Giappone

Simone

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
GP Giappone




Qualifiche : 7/10/2017 ore 8




Gara : 8/10/2017 ore 7



Situazione rotazione, seguono i numeri disponibili :

Simone

9 10 30 40

Toelupe

2 22 30 36 40


Pole : 5

Podio : 5 7 77

Vincitore : 5

Giro Veloce : 5

Rotazione : 9

 

Simone

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Nome


Pole


Podio


PT1


PT2


PT3


V


GV


R


TOTALE




ESATTO


#44


#3 #33 #44


#44


#77


#77


1000




Simone


-


-


48


40


-


-


-


1


94




Toelupe


-


500


100


72


-


100


-


1


773


Oltre le due gare di distanza per te, ciao [5]

 

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
GP Giappone (Suzuka 8 Ottobre 2017)

FIA SV

Nulla da dire a parte il solito discorso qualifiche ridicole e gomme che fanno sembrare le monoposto di categorie diverse in base alla mescola.

Pista 8

Bellissimo, una pista piena di molti punti importanti, basta ad esempio sbagliare la prima curva dopo il traguardo per perdere il ritmo e fare male anche tutte quelle dopo, pista di vecchia concezione che "fa scuola" a quegli obrobri moderni. Impressionante il pubblico Giapponese, che siano prove libere, qualifiche o gara, tribune sempre piene. Chapeaux!

Mercedes 9+

Probabilmente non è una monoposto che va bene su tutte le piste, ma ha il gran vantaggio di essere estremamente affidabile e in un campionato del mondo è cosa fondamentale. Portano quì per tutte e due le monoposto novità aerodinamiche (Bottas le aveva usate la gara scorsa in Malesia) che teoricamente dovrebbero essere la base per la vettura del prossimo anno.

Hamilton 9+

Domina le qualifiche e in gara controlla praticamente per tutto il gran premio, dominatore oggi.

Bottas 5

Gran qualifica la sua che però viene "annullata" con la retrocessione di 5 posti per modifiche alla monoposto, in gara rimonta alcune posizioni ma non riesce ad agguantare il podio.

Ferrari 3

Inspiegabile la situazione, hanno perso la possibilità di vincere un mondiale disintegrando tutto in 3 gare, oggi dicono che sia stato un problema alla candela, viene il dubbio che per voler raggiungere certe prestazioni abbiano forse rischiato troppo in affidabilità...mah...non lo sapremo mai...

Vettel SV (8 per le qualifiche)

Nonostante il gran distacco nelle qualifiche, parte secondo, se lo bevono praticamente tutti dopo pochi giri per un problema alla monoposto. Parecchio nervoso nel post gara. Gravi errori per lui a Singapore, ma gravissimi errori da parte del team.

Raikkonen 6

Qualifiche all'insegna del minimo storico a causa di una penlizzazione per un incidente nelle prove libere, per il resto gara "tranquilla" la sua, soprattutto per il fatto che a parte Mercedes, Red Bull e Ferrari, gli altri team sono quasi "inutili" ai fini del risultato più alto.

Red Bull 9

Altro passo avanti con conferma per la Red Bull, finale di stagione con i botti per loro, le novità Renault e alcune novità interne del team hanno portato un netto salto in avanti, notevole che il motore Renault ora ha ben poco da invidiare.

Ricciardo / Verstappen 9

Voto unificato per loro due, gare "gemelle" con risultati simili, ottime qualifiche, ottima gara, poco altro da aggiungere, vediamoli l'anno prossimo con una monoposto magari in grado di lottare per il vertice.

Williams 5

Miglioramenti ma veramente pochi per una scuderia con una gran storia come la loro, si spera che l'anno prossimo tirino fuori qualcosa di nuovo, perchè altrimenti c'è da attendersi una stagione incolore come questa.

Massa 6

Ha il doppio degli anni di molti piloti in pista, ha ricevuto bullonate e fatto incidenti nella sua carriera, eppure Filippone è ancora li a suonarle a molti, tanto di cappello a lui.

Strool 5

Si ritira verso la fine per un problema ad una sospensione, lo si ringrazia perchè così ha ravvivato un pò il Gran Premio per l'entrata della Safety Car. Sarebbe da vedere su una monoposto migliore.

Force India 7

Finalmente cenni di vita anche alla Force India, ispiegabile il processo di discesa che aveva preso dopo un inizio di stagione scoppiettante, per fortuna hanno ritrovato il bandolo della matassa e poi diciamolo, in mezzo alle monoposto, due rosa si vedono lontano un chilometro.

Perez / Perez 7

Potevano non finire ancora vicini? Ovviamente no, se fossero i primi avrebbero il record di doppiette stagionali, in ogni caso sembra che la scuderia abbia dato una strigliatina ai piloti sul comportamento da tenere tra di loro.



Toro Rosso 2

L'anno prossimo saranno motorizzati Honda. RIP.

Sainz SV

Essendo nella nazione dove corre il suo compagno di squadra attuale, decide di non oscurarlo e quindi va fuori da solo subito, altruista.

Gasli 6

Voto per quanto visto nella gara scorsa e in questa, contando che non è finito in un team con una monoposto spaziale i suoi risultati vanno "capiti", corre in "casa" per il fatto che disputa un campionato in giappone, per il resto gara senza infamia o lode.



Renault F1 7

Prosegue il loro progetto per arrivare ai piani alti, hanno annunciato di aver preso il responsabile tecnico della FIA che diventerà il responabile tecnico Renault, il motore indubbiamente non è più un problema, tant'è che non si sente nemmeno più la Red Bull lamentarsene, ora serve una monoposto tecnicamente migliore e forse servirebbe un pilota di punta.

Hulkenberg 6

Divertente quando nota che il suo DRS non si chiude più, chiede ai box cosa può fare...dopo un silenzio, durante il qualce Niko si vede continuare a guardare il DRS e pensare chissà cosa, gli dicono che deve ritirarsi.

Palmer 5

Gara incolore per un pilota che probabilmente si è giocato ogni possibilità di correre nel futuro in F1.

Sauber SV

Il referto specialistico eseguito durante la gara di Singapore ha conferma che non c'è nessuna forma di vita al box Sauber.

Wehrlein SV

Quando si alza al mattino e vede che il fine settimana dovrà correre un Gran Premio con la sua monoposto attuale, chiama il suo psicologo e cerca conforto.

Ericsson SV

Avendo una monoposto che fa discretamente ribrezzo, per divertirsi e movimentare il suo fine settimana, si ritira per un incidente. Fantasista.

Haas 6

Hanno fatto un pò la strada che ha intrapreso la Force India, stanno risalendo verso questo finale di stagione.

Grosjean / Magnussen 6

Gara a punti per tutti e due, sostanza per loro e per il team, speriamo in altri step in avanti per loro.

McLaren 5

Un pò anonimi in questa gara, a parere mio hanno smesso di "lavorare" sulla vettura di quest'anno e stanno iniziando a lavorare sulla prossima e soprattutto per il cambio di motore.

Alonso / Vandoorne 5

Macchina che in queso fine settimana non era ne carne ne pesce, praticamente invisibili per tutto il GP.
 
Alto