Hard Disk Esterno

XianLong

Member
Vorrei comprare un HARD DISK esterno USB, da almeno 1 TB.

(Così che lo collego in rete con quel giochetto che mi ha spiegato Toe nell'altro topic [51] )

In azienda, dove lavoro, vendiamo soltanto Hard Disk LACIE. Da 2 Tera con anche supporto USB 3.0 lo pagherei 170 (potrei pagarlo comodamente a rate..senza aggravare troppo il mio già povero conto in banca :oo: ) oppure da un 1 Tera 118 €, senza supporto USB 3.0, dovrei portarlo a casa.

Il problema è che.. ne vedo troppi che arrivano qui perchè non funzionano più. Li inviamo alla Lacie, tornano perfettamente funzionanti e formattati

Non so se sono casi, o in effetti la Lacie non è una marca affidabile.

Voi cosa mi consigliereste? Quali sono a vostro parere i migliori? E quando scenderanno un pò i prezzi dopo la tragedia nelle Filippine? (se non sbaglio)

Ultima modifica di un moderatore:

Simone

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Western Digital

Personalmente ho un WD da 3 TB (era da 2 , difettoso perchè mi è saltato , ma è un caso raro che io sappia) con supporto usb 3.0 , comprato online (se posso e gli altri dello staff non hanno nulla da eccepire a livello di regolamento) prima dell'aumento smisurato (non sbagli è conseguenza del maremoto laggiù) ... comunque il modello che ho io è :

http://www.pixmania....no-my-book.html

Mentre lo stesso da 2 TB ed usb 3.0 è questo :

http://www.pixmania....no-my-book.html

allo stesso prezzo del tuo da 1 TB più spedizione ti porti a casa questo da 2 TB , che avevo scelto io a suo tempo , e poi sostituito con quello da 3 TB (sostituito = cambiato da loro in garanzia) , nessun problema di nessun genere sinora , e il sostituto ce l'ho da quasi un anno se non ricordo male

Puoi anche prendere quello da 1 TB CON supporto USB 3:

http://www.pixmania.com/it/it/7318104/art/western-digital/hard-disk-esterno-my-book.html

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Ti serve usb per collegarlo ad altri pc e portarlo in giro o solo al router? Se è il secondo caso non fai prima a prendere un NAS? [5]

Ci sono buoni prodotti sotto i 200 euro, oggi ho visto ad esempio il Seagate BlackArmor NAS 110 da 1Tb a 139€.

Il discorso rincaro è l'ennesuma presa in giro dei produttori verso i clienti finali, i problemi di produzione erano solo su determinati tagli, poi per magia l'aumento pazzesco è comparso su tutti i tagli :ramarro:

XianLong

Member
Quello della WD da un 1Tera è davvero niente male, anche esteticamente è davvero molto carino [13]

Hum, l'idea è di collegarlo al Router. Dov'è che l'hai trovato il Seagate NAS a 139 €? O_O

Tanto con un NAS, se volessi archiviare dati anche al di fuori della mia LAN, posso farlo, per cui se trovassi un NAS ad un buon prezzo sarebbe meglio [22]

Confermate che la LACIE dà problemi?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Vai a capire poi perchè, probabilmente in questi anni hanno fatto scelte sbagliate sulla componentistica interna dei box, nel 90% dei casi infatti la colpa è dell'elettronica e non del disco fisso stesso, che tra l'altro può essere di marche differenti anche nello stesso prodotto Lacie, in base alla disponibilità e al prezzo che probabilmente il fornitore alla base dell'hd (Seagate, WD etc...) offre.

In ogni caso adesso se si può stare lontani da Lacie è solo un bene, ricordo male io o hanno un servizio di garanzia un pò strano?

XianLong

Member
Non so bene, dovrei chiedere alla mia collega. Forse è un pò articolato se non ricordo male, però finchè il prodotto è in garanzia lo sostituiscono.

Però, per esempio un mio collega ha comprato un NAS RAID ed è già la terza volta che lo spedisce in Assistenza. Un assurdo.

Yjear

Member
Non capisco perchè i nas abbiano prezzi assurdi, e sopratutto sono rari quelli senza hd.

Anche io stavo cercando uno ma dare 150 euro o piu per un box che abbia la lan e un semplice software che ti faccia ftp ecc secondo me è da pazzi.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
i nas qnap e sinology per esempio fanno anche il caffè e la pizza con apposito modulo usb3 :)
però costano troppo per i miei gusti

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Mi sà che è venuto il tempo di dedicare un pò di tempo per un NAS, sono orientato verso il Qnap TS-112, singolo disco, il 212 costa troppo per me [5]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Se non cerchi mille funzioni ma reputi utile il doppio disco e non vuoi svenarti ci sono altre soluzioni

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Lanci il NAS e non fai nomi? [5]

Dipende comunque dai prezzi, il TS112 lo porto via con meno di 120€, disco da aggiungere ovviamente, tu che offri? [51]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Sfrutto il topic... un amico mi ha chiesto un disco esterno (non di quelli piccoli) molto economico. Vuole spendere sui 50-60€, e chiaramente non gli frega niente avere 3TB, 500GB o 1000 basterebbero.

Stavo guardando su amazon ma non ho visto niente su queste cifre, al massimo il solito Elements con il cavo lungo 5 cm che è scomodissimo

http://www.amazon.it/gp/product/B00CRZ2MFC/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0J6RV1VN8G27WWD9ST3H&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

possibile che quelli grossi stiano scomparendo?

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
E' tanto tempo che non vedo più unità grandi in realtà. Ormai il disco esterno è percepito come un'estensione dei notebook, quindi piccolo, bello a vedersi e con un cavetto che va bene se hai tutto sulla scrivania ma se hai un pc desktop devi tenerlo in mano.

Infatti io son costretto a cose turche quando devo collegarlo per non tenerlo in sospensione... [55]

Dire che il cavo USB dell'altro disco, un vecchio Plextor da 120Gb (ma dentro era Seagate ovviamente) era bello lungo...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Alto