OC Z87 e dissi low profile

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Quello è un mostro non è un dissipatore, pure io che non amo le soluzioni a liquido AIO, dovessi montare un supporto vitale di quelli, opterei per il liquido... [22]

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Più che altro costa il giusto. Stranamente un dissipatore top-down costa più di uno a torre, non capisco il perché... almeno uno che non sia un semplice sostituto del dissy stock

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
tornando al mio dissy

NH-u9s vs Cooler MAster air pro4,

55€ vs 40€, entro un paio di settimane vorrei finalizzare la spesa, secondo voi quei 15€ di differenza li merita il noctua, è veramente + efficente come penso?

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Che patacca... Un dissipatore a torre con un sistema di aggancio in plastica per me non dovrebbe neanche essere messo in vendita...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Azz ! Grazie non ci avevo fatto caso , in effetti preferisco qualcosa di più solido . Per ora sono + propenso al Noctua, se non avete altri modelli da proporre.

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Anni fa mi misi alla ricerca di dissipatori top-down non per forza low-profile e alla fine, isolando bene i "brand", mi vennero fuori:

- Noctua

- CoolerMaster

- Schythe

Non cito i modelli perché da 4-5 anni fa ad oggi, avranno sicuramente aggiornato l'intero catalogo.

Tuttavia io ad oggi se volessi un top-down per raffreddare bene ma veramente bene un i5, prenderei in considerazione il Noctua NH-L9x65. Costa perché costa, ma è l'unico a cui affiderei un i5 o simili. Ventola da 92 si ma Noctua e radiatore alto il giusto con heatpipe.

• Like
Reactions: HSH

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Come no, ma tu ne cercavo uno compatto che non fosse un "catafalco"...a quel punto se devi prendere il tower, fai uno sforzo di sopportazione e prendine uno con ventola da 120, di modelli ce ne sono a bizzeffe anche di economici.

Tower da 90 cm non ha senso, per poco spazio in meno ti ritrovi una ventola più piccola inutilmente.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Doh mi avete dato una mazzata con questa affermazione, e io che ero già pronto a comprare il noctua da 9! [5]

cioè guardate il l'air pro 4, minuto 4.30 circa, non so nemmeno se mi sta dentro al case sta roba!

A sto punto valuto veramente il top-down che mi dicevi sopra, che sebbene più largo almeno non rischio che mi riga la parete trasparente del case in altezza :)

Ma come efficenza di dissipazione per un i5 overcloccato, sono uguali?

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Andiamo per ordine: che case hai?

Il Noctua che ti ho linkato io come praticamente tutti i top down, non è consigliato per l'oc.

Se vuoi fare oc o vai di dissipatore a torre con almeno una ventola da 120 o liquido.

Questa è la "regola", poi ci sono tante altre variabili da considerare come ampiezza e raffreddamento del case, temperatura della stanza, tipo di oc (leggero o spinto), scenari di utilizzo, ecc...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
ho un TT CHaser MKI, un bel bestione e con un ottimo flusso di aria, infatti finora con dissy stock , anche con OC la temperatura non sale mai più di tanto.... o meglio solo con giochi gravosi tipo BF4, ma ad esempio con Dota2 resta anche a meno di 45° dopo 45 minuti. Ora che fa caldo però devo iniziare a pensarci...

Alto