Posted August 18, 200916 yr Hola... Come da titolo vi spiego che mio zio ha regalo un pc ecc ai nonni in modo che loro potevan parlan con me & family ecc, ma gli aveva anche attivato internet solo che quest ultima, come scritto nel contratto, ha certe limitazioni: 1. Velocita di upload/ download= 768/6144Kbps 2. 200 minuti free nel territorio nazionale 3. sabato domenica certe tariffe anche per chimate verso mobile 4. limite internet 10Gb, il totale sarebbe down + up ma il punto e' che una volta raggiunto sto limite la velocita si abbassa 64Kbps Quindi le domande sono: 1. Come faccio a sapere quanto consumo al mese? Perche e impossibile che in 12 giorni gia 10 gb son volati senza scaricar nada ma solo che mio frate giocava a CS!!! 2. Aprendo la connessione internet, cioe l'icona con i due pc che ce vicino all'orologio che non so come la chiamate, ho notato che l'upload e uguale o di piu del download...e normale? Qui non ce nessuno programma come il mulo, limewire utorrent ecc, quindi non si combina niente eppure l'upload e sempre uguale o piu del download e da quel che ne so io, durante una navigazione o qualche gioco ecc, l'upload e sempre inferiore al download per il fatto che inviamo pochi dati ma ne riceviamo tanti e poi perche ce una bella differenza di velocita tra up e down, quindi non e che la compagnia fa in modo di far consumar di piu ai clienti a loro insaputa?
August 18, 200916 yr Puoi provare con alcuni software che controllano i dati in entrata e uscita, così su due piedi vedi... - Nemobar (freeware) - DuMeter (un tempo freeware, ora a pagamento se non erro) - Networx (Freeware e presente anche in versione portable senza installazione).
August 18, 200916 yr Author ok perfetto. appena mi collego sul pc provo a vedere ma credo che sara innutile perche ormail il limite e bello che ssuperato!
August 19, 200916 yr io sarei curioso di vedere anche perchè fa così tanto upstream...non vorrei tu avessi qualche spyware che manda dati a chicchessia. se non ricordo male ci sono programmini per vedere cosa fa tanto traffico, tra cui anche TCPview
August 19, 200916 yr Author Infatti e strano...ho scaricato Networx portable per controllare! Vi faro sapere!
August 20, 200916 yr Author Update Da quando e sotto controllo e da quando il limite e stato superato quindi si viaggia a velocita 64Kbps e tutto normale.
August 20, 200916 yr Author E normale questo secondo voi? Perche non mi era mai capitat di vedere na cosa dle genere..forse me sbaglio!
August 20, 200916 yr Author Mi sembra strano che i pachetti "SENT" siano maggiori di quelli "Received"!!! Tutto qui!
August 20, 200916 yr Può capitare e diverse volte può dipendere da fattori relativi alla connessione stessa e magari pacchetti di apertura
August 22, 200916 yr io con la naviga 3 faccio tanti inviati solo quando uppo foto , quindi quando dati escono dal mio PC verso internet..... hai provato a scansionaarti il Pc con malwarebytes?
August 22, 200916 yr Author Infatti...ma qui se si naviga normalmente l'up e piu grande di down, la situzaione e diversa se lasci scarica qualcosa ma e sempre uguale! Si fatto tutto, avira, kasperksy online, superantispyware e malwarebyte's
August 22, 200916 yr Ricordatevi che connessioni diverse eseguono invio dei dati e richiedono controlli costanti diversi
August 22, 200916 yr Author Ah boh...io so solo che ad altra gente non e cosi...qui sempre!!! Vabbe...sara un caso strano!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now