Posted August 1, 200916 yr Salve, ho un serio problema con un portatile, cioe, mi connetto in internet tramite lan o wi-fi e se navigo in internet ne internet explorer ne chrome non mi aprono le paggine...chrome mi dice:error 102 err_connection_refused!!! Ho provato vari tool di pulizia per spyware, vundo ecc ma niente! Ho pulito i registri e cambiato vari antivirus ma nessuno riesce ad accedere a internet per aggiornarsi, solo msn accede il resto e come non avere una connessione internet! Che posso fare? grazie, ciao!
August 1, 200916 yr - Hai provato con una distro live se la connessione funziona? - Potrebbe essere una variante di Vundo stessa o di Combofix, ce ne sono molte
August 2, 200916 yr Author Cos'e una distro live? Ho provato dei tool per i vundo ecc ma non trovano niente, altri software come superantispyware ecc non si aggiornano...gli antivirus pure e combofix me lo blocca dicendomi che non ho i diritti d'autore, eppure entro come admin ed eseguo il programma come amministrattore ma niente!
August 2, 200916 yr Allora c'è un bel worm Intendo una distro live di linux, sia slax o altra, bootando da dvd o chiavetta usb puoi verificare se la connessione/navigazione funziona o no, almeno iniziamo a togliere una possibilità
August 2, 200916 yr Author Quindi vorresti che faccio una prova per vedere se la rete lan o wi-fi funzioni? Perche la connessione c'e, e su msn ci posso chattare ecc ma ne IE ne Chrome ne firefox ti fan navigare, addirittura se metto l'indirizzo del modem/router 192.168........... non mi fa entrare! Mo provero sta cosa! Se e un bel worm che tool posso usare? Magari uno che sta aggiornato o che lo posso aggiornare manualmente!
August 2, 200916 yr Esatto, fai partire il pc con una distro linux live cd/dvd/usb e vedi un pò se naviga, se naviga è colpa di Windows che ha qualcosa che non và, dipende poi dallo stato del danno, potresti ad esempio togliere il disco e montarlo in un box esterno, per farlo scansionare da un pc fisso
August 2, 200916 yr Author Ok, provero per curiosita per vedere che cos'e sto disastro linux..ops...distro Comunque faro una prova e il cliente ha detto che meglio formattarlo che lo deve vendere ecc! Una cosa strana pero e che ho notato che l'aggiornamento di internet explorer 8 era bloccato, nel senso scaricato, installato ma non riuscito..allora ho disinstallato l'aggiornamento la quale da li ha cominciato a navigare con IE 7 ma i programmi e antivirus non riuscivano a far l'aggiornamento, dopo il riavvio non funzionava neanche IE7, ho provato a scaricare IE8 da un altro pc ed installarlo ma niente! In giro avevo trovato come risolvere il problema, che si trattava del problema 0x00070002 solo che risolto questo problema registrando delle *.dll mi e apparso il problema 0x00070005. Comunque vi faro sapere!
August 2, 200916 yr Author Con software linux il pc lavora come deve lavorare...formattato tutto e viaggia bene!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now