Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Fino ad oggi sapevo che potevo modificare solo la RAM in un portatile.. ma a quanto ho capito non tutti.

Per esempio al portatile di mia madre, Notebook HP 6735S, può essere cambiato il processore da Sempron a Turion X2? Ma come?

In generale mi viene da pensare allora che a parte la scheda video, un portatile è quasi completamente aggiornabile.. o no?

Nel senso, la RAM si può, il processorore si può, la memoria basta comprare un Hard Disk esterno.. a parte scheda video e motherboard, si possono potenziare i Notebook?

Poi volevo chiedere .. una piccola cosa. La mia ragazza ha un Compaq Presario c500, posso mettere delle normalissime DDR2 800 della Kingstone anche al suo pc, o può avere solo una certa marca di Ram ogni portatile?

Non con tutti i portatili è possibile, su quel modello HP ad esempio è possibile, bisogna poi vedere il sistema di raffreddamento etc...se è uguale non ci sono problemi, ma non puoi mettere una cpu che salda di più su un portatile con dissi per un modello inferiore ad esempio, dovresti procurarti anche un sistemadi dissipazione adatto.

Puoi cambiare scheda video se non è saldata sulla scheda madre, quindi in nessun pc tranne alcuni esemplari dove è inserita a parte (tipo Dell 9400 etc...).

A parte rari casi di incompatibilità, la ram va bene ovunque, il Compaq Presario C500 usa delle DDR2 a 533Mhz, con le 800 non è detto che vada, potrebbero non essere supportare, è meglio prendere delle 533Mhz di marca, siano Kingston, Crosair, Crucial, Ocz o altro.

Devi smontare la parte inferiore del notebook, togliere il dissipatore, cambiare cpu, un pò di pasta e relativi distanziatori se presenti, rimettere dissi, provare e se tutto va rimontare la parte inferiore.

Ovviamente è meglio usare un foglio tecnico con la guida per l'assemblaggio [6]

guarda proprio ieri ho assistito un tenico dell che smontava un Latitude D630 e dopo aver smontato 35 viti e praticamente tutta la scheda madre, la CPU si vedeva benissimo che era rimovibile..... con un cacciavitino giravi una hghiera che sboccava il fissaggio del processore, quindi questo mi fa pensare che in molti laptop attuali si possa aggiornare il procio.

anche perchè se si fa su una macchina nata per uso ufficio, figuriamoci sugli XPS o alienware che sono nati per il gaming

Era quello che volevo fare io se adesso avessi il mio portatile...

L'unica cosa che odio nei notebook e che non ci posso fare l'occata e non ci posso mettere le mani dentro...magari qualche modding o cosa del genere...per non parlare di aprirli, che ci devi perdere una giornata per aprire e chiudere!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.