Lettore multiformato (SD/microSD/ecc)

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Anche perché un affare che porta il nome di un animaletto abbastanza repellente...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
indovinate cosa è arrivato oggi?

Appena riesco a smontare il pc vi faccio sapere, per ora annoto solo la confezione extra bulk senza manco 2 vitine

domanda: ora che anche questo ha la piattina per usb3, come anche il case, quando cambierò sk madre dovrò prenderne una che ne abbia 2 "femmine"? ne esistono?

Ultima modifica di un moderatore:

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
La scheda madre ha l'attacco maschio, non femmina mi pare...

Ho capito male io ?

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Ti credo, vai a vedere da quale mobo per bambini ricchi proviene... :lookaround:

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Pensa che ho sempre pensato si chiamasse Sabretooth e non Sabertooth [46]

Suona meglio Sabretooth comunque [52]

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Pensa che ho sempre pensato si chiamasse Sabretooth e non Sabertooth [46]

Suona meglio Sabretooth comunque [52]
Ma tu immagina ad entrare in un negozio di informatica di quelli fetenti tipo ...insomma ... dunque ...beh ci siamo capiti e a chiedere quella scheda madre. Non solo ti guarderebbero con aria perplessa ma potresti sfruttare il suono tooth per spiegare cosa pensi di loro tramite secrezioni orali incontrollate di duffy-duckiana memoria...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
La scheda madre ha l'attacco maschio, non femmina mi pare...

Ho capito male io ?
no hai ragione te, mi ero soloconfuso... e pensa che ho uno di quei connettori femmina proprio in mano... cmq in sintesi, ci sono sk madri che ne hanno 2? considera che non ne ho viste molte ultimamente

perchè altrimenti mi tocca prendere anche una sk pci

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Si iniziano a vedersi, c'è la Gigabyte GA-Z77X-UD5H se non ricordo male che ha la possibilità di qualcosa come 10 porte usb 3.0 [54]

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
La gestione delle porte USB 3.0 per quanto mi riguarda lascia ancora un po' a desiderare. Ho provato sia quelle con controller Intel che Asmedia e in ambo i casi ho riscontrato dei rolli nella velocità di trasferimento dati clamorosi. Inizia bene e poi crolla lentamente verso metà per poi riprendersi e stabilizzarsi. Ho notato pure che dipende dalla dimensione del file che si vuole trasferire. Se trasferisco 20Gb costituiti da un numero elevato di files (es tanti files da 200 Mb in media) tutto fila liscio ma se provo a spostare un singolo file da 10 Gb o due da 5Gb insieme, è il delirio.

Ho provato anche sotto Linux e paradossalmente funziona meglio...

Mah !

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
quindi se ho capito bene dei 2 connettori che ha il procyon, uno è solo per gestire la porta usb3 (quello azzurro, che penso lascierò staccato anche dopo l'acquisto sk madre, sempre che non prenda quella con 2 supporti)

E l'altro con solo 4 filetti invece gestisce tutta la parte di lettore schedine? spero di averne ancora di liberi sulla mobo... lol

edit: connesso e riconosciuto perfettamente al primo colpo, fa la sua porca figura nel Chaser MKI

ora mi resta solo da fissarlo da qualche parte con delle viti...

Alto