Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Allora come dicevo in un'altro post mia figlia è a Ge da nonni e zii...ecc...per mantenere i contatti col moroso si è portata il portatile di suo fratello. Il fatto è questo era praticamente fermo da un anno di sicuro prima di partire mia figlia lo ha ripulito di robe vecchie inutilizzate, defrag...ecc. adesso la pila, si sapeva, tiene al massimo 20 minuti e quindi va sempre collegata alla rete ma praticamente non fa in tempo a finire di caricare Win che il PC si spegne...stop...fine lavori.

Domanda, è colpa della pila che non fa "il ponte" per la corrente essendo praticamente morta o è un problema di surriscaldamento? anche se la seconda ipotesi mi sembra azzardata anche perchè per il 90% mia figlia lo utilizza per MSN e quindi non penso che il processore abbia un gran che da gestire, comunqe il PC è un Compaq Presario 2100 Pentium 3 ed ha 5 anni.

Non ho capito una cosa...una volta collegato il pc alla rete elettrica per ricaricare la batteria, dopo un pò si spegne comunque? Senza batteria e collegato alla rete elettrica il pc va?

Si potrebbe provare a prendere una batteria compatibile, con il tempo e il caldo quella attuale può aver perso la sua capacità bot_beer.gif

• Author
Non ho capito una cosa...una volta collegato il pc alla rete elettrica per ricaricare la batteria, dopo un pò si spegne comunque? Senza batteria e collegato alla rete elettrica il pc va?

Si potrebbe provare a prendere una batteria compatibile, con il tempo e il caldo quella attuale può aver perso la sua capacità bot_beer.gif

No va sempre attaccata alla rete ma con batteria dentro...e si spegne comunque...se invece lo lascia sotto carica 24 ore gli dura 20 minuti ma sempre con la spina inserita in rete, domanda e se togliesse direttamente la pila? per il momento? poi si vedrà di tovarne una compatibile?

• Author
Ok, allora diciamo che un problema è la batteria.

Certo che puoi usarlo senza batteria, nella pratica funzionerà come un computer fisso normale, se salta la luce si spegne [48]

Bon...grazie, allora è proprio la batteria che blocca il tutto ...ok...faccio gentilmente rimuovere e via F@n......nella differenziata bot_beer.gif

Potrebbe anche essere il sistema di gestione della batteria o l'integrato addetto ad esso che switcha da rete/batteria che va in "errore", l'importante è che senza batteria vada e non si riavvia.

Al limite implode tutto tipo fungo atomico bot_beer.gif

• Author
bot_beer.gif tzè se implode te l'ho saprò dire...ma bestiassaaa l'implosione è il contrario dell'esplosione, quindi nada de niente fungo atomico al massimo si accartoccia su se stesso tipo demolizione delle case con la dinamite...comunque sia non sarà un bello spettacolo... [48]

Si avvia...comunque mirko l'avevo detto che se volevate avrei riparato quel pc...e piendo di virus e di problemi per questo non gli va bot_beer.gif

• Author

ok, tutto a posto, si fa per dire, senza batteria funziona, Yjear quando torna a casa te lo smollo per un "collaudo" completo [12]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.