Zalman fan controller

Yjear

Member
Ok...montato oggi...è funzia bene...l'unica cosa è che le ventole non superano al massimo i 1000 giri, come mai?

é il controller o è la mobo che non riesce a monitare bene i giri perchè son collgati al controller? Che poi sembra strano.

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Credo sia la ventesima volta che te lo chiedo, che modelli sono le ventole? Senza sapere quelli è impossibile risponderti [45]

Yjear

Member
Credo sia la ventesima volta che te lo chiedo, che modelli sono le ventole? Senza sapere quelli è impossibile risponderti [11]
Davvero non ti ho risposto? [45]

Comunque sono le ventole della cooler master di quando compri il loro case, quindi quelle normali da 120mm

Per chi fosse interessato il tipo che mi ha venduto il zalman mi ha fatto sapere che a 30€ spediti adesso avra anche gli scythe Kaze Server nuovi nero e silver. Se a qualcuno serve vi do il contatto!

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Guarda, da quanto ricordo più o meno le Cooler Master da 120 (2000Rpm) consumano circa 4.2W...da quanto sono teoricamente le ventole?

Yjear

Member
Guarda, da quanto ricordo più o meno le Cooler Master da 120 (2000Rpm) consumano circa 4.2W...da quanto sono teoricamente le ventole?
Ci stavo guardando proprio adesso nel loro sito...le ventole che ho da 120mm normali vanno da un minimo di 750rpm + o - ad un massimo di 1200 + o - con un consumo massimo di 1 watt + o -.

Yjear

Member
buona domenica a tutti.

Vi ricordate vero che ho questo fan controller? Ah no? vabbe...uguale. Comunque dopo mesi di utilizzo adesso non va piu. Cioe va e non va, mi spiego meglio

Ieri ho aperto il mio pc, cambiato l'ali (legato alla storia del pc che non si accende delle volte) ho montato il corsair hx750. Accendo il pc e tutto ok però mi sono accorto che 3 ventole su 6 non vanno......mmmm...avro mosso qualcosa. spengo controllo tutto che sia tutto attaccato perfettamente e riaccendo ma nessun miglioramento. Guardando lo zalmano noto che i primi due led sono spenti, i restanti 4 sono accesi ma color viola, in pratica resta acceso sia il rosso per dirti che le ventole girano al max sia il led blu per dirti che girano al minimo.

Essendo l'ali modulare ho pensato...Vuoi che sia diffettoso??? Allora cambio cavo e non lo collego piu dove era collegato ma lo inserisco da un altra parte, cioe dove avevo collegato gli hard disk per essere sicuro che li va perche gli dischi andavano ma stessa cosa.

il controller è collegato con un cavo apparte perche ha bisogno di una alimentazione a 4pin ide, tutto il resto da me è sata quindi prende corrente direttamente dall'ali e non condivide con nessun'altra periferica.

A sto punto che è successo?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Certo che mi ricordo [54]

Mmm...mi successe una cosa simile con un pc anni fa, cambiai il controller a dire il vero [5]

Così su due piedi mi verrebbe da pensare che sia saltato qualcosa, hai modo di aprire il controller per verificare che non sia imploso qualcosa? Ridimmi per bene il discorso luci come si accendono o se riesci è pure meglio una foto.

Grazie ho finito [5]

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Pensavo fosse la foto di Mirko in costume da bagno [45]

Mah...contorto come problema, hai provato a tenere una sola ventola collegata? Hai modo di provarlo con un altro alimentatore, cosa remotissima ma non vorrei che magari si è caricato staticamente quando hai staccato l'alimentatore vecchio e si è "impallato", vero però che una cosa del genere capita una volta su milioni di volte [5]

Yjear

Member
Ho lasciato il pc senza corrente da ieri sera fino alle 13.00, in piu al controller gli ho lasciato solo una ventola...stesso risultato.

A sto punto me lo devo prendere al lavoro e provare con un altro ali. Ma se con un altro ali va che problema ha col mio?

Toelupe

Admin
Membro dello Staff
Bella domanda, che tu sappia ha qualche filtro per pulire il segnale quell'alimentatore o un sistema simile di controllo? Direi che a questo punto stiamo andando nel campo del paranormale [45]

Alto