Posted August 18, 200916 yr Hi friends...come vi va? Spero bene...comunque, visto che il mio ritorno in italia si sta avicinando e sto prendendo un po di software qui, avrei intenzione di mettere definittivamente Vista, Seven e Fedora 11 tutti a 64 bit. Quindi che ne pensate? Cioe, ci sono software pienamente compattibili o anche a x64per questi os? In campo driver per stampanti, macchine fotografiche ecc i driver ci sono? Perche una volta messi devo essere sicuro di non cambiare piu os...e i per i giochi non ci son problemi? Grazie per la disonibilita'!
August 18, 200916 yr Più che altro la domanda è che te ne fai di Vista e Seven insieme? Ovviamente devi avere 4Gb o più, altrimenti non serve a nulla, tutto il software precedente funziona su Seven grazie all'Xp Mode, per Fedora c'è tutto come per tutte le altre distro in circolazione, ovvio che se pensi di giocare su Fedora, ti dovrai accontentare di molto poco al momento.
August 19, 200916 yr Author Si si, penso di mettere sui 4Gb o di piu perche non sto a 2. Con Fedora 11 non intendo giocare. Vorre solo usarlo per imparare di piu il mondo linux e quindi avere piu cose nelle mani o magari dare consigli ecc. Invece metto sia Vista che Seven per il fatto che Vista l'avevo gia provato e mi va bene e so che i programmi ci sono, mentre con Seven, essendo in beta, lo tengo per conoscerlo meglio o magari fare qualcosina cosi!!! Comunque ce un programma dove di ogni processo o servizio attivato da windows mi da la spiegazione di cosa e', cosa fa ecc in modo da decidere se lasciarlo attivo o toglierlo? Perche mi e venuta sta idea in modo che per ogni cliente che conosco e che hanno certi pc per non lasciare tutti i servizi aperti all'os e quindi rallentare la macchina gli vorrei togliere in modo che il cliente abbia tutto quello che ha bisogno e senza le cose innutili che non usa!
August 19, 200916 yr Seven non è più in beta/rc da quasi un mese, la RTM è la Final OEM, tenere Vista quindi è perfettamente inutile, visto che Seven svolge tutte le funzioni di Vista e di Xp, però i gusti son gusti Fedora non è che sia il massimo per imparare il mondo del pinguino, è diventata molto easy pure lei, come inizio comunque può andare bene
August 19, 200916 yr Io sapevo che per iniziare ad entrare nel mondo Unix, si consigliava di partire da Ubuntu.
August 19, 200916 yr Stiamo parlando di Linux, non Unix Tra tutte le distro che potevi dire, Ubuntu proprio no Una volta era consigliata per la facilità, ma a quei tempi gli sviluppi grafici e automatizzati delle distro non erano ancora così avanzati, ora ce ne sono una marea per iniziare, Ubuntu tra l'altro è considerata praticamente tutto fuorchè una distrubuzione Linux nel senso stretto del termine, troppe soluzioni a se, troppa irriconoscenza verso la community.
August 19, 200916 yr Author Quando ho provato Ubuntu...beh...disinstallato subito Beh, io vorrei mettere Seven rtm ma non ho la possibilita di prenderlo, anche perche esce a ottobre nei scaffali e non ho un account msdn tech o cos'era che non me ricordo...quindi avevo pensato di prendere il disco da 320Gb che avevo in mente, dividerlo da 160Gb, mettere Vista Home premium 64bit e tutto quello che mi serve, mettere Seven nei restanti 160Gb appena esce o quando posso (non e detto che abbia i spicci x seven ) e in nell'altro disco, cioe quello che ho di la adesso da 160Gb, mettere Xp e Fedora 11 dividendo tutto sui 80 Gb...cosi su fedora mi alleno e guardo com'e ecc, xp solo pochi programmi finche Seven non e pronto, perche se non sbaglio XP mode su Seven e in beta, e su vista tenere per altri programmi, grafica piu bella di xp ecc! Tutto qui...forse sbaglio ma tanto se me rompo si puo sempre cancellare. E poi vorrei sapere il fatto se posso fare in modo durante l'installazione che quando entro in un os, gli altri restanti os su altri partizioni non devono essere visibili all'os aperto! Cioe, prima partizione e di vista, e le altre tre son di seven ecc...quando io apro vista che gioco e lavoro o lo apro e basta, le altre partizioni con dentro gli altri os non voglio che vista li vede. Si puo fare? In modo che se ho un virus ecc non infetta gli altri os!!!
August 19, 200916 yr Stiamo parlando di Linux, non Unix Tra tutte le distro che potevi dire, Ubuntu proprio no Una volta era consigliata per la facilità, ma a quei tempi gli sviluppi grafici e automatizzati delle distro non erano ancora così avanzati, ora ce ne sono una marea per iniziare, Ubuntu tra l'altro è considerata praticamente tutto fuorchè una distrubuzione Linux nel senso stretto del termine, troppe soluzioni a se, troppa irriconoscenza verso la community. Che differenza c'è tra Linux e Unix? Pensavo che Linux fosse costruito su Unix. Cmq sono rimasto indietro, io ho usato Red Hat per iniziare, poi ho provato Ubuntu, Fedeora, Suse, Mandrake.. Ne ho provate tante. Poi sarà solo un mio pensiero, (non credo), ma certamente sotto molti aspetti Windows resta il migliore, è sul mercato da più tempo, e la compatibilità che si ha su Windows non c'è l'hanno nè i mac nè linux. Poi può essere più leggera e sicura Linux.. questo sì. In azienda per esempio hanno tre server, e su uno di questi c'è Linux, non ricordo con precisione quale distro, che cmq era più adatta rispetto a Windows, per fare certe operazioni di backup. Tutti i dati del pc vengono inviati ad un server tedesco.. attraverso un demone.. Vabbè ora non ricordo con esattezza Però resta il fatto che è un sistema operativo per "esperti" Linux, non è così intuitivo e facilitato come Windows. Per installare qualcosa è come se usassi il dos. Devi dargli istruzioni.. cose simili. Ora non ricordo. Ma non basta cliccare su setup.exe e fa tutto da sè, lol Poi se le cose sono cambiate, non lo so. Quando ho provato Ubuntu...beh...disinstallato subito Beh, io vorrei mettere Seven rtm ma non ho la possibilita di prenderlo, anche perche esce a ottobre nei scaffali e non ho un account msdn tech o cos'era che non me ricordo...quindi avevo pensato di prendere il disco da 320Gb che avevo in mente, dividerlo da 160Gb, mettere Vista Home premium 64bit e tutto quello che mi serve, mettere Seven nei restanti 160Gb appena esce o quando posso (non e detto che abbia i spicci x seven ) e in nell'altro disco, cioe quello che ho di la adesso da 160Gb, mettere Xp e Fedora 11 dividendo tutto sui 80 Gb...cosi su fedora mi alleno e guardo com'e ecc, xp solo pochi programmi finche Seven non e pronto, perche se non sbaglio XP mode su Seven e in beta, e su vista tenere per altri programmi, grafica piu bella di xp ecc! Tutto qui...forse sbaglio ma tanto se me rompo si puo sempre cancellare. E poi vorrei sapere il fatto se posso fare in modo durante l'installazione che quando entro in un os, gli altri restanti os su altri partizioni non devono essere visibili all'os aperto! Cioe, prima partizione e di vista, e le altre tre son di seven ecc...quando io apro vista che gioco e lavoro o lo apro e basta, le altre partizioni con dentro gli altri os non voglio che vista li vede. Si puo fare? In modo che se ho un virus ecc non infetta gli altri os!!! Buona fortuna Ne avrai di backup e di installazioni da fare Per una giusta causa almeno, e non per colpa di virus o trojan
August 19, 200916 yr Author Buona fortuna Ne avrai di backup e di installazioni da fare Per una giusta causa almeno, e non per colpa di virus o trojan Mucho grasie amigos Ma tanto di backup me ne frego...casomai solo uno ne faro!!!
August 19, 200916 yr Al massimo aspetto che tu abbia acquisito tutte le nozioni necessarie per utilizzare Linux, e poi te le risucchio come un'ape su un fiore, come faccio con Toe
August 20, 200916 yr Author Al massimo aspetto che tu abbia acquisito tutte le nozioni necessarie per utilizzare Linux, e poi te le risucchio come un'ape su un fiore, come faccio con Toe AHAH...fai prima a provare da solo piu che altro...tanto fra 12 giorni son in italia...faccio passar una settimana e poi ricollego pc, hi-fi tv ecc...fai passare un altra settimana che metto Vista...e poi fai passar un messe fin che prendo gli hard disk per mettere il resto... Se invece l'esame della patente mi va bene che faro poche guide allora prendo tutto subito se no a voglia! Per curiosita...te toe usi linux? Sembra strano che vuoi imparare..o l'hai detto in un modo da prenderci in giro?
August 20, 200916 yr No no...mi sono iscritto quì perchè voglio imparare a usare il pc anch'io PS. Si, uso anche Linux
August 20, 200916 yr Author No no...mi sono iscritto quì perchè voglio imparare a usare il pc anch'io Comunque Toe, in che modo posso controllare quale processo di Windows e attivato ed a cosa serve per decidere se lascialo o disattivarlo? E poi senza usare altri tool o software, come faccio a nascondere le altri partizioni dei os all'os che uso?
August 20, 200916 yr Per le partizioni o le proteggi con password, o devi andare con permessi di utenza etc... Per i processi guarda quì.
August 21, 200916 yr Author Thanks Toe... Discorso antivirus che me piglio? In giro tutti supportano sia x86 e x64 ma tipo kaspersky aveva qualcosina che non funzionava nei os x64. Linux invece? Non si mette niente giusto? I file *.exe si possono aprire? (non installazioni)
August 21, 200916 yr Linux non necessita di antivirus, inizialmente alcuni software avevano problemi con i 64bit, scegli pure l'AV con cui ti trovi meglio, ormai nessuno ha più problemi. Gli exe sono estensione eseguibile differente da quella dei programmi del pinguino, li puoi eseguire con Wine.
August 21, 200916 yr Author Una cosa su tutte, pazienza, ci vuole pazienza molte volte Sagge parole da un saggio monster...asd Comunque tra, di pazienza ne ho pur troppa...dipende dai casi
August 21, 200916 yr Eppure sono convinto che nel tuo caso come molti di noi, non servirà la pazienza, proprio perchè quando c'è qualcosa che non va nel pc, diventa una sfida
August 21, 200916 yr Author Eppure sono convinto che nel tuo caso come molti di noi, non servirà la pazienza, proprio perchè quando c'è qualcosa che non va nel pc, diventa una sfida
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now