Prezzi dischi tradizionali... FOLLIA

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Come avrete letto-sentitio, a causa delle recenti inondazioni in Thailandia, i prezzi dei dischi sono saliti, vuoi per la legge domanda-offerta, vuoi perchè qualche furbone ne approfitta .
Oggi mi sono messo a leggere un po di prezzi su bechtle.it, che è uno dei pochi siti da cui possiamo comprare aziendalmente, e mi trovo i caviar back allo stesso prezzo in taglia da 160 o 250GB.. ma questo forse anche prima ....ma a 160€? mentre l'avevo comprato tipo a 40€ nemmeno sei mesi fa.
ora mi dico..... ma siamo impazziti? QUADRUPLICARE i prezzi è segno di insanità mentale, chi è quel mona che compra secondo loro?
E anche.... c'è qualche sito di e commerce, che non sia ekey che ho definitivamente bandito dalla mia lista di venditori, che ne vende ancora a prezzi onesti?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Praticamente nessuno, i negozi hanno modificato i prezzi di tutti i tagli di dischi disponibili in maniera vergognosa, sarebbero da sanzionare, ma nessuno lo farà mai, quantomeno in Italia.

Il problema di produzione è legato ad un determinato taglio di dischi tra l'altro e non a tutte le grandezze disponibili, secondo dubito fortemente che tutti i negozi abbiano finito tutte le loro scorte il giorno stesso dell'annuncio del rialzo, perchè il rialzo è legato ovviamente e logicamente ai nuovi stock.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
esatto-... ma la cosa ancora più scandalosa è che molte grandi aziende produttrici di PC (che quindi usano i dischi come materia prima, e non faccio nomi ) nemmeno te li quotano più per paura di rimanere senza

Yjear

Member
Gia, le associazioni o enti che devono controllare ste cose fanno finta di niente, VERGOGNA, piu che altro non per noi ma gia ce poca domanda a sti prezzi ancora di meno ma a nessuno frega che la Thailandia si deve ricostruire.

il discorso prezzi e salito dopo qualche giorno della notizia, come dice toe, in quelle fabbriche la produzione sfornava il 46% del tutto il mercato ma solo per seagate e wd da 500 gb se non erro, quindi, per tutti gli altri produttori e tagli di hd la loro produzione e nella norma, ma come sempre, grazie alla varie speculazioni ecc ci siamo ritrovati a comprare, parlo della ditta dove lavoro, un hd da 500 a 100 euri + iva per poi aggiungere qualcosa per la vendita al consumatore ed è scandaloso, infatti non compriamo piu hd, finite le scorte sayonara.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
a me toccherà prendere da becthle un seagate momentus thin 250GB a 80€... merd...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
alla fine l'abbiamo pagato 80€ e adesso lo stesso identico viene venduto a 120... intollerabile

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
è tornato sui 100 €... chissà che un po alla volta si torni alla normalità, anche se ci vorranno mesi temo

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Com'è l'osservatorio prezzi dischi ? sono tornati ad una quota decente o siamo ancora ai livelli indecenti delle alluvioni?
mi sembra di capire sui 100€ per 2TB.... non mi sembra malaccio

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Sono scesi un pò, ma ancora troppo [5]

Tu mi devi ancora dire un NAS senza mille funzioni che non costi un botto [5]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Eh ti deve essere sfuggito allora!

Ne ha trovato & testato uno ottimo il Gattodelcheshire

[COLOR= #666666][SIZE= 12px] DNS 320 della d-link, costa meno di 100€[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #666666][SIZE= 12px]Con poco sforzo lo puoi anche trasformare in download station con emule & co[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #666666][SIZE= 12px]se cerchi il topic leggerai che è stracontento.[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #666666][SIZE= 12px]ps se decidi di prenderlo fammi sapere che interessa anche a me, con 2 bei discozzi da 2 o 3 TB sarebbe uno spettacolo[/COLOR][/SIZE]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Io ti avrei anche detto Buffalo linkstation PRO, ma praticamente fa proprio solo NAS, il supporto (forum & aggiornamenti fw ) fa cag*** ed è blindatissimo (personalizzazione zero)
l'unico modo per metterci le mani è così pericoloso che rischi di brickarlo
e ora come ora il prezzo non è per niente conveniente, lo era solo 1 anno fa quando lo presi io

Yjear

Member
se trovate un nas, anche senza hd che abbia un ottima interfaccia, o problem ad un ottimo prezzo, da sottolineare OTTIMO PREZZO, fischiate!

L'altra settimana ho fatto prendere al mio collega un ssd della samsung 250Gb a 180€ spedito

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Adesso si trovano gli OCZ Agility 3 da 240Gb a 189€...stanno calando...avanti così che ne prendo un pure io per sostituire l'hd attuale così lo butto nel NAS (penso che prenderò pure io il Dlink DNS320 [54]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
http://www.businessm...2014_42555.html

tanto in fiera i prezzi saranno bassissimi come sempre.

[COLOR= #666666][SIZE= 12px] (penso che prenderò pure io il Dlink DNS320[/COLOR][/SIZE]
chiedo al mio amico sei coi primi caldi la ventolina ha dato segni di cedimento/stress e com'è la temperatura generale, sembra che la dissipazione scarsa sia uno dei problemi di questo modello

Ultima modifica di un moderatore:
Alto