Upgrade e Domande Varie

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Guarda, io il 4790K non lo prenderei lo stesso [5]

Anche perchè si stà andando finalmente verso il multi core spinto, tra l'altro sono curioso di vedere questi processori Intel con sezione video AMD Integrata.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
mi sono deciso e ho portato il processore a 4.4 ghz , cambio CPU posticipato di un anno almeno. Però mi sa che dovrò per forza cambiare il dissipatore stock, magari non subito ma prima che le temperature si alzino :)

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
dopo mezz'ora di BF4 o doom ho visto sui 70° che scendono istantaneamente quando spengo. Ora è anche sostenibile ma in maggio giugno...

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Secondo voi ha senso cambiare la cpu attuale con un i7 di pari generazione, quindi un i7 4770k o i7-4790K che ormai si dovrebbero trovare sui 150 € ? adesso ho un i5 4670k @4.4ghz
Giusto per tirare avanti un altro annetto e poi cambiare tutto?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Anche con impegno non trovo un valido motivo per passare dalla tua attuale CPU ad un i7 4770/90K.

Contand che già ora si inizia a vedere Ryzen 5 3600 sotto i 180 euro, non ha assolutamente senso buttare soldi nel 4790k, secondo me vale la pena aspettare ancora un pò, tra 6 mesi o un anno si troveranno i Ryzen 5/7 a prezzi nettamente inferiori ti ritroveresti poi con una piattaforma indubbiamente migliore del 4790k, sia per un fattore di espandibilità (Intel ha già annunciato se non erro che cambierà socket, AMD manterrà l'AM4 anche per i Ryzen serie 4xxx) che di prestazione.

HSH

AdvAnced Staff
Membro dello Staff
Personalmente mi sfizierebbero di più gli intel serie 10... ma ok sono daccordo con te. Incremento di prestazioni quasi irrilevante e soldi spesi per nulla.
Mi rompe il dover cambiare un po tutto (SK madre, ram cpu e probabilmente poi anche sk video e forse ali)

Yjear

Member
Anche con impegno non trovo un valido motivo per passare dalla tua attuale CPU ad un i7 4770/90K.

Contand che già ora si inizia a vedere Ryzen 5 3600 sotto i 180 euro, non ha assolutamente senso buttare soldi nel 4790k, secondo me vale la pena aspettare ancora un pò, tra 6 mesi o un anno si troveranno i Ryzen 5/7 a prezzi nettamente inferiori ti ritroveresti poi con una piattaforma indubbiamente migliore del 4790k, sia per un fattore di espandibilità (Intel ha già annunciato se non erro che cambierà socket, AMD manterrà l'AM4 anche per i Ryzen serie 4xxx) che di prestazione.
Quoto

Alto