[PC] Hero-U: Rogue to Redemption

Max_R

Member

Hero-U è uno dei giochi più brillanti a cui ho giocato ultimamente.
L'origine di questo gioco deriva dalla serie Quest of Glory: avventure grafiche nelle quali si trovavano elementi di gioco di ruolo e puzzle. L'anima del gioco quindi rimane un po' quella dei predecessori: le meccaniche sono piuttosto retrò, il che è parte del bello del gioco.

In Hero-U, interpretiamo Shawn, un giovane ragazzo a cui viene data la possibilità di studiare all'Università degli Eroi. Oltre a dedicarsi allo studio ed alla pratica nelle arti del furfante (che nel gioco non è che una versione eticamente corretta del ladro), Shawn dovrà allacciare i rapporti con gli altri studenti, ascoltandoli, scherzando con loro ed aiutandoli nelle loro missioni.
Tutto questo gira attorno alla vita all'interno dell'Università, la quale ricorda in più di qualche modo l'Hogwarts di Harry Potter (i quadri "vivi" ed i fantasmi pacifici?). Sarà necessario visitarla in ogni suo angolo più remoto per scoprire zone nascoste e per risolvere tutti i problemi e le sfide che ci si pareranno di fronte quasi ogni giorno. Talvolta dovremo risolvere puzzle ed altre persino combattere.

Il menù del personaggio presenta molte caratteristiche che potranno essere migliorate con lo studio e con la pratica, nel miglior modo che riterremo opportuno. Sarà necessario anche mangiare e dormire possibilmente entro gli orari prestabiliti per poi poter rendere al meglio durante le ore di lezione ed i test. Oltre alle caratteristiche dovremo anche curarci del nostro inventario che potrà contenere tutta l'attrezzatura necessaria: sia quella che troveremo in giro, sia quella che potremo acquistare. Non mancheranno gli oggetti magici dalle caratteristiche speciali!

Il gioco è condito da una piacevolissima ironia e nelle sue semplici ma efficaci meccaniche riesce a non essere mai noioso, anzi: ci si trova ad aver passato quasi venti ore senza nemmeno essersene resi conto.
Attualmente si trova a poco più di otto euro il che lo rende assolutamente da provare per ogni giocatore con qualche anno sulle spalle che rimpiange i giochi di una volta.
 
Ultima modifica:
Alto