[PC] Rage 2

Max_R

Member

Rage è nato come una nuova proprietà intellettuale di id Software, celebre software house che ha ideato titoli del calibro di Doom e Quake. Nell'essenza si trattava di uno sparatutto piuttosto classico nelle meccaniche e che si basava sull'ultima evoluzione della serie di motori grafici id. Idealmente voleva essere anche un open world, cosa che non gli è riuscita particolarmente bene. Nonostante tutto personalmente l'ho trovato un gioco parzialmente riuscito, sebbene non possa dire che è stato innovativo: eccetto che per la parte finale, è un prodotto completo.
Rage 2 è stato affidato ad Avalanche, software house di Just Cause e Mad Max. Come engine, questi hanno optato per l'utilizzo del loro motore proprietario, già visto nel sopra citato Mad Max e nel terzo Just Cause.
Il motore non è esente da difetti, risultando non sempre fluido anche in sistemi di fascia alta. A livello estetico la resa non è male.
Per quanto concerne il gameplay, Rage 2 rimane un buon sparatutto: i ritmi sono abbastanza buoni, il feeling con le armi convince, inoltre è stato implementato un sistema di abilità migliorabili con l'esperienza.
Nonostante non abbia trovato il gioco divertente come il primo, devo dire che l'esperienza open world è abbastanza più convincente: si avrà una certa libertà, ci saranno come in Mad Max diverse cose da fare indipendentemente dalle missioni.. peccato solo che non venga dato un grandissimo stimolo a completare il gioco al 100%.
Promuovo Rage 2 con un giudizio discreto ma non completamente buono. Suggerisco quindi di acquistarlo a prezzo scontatissimo per evitare delusioni.
 
Alto