Posted August 6, 200916 yr Avrei lo stesso impellente bisogno di conoscere cos'è un file.ini. Capisco che dà delle informazioni del tipo on e off.. da quel poco che ho capito, ma mi servirebbe qualche nozione base in più. Help please
August 6, 200916 yr I file ini sono file di configurazione, dire che forniscono solo informazioni on/off è riduttivo, al loro interno contengono informazioni di vario tipo, possono essere variabili che servono ad un programma per funzionare o trovare directory nel sistema. Ti faccio un esempio pratico... C'è una finestrella che si apre e come titolo va a leggere un valore in un file ini Valore file ini "Casetta" -> Titolo finestrella "Casetta" Valore file ini "Toe" -> Titolo finestrella "Toe"
August 6, 200916 yr Author Capito, praticamente contiene informazioni, però non dinamiche e collegate tra loro come può essre un Database. Come dire ho un programma con un pulsante dove c'è scritto "Ricetta Dolce al Cioccolato", ci clicco, e automaticamente il file ini associato a quel pulsante, mi apre una finestra dove mi dice la "Ricetta Dolce al Cioccolato", giusto?
August 6, 200916 yr contiene informazioni su come eseguire l'EXE, divise per righe cioè per esempio eseguilo da C vai a pescare i dati in D esporta il log in X ecc
August 7, 200916 yr Author Praticamente fa delle operazioni standard, non dinamiche. Nel senso sono predefinite, quello c'è scritto che deve fare, quello fa. Non è come il database, o il php che sono linguaggi dinamici se non sbaglio no?
August 7, 200916 yr non fa proprio niente, è un file di configurazione. quindi è quello che dice "cosa fare, dove fare" a un eseguibile da solo non ha senso di esistere viene usato da un programma, non è lui stesso un programma
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now