Posted August 12, 200916 yr Scusate ragazzi...ma mi sono perso dei colpi, sono io che non ho sentito più niente oppure la cosa è stata volutamente fatta cadere nell'oblio? L'airbus A330 precipitato nell'oceano atlantico come è finita la faccenda? Io sono rimasto che un sommergibile atomico francese stava portandosi in zona e anche un battiscafo era in avvicinamento in lotta contro il tempo perchè le scatole nere di li a 15-20 giorni avrebbero smesso di mandare i segnali radio. Bon...ho cercato nel Web ma nada de nada le notizie si fermano a giugno...sapete qualcosa?
August 12, 200916 yr Probabilmente non sono state trovate le scatole nere, come giustamente dici una volta che hanno smesso di inviare segnali radio si smette di cercarle, sarebbe solamente una ricerca a vuoto e praticamente impossilbe da portare avanti, soprattutto visto dove sono finite. Credo e penso che non si saprà mai cosa è realmente accaduto all'Airbus A330, come in molti altri casi, la differenza è che di questo caso se ne è parlato e di altri no.
August 12, 200916 yr Da come la pensio io sicuramente qualcuno ha giocato qualche gioco sporco!!! E impossibile che un aereo di quel genere sparisce senza trovare tante traccie ecc...che poi le prime ricerche hanno perso tempo trovando resti e corpi di un altro aereo e dopo si e scoperto del vero Airbus A330!!! Apparte dalle ipotesi che per me non stan in piedi ma la compagnia francese aveva parlato di un serio problema del computer di bordo, giusto? Che dava indicazioni sbagliate ecc...allora perche quei aerei volavano tranquillamente? E poi...il segnale che viene inviato dalle scatole nere non potrebbe essere, come dire, circondato/isolato per capire la giusta zona dove si trovano? Da parte mia si gioca a qualche politica per colpire la compagnia francese in modo da ridurre i suoi voli e guadagnarci qualcun'altro..!
August 12, 200916 yr Author 09/06/2009 PARIGI - L'Air France ha proposto ai piloti della compagnia un «calendario per la sostituzione entro pochi giorni» di tutte le sonde anemometriche montate sugli Airbus A330 e A340, dopo l'incidente del volo AF447: lo ha reso noto il principale sindacato dei piloti francesi, l'Snpl...ecc http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mondo/?d=20090609&id=87877 Il fatto è, fanno notare nell'articolo che i sindacati francesi non ritengono attendibile la decisione della compagnia aerea perchè ancora non si sa niente delle vere cause dell'incidente, quindi c'è da pensare che sappiano alla fin fine qualcosa. Se infatti la colpa fosse delle "sode anemometriche" allora viene da pensare al dolo colposo di chi già sapeva ma per motivi di costi aveva taciuto, poi dopo la tragedia sul senno del "forse" sono le sonde malfunzionanti ma messuno ne avrà mai la certezza per fare un'inchiesta per omissione di comunicazioni durante i collaudi, perchè se venisse fuori che la Air France sapeva e non ha provveduto prima a cambiare le sonde scoppierebbe un putiferio con miliardi di € di risarcimento alle famiglie degli estinti.
August 12, 200916 yr Qualcuno sa sicuramente qualcosa...ma non parla!!! E poi quanti dei corpi e pezzi hanno trovato? Purtoppo da qui non ho potuto sapere le ultime news ecc!
August 13, 200916 yr Guarderò troppi film, ma chissà che non ci sia qualcosa di più di quel che si dice.. magari vogliono mettere tutti a tacere su questa storia..
August 13, 200916 yr Probabile Xian, non è che guardi troppi film, è che quando le cose non vengono dette c'è pure sempre un motivo diverso in fondo Per allargare il giro e prendere un esempio recente, il giocatore dell'Espanyol Daniel Jarque che è deceduto pochi giorni fa, ti vengono a dire morte naturale...basta usare il cervello un microsecondo per capire che la cosa non sta in piedi, stiamo parlando di un ragazzo di 26 anni in un perfetto stato fisico, in allenamento costante e sotto controllo e mi vengono a dire stà roba? Ok, può capitare ovviamente, quello che spiace più in questi casi è probabilmente il fatto che si prenda in giro la gente e magari i parenti di/delle vittima/e
August 13, 200916 yr Author E già, luke, il paragone è “calzante” al 100%. Ma come??? gente di quel livello “macchine” perfette che sono controllate un giorno si e un giorno si, dicendola alla battuta di Giovanni Rana, poi ti schiattano di botto in campo? Stessa cosa nel 2003…non mi ricordo chi era, ero in Francia a Parigi con mia moglie e seguivo in TV alla sera un torneo fra diverse nazionali, seguivo logicamente le partite da vero spettatore in quanto non so nulla di francese…ad un certo punto un giocatore di colore si è accasciato nel campo e bon ci è rimasto…..ho vissuto la cosa veramente in modo drammatico perchè appunto i commentatori parlavano e parlavano concitatamente ma io ero li fisso sulle immagini drammatiche e però capivo eccome se capivo...comunque dai toni. Non è possibile che “macchine” controllate nei minimi dettagli e praticamente “nuove” mollino di schianto…qui qualcuno sa e tace per risparmiare sui costi di manutenzione e nel caso dei poveri ragazzi, e qui la dico brutta, per non far sapere della malattia e far crollare la loro valutazione nel calciomercato a ZERO rimettendoci milioni di €. Aggiornamento: Ho ravanato e ho trovato chi era il giocatore, era il camerunense Foe. CALCIO: FIFA RICORDERA' IL CAMERUNESE FOE, MORTO SUL CAMPO (AGIAFRO) - Johannesburg, 23 giu. - La Fifa ha annunciato che, prima della finale della Confederation Cup di domenica, ricordera' Marc-Vivien Foe, il calciatore del Camerun morto a causa di una malattia cardiaca non diagnosticata. Il giocatore, 26 anni, crollo' sul campo durante la semifinale della Confederation Cup in Francia nel 2003 e spiro' poco dopo l'arrivo in ospedale. L'autopsia rivelo' che soffriva di cardiomiopatia ipertrofica, una malattia caratterizzata da un ispessimento delle pareti del cuore. Foe aveva giocato nel Mancester City e nel Racing Lens. La squadra inglese ha ritirato la maglia 23, numero indossato dal giocatore, e nel nuovo stadio ha dedicato un piccolo giardino al giocatore. (AGIAFRO) http://www.agi.it/dossier/afro--notizie-dallafrica/elenco-notizie/200906231118-spe-rt11046-calcio_fifa_ricordera_il_camerunese_foe_morto_sul_campo
August 13, 200916 yr Il caso Foe è particolare e non mi stupì più di tanto, come purtroppo moltissimi giocatori camerunensi, senegalesi etc...sono difetti che nella loro genetica sono frequenti, in passato era già successo a Kanu, West, Fadiga e molti altri giocatori. Il discorso euro è relativo, le squadre assicurano i giocatori contro infortuni di tipo fisico di gioco che esterno al campo, sia malore o altri problemi, quindi sono sempre coperte da ogni eventualità. Personalmente rifilo la colpa 50/50, vero che lo staff medico probabilmente è stato leggero, ma è altrettanto vero che molto spesso i giocatori non sono nuovi a portare carte false dichiarando di essere esenti da difetti, lo staff medico se vede che le carte provengono da un posto famoso e sono in regola, è logico che si fidi. Sono fatti loro se vogliono rischiare, spiace dirlo, ma visti i soldi che pigliano ci stà tutto che ci sia di mezzo il rischio nel calcio moderno, sono i "lavoratori" più pagati in base a quello che fanno (ovvero nulla), contando che fanno quello che vogliono in campo e fuori. PRobabilmente la FIFA e la UEFA dovrebbero standardizzare le visite mediche sui giocatori, soprattutto su giocatori provenienti da nazioni dove le certezze (come l'età ad esempio) non sempre sono corrette, vedi Weah o Abedì Pelè (quello africano che giocava nel Torino), oltre a inserire finalmente un tetto massimo di salario, non si può onestamente vedere gente che prende 12 milioni di euro per calciare un pallone, dovrebbero prendere uno stipendio base, poi in base ai risultati guadagnano di più, un pò come il tennis
August 13, 200916 yr Author Bene...E torniamo a bombazza come il gabibbo…sull’argomento…minuto per minuto + o – le comunicazioni radio… Da dedalo news: 1 Agosto 2009 - Il disastro del volo AF 447: le comunicazioni radio sull'oceano sono ferme alla preistoria? http://www.dedalonews.it/it/index.php/08/2009/il-disastro-del-volo-af-447-le-comunicazioni-radio-sulloceano-sono-ferme-alla-preistoria/
August 13, 200916 yr Non e possibile...io mi chiedo...con tutta la tecnologia che ci si ha nelle mani ce bisogno di fare ste cose? Un impianto gps no vero? Una piccola testa tecnologica (intendo un pc che controlla) dove nel caso di un guasto ecc manda subito dei segnali via satellite alle basi programmate per dare l'avviso non si puo fare? Che poi sembrava tipo una chiaccherata normale quelle delle basi...come dire: - ore 2.00 yjear contatta mirko per coordinate da dare a Pinco; - mirko risponde di girare verso la A14 e poi andare dritto,prossima richiesta ore 3:00; - ore 3.00 yjear contatta base Toe per altre informazioni; - base toe conferma di prosseguire; - yjear contatta pinco per aggiornarlo--pinco non risponde; - ore 4.00 yjear contatta mirko in modo che mirko o provi a mettersi in contatto con pinco...esito negativo; - ore 5.00 yjear chiede a base toe di contattare pinco o se hanno ricevuto qualcosa da pinco...esito negativo; - ore 6.00 yjear controlla il segnale satellitare di soccorso...nessuna preoccupazione; - ore 7.00 ricontatta base toe per vedere se son entrati nella zona di toe...niente - ore 8.00 si mandano i primi soccorsi i quali partono alle 15:00!!! La storia e cosi no? che gente... Non e la stessa cosa?
April 5, 201115 yr Author Ritrovato l'aereo http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/04/04/visualizza_new.html_1526794085.html
April 5, 201115 yr Bene...aspettiamo che trovino le scatole! detto sinceramente non pensavo che le ricerche continuavano ancora oggi!
April 5, 201115 yr Author Bene...aspettiamo che trovino le scatole! detto sinceramente non pensavo che le ricerche continuavano ancora oggi! Per me trovato per caso attraverso mappatura satellitare dei militari dei fondali...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now