OC Z87 e dissi low profile

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
che differenza c'è tra NH-u9s e NH-D9L ?

edit: trovato , penso di andare con il D9L a meno che non sappiate di qualche problema evidente o altre info .

mi chiedevo, va montato in modo che la direzione dell'aria segua la ventola dietro al case?

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
si sopratutto se consideri che i primi 3 sono a liquido, e il 4è un mostro da 1KG e mezzo - però tra i due sotto c'è un 4 gradi di differenza! non poco

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
si infatti

quindi escludendo il nhd15 che costa un fottìo di soldi, resto sul NH-U9S monoventola ma avendo già il mio case la ventola li vicino per l'estrazione dovrebbe fare l'effetto del dual fan.

il dissy si può montare in entrambe le direzioni vero? (cioè che spari aria a DX o a SX?)

Brujah

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Per non creare strane turbolenze, devi mantenere il flusso costante. Per cui se la ventola frontale del case spara aria dentro, la ventola va messa in moda sparare aria verso il radiatore e in direzione della ventola posteriore che verosimilmente spara aria fuori dal case.

Poi dipende se vuoi mantenere un equilibrio o creare un sistema a pressione positiva o negativa, ognuno ha i suoi pro e contro. (Pressione positiva fa entrare meno polvere ma l'aria calda può ristagnare di più, pressione negativa si espelle più aria ma entra tantissima polvere.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Ragazzi ordinato ieri e appena installato, tutto ok! ora inizio i tests :)

Grazie a tutti dei consigli!

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
sono contentissimo, è sempre bello fresco sotto i 40° anche nelle giornate torride e dopo gioco intensivo arriva massimo a 45-50° poi appena spento il gioco tempo 10 secondi torna già a 35-40. grazie a tutti della pazienza e del tempo speso per consigliarmi!

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
scusate ma se l'anno prossimo cambio CPU con una AMD, sarà compatibile lo stesso?
e se prendo un intel gen 9\10 ?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Intel non te lo sò dire, anche se di solito tendono a cambiare.

Che scheda madre e cpu AMD pensavi?

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
ancora non ho in mente niente, solo mi secca dover cambiare dissy in caso io cambi piattaforma
probabilmente intanto faccio la sk video in inverno, poi l'anno prossimo si vedrà :)
sulla sua pagina vedo scritto che supporta

Noctua's SecuFirm2™ mounting systems have become synonymous with quality, safety and ease of use. Supporting Intel LGA115x (LGA1150, LGA1151, LGA1155, LGA1156), LGA2011 (LGA2011-0 & LGA2011-3), LGA2066 and AMD (AM4 (since 2019), AM3(+), AM2(+), FM1, FM2(+)), the SecuFirm2™ mounting included with the NH-U9S guarantees perfect contact pressure and maximum convenience on all current sockets.
am4 suppongo sia il socket AMD mentre intel è LGA 2066 ?
devo guardare se ho la scatola che ci siano sti pezzi

se non li ho, avendolo preso nel 2018, resto su Intel

Yjear

Member
Molti dei produttori su richiesta spediscono le staffe am4 senza problemi. Se non erro alcuni in maniera gratuita e altri una spesa di circa 10euro.

Alto