Prezzi dischi tradizionali... FOLLIA

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
si difatti lo dicono anche sull'articolo...

Questa situazione ha portato ad un'oligarichia dove i due protagonisti principali del mercato hanno, di fatto, la possibilità di controllare i prezzi mantenendo gli ASP a livelli relativamente alti.
'stardi.... per una volta che su un segmento di mercato i prezzi erano favorevoli agli utenti, hanno trovato il modo di infiopparci anche qui

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
mi chiedo, ma i famosi WD RED, valgono il botto di soldi che costano in + a un disco normale? Intendo metterli su un nas ovviamente, ma per 3-4 ore di uso la sera ho i miei dubbi.... secondo ma varrebbero la pena solo per usi soho tipo 10-12 ore al giorno
2 TB 145€
3TB 190€

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
In linea di massima WD li suddivide così ora:

[COLOR= #070F14][SIZE= 12px]- GREEN ecnomici e bassi consumi[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #070F14][SIZE= 12px]- BLU standard e più prestanti dei green[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #070F14][SIZE= 12px]- BLACK Alte prestazioni[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #070F14][SIZE= 12px]- RED Stesse prestazioni dei blu ma con affidabilità maggiore[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #070F14][SIZE= 12px]- RE4 Fascia Enterprise con molta affidabilità, garanzia maggiore e ovviamente più costosime[/COLOR][/SIZE]

[COLOR= #070F14][SIZE= 12px]Io rimarrei sui Green o al massimo sui Blu per un NAS, contando che ne tieni due di cui uno di backup dei RED te ne puoi fregare, avessero 5 anni di garanzia come gli Enterprise sarebbe diverso, ma non ce l'hanno, quindi sono appunto dei Blu con una affidabilità, sempre da verificare ovviamente, maggiore.[/COLOR][/SIZE]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
concordo pienamente... vediamo se trovo un paio di blue in fiera
tra laltro mi è capitato per le mani un volantino-fiera di ottobre 2010
2TB 80€ , stacippa

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Riutilizzo il topic, domani è il gran giorno Fiera

Quello che farò è prendere un 3TB direttamente.

Lo scopo è , per ora, tenerlo dentro al PC fisso come disco primario essendo più nuovo di tutti poichè si suppone abbia una vita di gran lunga maggiore , sia del nas attuale che del disco da 500 attuale

In futuro, quando i prezzi dei nas lo permetteranno o quando il mio attuale Buffalo creperà, (io voglio questo, ma non sono sicuro che quando farò il cambio sia ancora il migliore) metterò il 3 TB sul NAS , inizialmente singolo e poi in Raid.

Ora, la domanda sorge spontanea, che razzo di disco prendo perchè sia compatibile con tutti i nas, presenti e futuri? e che sono sicuro di trovare uguale tra, diciamo un annetto, in modo da prendere il disco gemello per il raid?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Così ti direi Western Digital, soprattutto perchè hai la certezza quasi al 100% di trovarli e vanno praticamente tutti sui NAS, quindi le serie dedicate come Blue, Red o Green.

Ho sentito parlare molto bene dei Samsung SpinPoint, ma se non ricordo male la divisione HD Classici è stata venduta o cesserà in ogni caso, Seagate dovrebbe a sua volta essere parecchio attendibile, ma non mi ispira più come un tempo a dire il vero, soprattutto ora che ha Maxtor [51]

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
ok stavo guardando un po i prezzi, sui 120€ un 3TB green o blue sarebbe buono? online mi pare il prezzo sia quello, che dici?

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
i green e blue si trovano allo stesso prezzo?
cioè dico, se a 120 li trovo entrambi, meglio il green che consuma meno giusto?

Yjear

Member
ma ti fidi dei 3tb?

se ti parte aivoglia a fare recuperi.

io andrei su max 2tb dove ci sono da piu temp nel mercato

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Già preso! Alla fine faccio cmq backup, non è un problema
Ormai si sa che i dati importanti si tengono sempre in doppia o tripla copia

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

edit:
[28]

/monthly_10_2012/post-76-0-17446100-1351347274_thumb.jpg

/monthly_10_2012/post-76-0-17446100-1351347274_thumb.jpg

Allegati

Ultima modifica di un moderatore:

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
E' imploso il NAS D-Link :oo:

Bene, contando che volevo prendere un disco da 500Gb da aggiungere all 500Gb che ho nel DLink...a questo punto devo prendere un NAS pure [46]

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Come non detto, ho ridato vita al NAS...problema abbastanza fastidioso a dire il vero, praticamente si era bloccato a causa della ventola a quanto pare, tolta e messa una provisoria che esce dal pc :oo:

Poi vedo come moddare il NAS direttamente, vado alla ricerca di un WD Caviar Blue da 500Gb (WD5000AAKX) [54]

Alto