Google Chrome lascia le precedenti versioni

Brujah

Member
Qualcuno più intelligente di me saprebbe spiegarmi perché Chrome lascia dietro di se la precedenti versioni ad ogni aggiornamento ? Avendo un piccolo disco, di frequente controllo con TreeSizeFree quali elementi portano via più spazio e la cartella di Chrome occupava quasi 600 Mb !

Ho trovato il modo per rimuoverle ma che senso ha ?

Chissà quante persone non lo sanno e si ritrovano il disco intasato da centinaia di Mb di roba inutile...

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
In che cartella li avevi o li vedevi direttamente in Programmi e funzionalità? Io non vedo nessuna versione precedente di Chrome sul pc :nono:

Brujah

Member
Prova a guardare in:

C:UtentituonomeutenteAppDataLocalGoogleChromeApplication.

Oppure nella cartella dentro Programmi (x86). La sottocartella Chrome pesava circa 600Mb, insospettito l'ho aperta e dentro c'erano tutte le vecchie versioni di Chrome (che tra l'altro si aggiorna senza dirti nulla) numerate con precisione.

Qui spiega il problema. Ne ho approfittato per riprovare Firefox e vedere come va. Chrome è un lampo e lo usavo sempre sul vecchio PC ma ha comunque dei difetti fastidiosi. La gestione dei preferiti tanto per dirne una, quella delle password (non sempre le memorizza) tanto per dirne un'altra. In questo senso il "top" è Opera ma ormai è un pachiderma vecchio e morente...

Ultima modifica di un moderatore:

RyoSaeba

AS Staff
Confermo quanto detto da Brujah, sotto il percorso C:UtentituonomeutenteAppDataLocalGoogleChromeApplication ho trovato quasi 700MB occupati da precedenti versioni di Chrome, a questo punto pero' mi viene da pensare che ci sia qualche opzione per cancellare le versioni precedenti al momento dell'installazione della nuova dato che Toe non ha subito lo stesso problema, ma nelle impostazione di Chrome non ho trovato nulla a riguardo

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Non appena esce la nuova versione vediamo, può essere che passando a Win8 Chrome gestisca la cosa diversamente?

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
può essere si.

pure a me con w7 ho tutte le versioni presenti, 700MB ma non mi danno fastidio

Brujah

Member
Per principio mi da fastidio tutto ciò che occupa spazio inutilmente, poi avendo un hd relativamente piccolo, é ancora più importante. Già win e i sistemi mediocri di disinstallazione del 99% del software lasciano in giro un mare di porcate, ci mancano solo le versioni vecchie a mo' di feticcio...

Alto