA di Advent Children, dato che parla della visita di Cloud Zack e Sephiroth a Nibelheim (unico punto del gioco nel quale si vede Zack) e non fa altro che raccontare fatti realmente avvenuti nel gioco... non trovo nulla di scandaloso.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
[6]

che posso dire..... allora guardalo e scopri come va a finire [6]

immagino sarei stracurioso ormai.

Chissà magari io ho visto solo 1 puntata oppure ho mal intepretato la fine, oppure il finale è fatto così male che lascia immaginare troppo al visionatore di turno. [6]

facce sapè!

RyoSaeba

AS Staff
Ho finito di vederlo questa mattina... a me sinceramente è piaciuto [6]
Mi son trovato d'accordo con la recensione di otakuland, è una piccola chicca per appassionati o per chi magari non aveva capito bene la fase chiave del gioco.
In ogni caso l'OAV è singolo, non credo ne siano previsti altri, ho letto che hanno voluto provare l'impatto pubblicitario di un eventuale serie ad episodi che molto probabilmente non faranno... per quanto riguarda la fine, beh, dovevano pur catturarli in qualche modo per poter dare il via agli esperimenti... [6]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Allora ho proprio frainteso io.

A me -SPOILER-[COLOR= #d1d9e5] ha dato l'impressione che sparassero ad entrambi[/COLOR]

Proprio per questo motivo avevo dedotto che fosse collocato DOPO advent children

EDIT: C'ho pensato io [6]

RyoSaeba

AS Staff
SPOILER: [COLOR= #e5eaf1] No, è morto solo Zack per salvare Cloud, come poi si scoprirà lentamente nel gioco [6] [/COLOR]

In poche parole questo OAV narra le vicende che sono accadute prima del gioco, e che nello stesso appaiono solo sotto forma di flashback.

Comunque l'animazione è carina... peccato sembri troppo shojo... [6]

PS. Non mi ricordo [6]

Io faccio attenzione al colore di sfondo dei post e metto quello caricando il codice da psp [6]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
ok adesso capisco tutto, salvo il codice colore per lo spoiler. [6]
grazie del chiarimento [6]

Alto