Il mondo adobe

Cozy

Member
Finalmente l'Abobe è riuscita a venire in contro alle esigenze per noi grafici soprattutto per quelli che lavorano per stampa.
E' riuscita a creare 4 programmi che andranno per forza di cosa

I 4 dell'Ave Maria:

Photoshop
Illustrator
InDesign
Acrobat

Ha spazzato via gli ormai antiquariati programmi come X-Press, che aveva sempre qualcosa da ridire se mettevi un immagine scontornata e Freehand, che nonostante fu il mio primo programma per il vettoriale devo ammettere che ormai è stato surclassato da Illustrator soprattutto per la sua semplicità.

Ultima modifica di un moderatore:

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
niente da dire, adobe fa veramente le cose per bene..... e se le fa anche pagare..... [14]

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Ciao Cozy e benvenuto finalmente tra noi [14]
In effetti Adobe ha sempre fatto e tutt'ora fa prodotti di altissima qualità, l'unico neo è appunto il prezzo che credo sia un pò troppo elevato.
Comunque secondo me la differenza non la fa un software ma chi lo usa e come lo usa, sento molte volte in giro persone che chiedono se è meglio Maya o 3D Studio Max io solitamente rispondo: "se li sai usare bene ci farai le stesse cose, provali tutti e due e vedi quello che ti piace di più".
Volendo possiamo aprire anche un discorso su Linux, negli ultimi anni mi sono avvicinato parecchio al OS del pinguino e ammetto senza problemi che è nettamente superiore a Windows.
L'unico difetto che ha (per il momento) è che non sempre per far partire un programma basta cliccare sull'icona install, ma magari bisogna compilare qualcosa, per un utente esperto la cosa può essere facile, ma un newbie come fa?
Poi ormai tranne qualche raro caso ci sono molti software che non hanno nulla da invidiare alle loro controparti Win (Gimp e Openoffice su tutti) contando poi che sono free, in continuo sviluppo e miglioramento.
Ma aimè come al solito noi siamo il terzo mondo informatico [14]

Cozy

Member
Certo i prezzi Adobe non sono molto convenienti ma signori miei chi d'oggi giorno si compra i programmi, solo le grandi aziende o agenzie e fidatevi che nn sempre lo fanno...
Sono daccordo con toelupe che ogniuno se sa utilizzare bene un programma grosse differenze nn ci sono, ma il punto forte dell'Adobe è quello di trovare tutti i programmi della grafica senza avere incompatibilità tra di loro come spesso succede usando vari programmi.
Lo stesso esempio notificato dal mio esimio collega per i due programmi 3D nn è del tutto vero anche li esistono differenze...su quello che riguarda Linux nn posso altro che dargli ragione ormai la macrosoft è stata surclassata in maniera ormai clamorosa anche se ancora in evoluzione.

Volevo ringraziare Toelupe e Moderatore per avermi dato il benvenuto [14]

Ultima modifica di un moderatore:
Alto