sostituzione hard disk

baratti

Member
Buonasera, vorrei avere un consiglio: ogni tanto (specie all'accensione) appare una schermata blu con un avviso di creazione immagine.dell'HD. Ho saputo che molto probabilmente si tratta del vecchio HA da 1 terabite che sta andandosene. Può essere vero? Quali sono i passaggi per la sostituzione? Che HD mi consigliate? grazie

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Dunque, non mi sai dire prima di tutto il tipo di errore che ti viene scritto nella schermata blu?

In teoria non è detto che sia proprio il disco fisso, può essere un altro componente, dipende, da quanto tempo hai il disco fisso e soprattutto che marca è?

baratti

Member
Dunque, non mi sai dire prima di tutto il tipo di errore che ti viene scritto nella schermata blu?

In teoria non è detto che sia proprio il disco fisso, può essere un altro componente, dipende, da quanto tempo hai il disco fisso e soprattutto che marca è?
Grazie per il sollecito interessamento ma la marca del disco non la conosco e il messaggio d'errore è molto lungo (occupa tutto schermo).La prossima volta cerco di fare la copia della pagina. Ricordo soltanto che all'inizio divce: windows ha rilevato un errore ...... ciao

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Mmm...allora attendo qualche informazioni in più sul tipo di errore, così da capire il problema dove è, riesci a far partire Windows in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Ok, allora a questo punto escludi pure un problema al disco fisso, se così fosse non partirebbe nemmeno in modalità provvisoria. Una volta avviato vai in Start -> Esegui e quì digita SFC /scannow così intant verifichiamo i files vitali di Windows.

Eventualmente puoi provare a lanciare anche uno scandisk da modalità provvisoria andando in Risorse del Computer -> Unita Disco -> Proprietà e quindi esegui scansione.

Se poi non risolviamo nemmeno così, vediamo il registro di Windows cosa dirà [54]

baratti

Member
Grazie. Proverò fra qualche giorno perchè non so quanto tempo impiegherà il pc . T i saprò dire, grazie di nuovo e buon anno!

Alto