Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Spero di aver trovato la giusta sezione. Allora provo a spiegare brevemente il mio problema.

In questi giorni stiamo facendo delle installazioni su dei Unique touch screen, che ci vengono forniti dalla Hyundai. Di solito sono come dei nootebook, ci arrivano già preinstallati con tutti i programmi che ci servono, ma sfortunatamente ho dovuto installarne due da 0.

Il primo, che è un Hyundai L19Dio, e un secondo che era un Hyundai L19 II.

Il secondo non ha dato problemi, per fortuna in azienda c'era un disco su cui vi erano tutti i driver per l'19 II.

Il primo.. L19Dio, che è anche una versione più recente, non avevo i Driver. Così li ho scaricati dal sito della Hyundai, da qui: http://88.38.80.62/lcd-pc/l19-di

Nonostante questo, mi restava il controller del bus gestione di sistema senza installazione, poi sono andato sul sito della Intel, e sono riuscito ad installare anche quello.

Fin qui tutto ok. Il computer liscio come l'olio. Parliamo sempre del L19Dio, L1911 è già stato consegnato senza problemi.

Ora ho una procedura, dopo aver installato Windows XP, periferiche etc, ho da installare necessariamente questi programmi:

Nero 6

Avira Premium Security Suite

Qkey.. e tutti gli altri programmi che sono nel link.

Bene.. a parte il fatto che magari il pc si blocca.. allo spegnimento.. in Windows è tutto ok.

Ma.. appena installo il Bluetooth, (una DBT-122, D-Link), e inserisco la chiavina nell'uscita USB, il processore sale a 52% nel task manager, e non accenna a calare, resta così fisso, e ovviamente non riesco neanche a svuotare il cestino, in gergo il pc si impalla di brutto.

Spengo il computer, tolgo la chiavina dall'uscita usb... e il pc va. CPU normale.. e tutto il resto. Posso lasciare anche il software del bluetooth, l'importante è non inserire la chiavina, perchè una volta inserita il pc dà quel problema che ho detto.

Poi non so quanto sia vero, ma in effetti, con o senza chiavina il computer si riscalda un pò troppo..

Però abbiamo già verificato che non c'è un problema hardware del pc, perchè abbiamo montato l'hard disk su un altro touch screen, stesso modello, l19Dio, e il computer inizia a fare le bizze con il bluetooth.

Il fatto è che quando la cpu sale, nei processi.. non risulta nulla che consumi così tanto. Sale e basta. In modalità provvisoria però, con la chiavina inserita non dà questo problema.

A parte il fatto che non sono ancora riuscito a farla funzionare, ma qeusto dovrei vederlo oggi.. dovrebbe solo essere una questione di impostazioni.

Provate il D-Link DBT-122 su un altro pc e vedete se provoca lo stesso problema, non mi stupisco più di tanto, quel modello è famoso per aver problemi.

Purtroppo le chiavette BT sono un caso a parte e facendo una semplice casistica le possibilità che diano problemi sono molto alte, soprattutto perchè in giro ce ne sono di tutti i tipi e a volte di una qualità molto scadente (anche di grandi produttori), come ti dicevo sopra, prova su un altro pc, così iniziamo a togliere dalla lista delle cause qualche cosa [51]

• Author

Avevo due PC che avevano già le installazioni dei driver, un L19Dio, e un L19 II. Non riesco a far rilevare il mio cellulare, ma a parte questo, quando la inserisco la rileva, e la Cpu resta bassa, normale.

Questo L19Dio, il terzo invece, dove ho dovuto installare da 0 Windows Driver Etc.. mi dà questo problema. Però non penso sia difettato il pc, perchè ho spostato l'hard disk in un altro l19dio, e dà sempre lo stesso problema.

Appena rimetto, in questo secondo l19dio, il suo hard disk, che aveva già le installazioni di Windows e dei driver, legge la chiavina e la cpu non da problemi.

Vedo ora che i driver sul loro sito sono datati 2006, proprio non capisco quando i produttori offrono il download di driver e poi ci piazzano versioni datate.

Vai sul sito Intel e inizia a scaricare quelli più recenti, che trovi sotto il nome di Intel Chipset Software Installation Utility, poi pensiamo agli altri driver, quello del bluletooth è un driver DLink ufficiale o l'hai preso lì anche quello?

• Author

Per il chipset ho installato un file che si chiamava INFINST_AUTOL.EXE, sempre da quel sito, e con quello sono riuscito ad installare il bus gestione di sistema, può andar bene lo stesso?

Il Driver della chiavetta Bluetooth li ho presi dal disco che è uscito nella scatola. (Driver Software Version 5.1.0.1100

Wireless Ver. 3.00

Il bello è che questa chiavina del cavolo.. su un altro PC non dà problemi, ma sto ancora cercando di capire come funzioni. In servizi locali ho tolto non richiedere connessione protetta nelle propietà di sincronizzazione PIM, trasfermimento file, e Trasferimento elementi PIM, ma continua a non trovare il cellulare.

Non vorrei che Antivir mi bloccasse.

Non è quel sito, è il sito ufficiale Intel [51]

Il fatto che ti ha installato una periferica in più vuol dire che prima non avevi installato tutto bene, quando installi qualcosa, verifica sempre che sul sito del produttore non ci sia driver più recenti di quelli fornito con il cd o in quella penosa sezione del sito Toshiba.

Ora dimmi...

- Quindi ora è comparsa l'icona bluetooth in basso a destra e cliccandoci sopra ti dice che l'hardware è ok?

- Nella lista dell'hardware c'è qualcosa con un punto giallo?

- Non è che per caso il cellulare è impostato per essere non visibile da connessioni bluetooth non presenti nella sua lista?

• Author

No scusa Toe, ti sto incasinando [51]

Io la chiavina adesso riesco ad usarla, anzi sto provando a configurarla.. Perchè la sto provando su un altro pc, e non mi dà problemi di CPU.

Per quanto riguarda invece, quando la collego a quel pc

1 Che la metta sul computer funzionante, o su quello dove mi fa bloccare il pc, si dice che è ok.

2. No, niente in giallo.

3. Bella domanda [46]

• Author

Cmq sul computer che aveva già l'installazione di Windows, ho installato la chiavina e sono riuscita a configurarla per fortuna, e in effetti il cellulare non era visibile, dovevo modificare le impostazioni del bluetooth [61]

A parte questo, resta il problema iniziale. Perchè su quel pc, quando inserisco la chiavina usb la cpu va a mille?

Ho imparato che ogni pc ha un'anima oggi [13]

• Author

Ha service pack 3, ma come ti ho detto i Driver secondo me sono il problema, uso quelli dal sito della hyundai, che come hai visto sono del 2006.

Cmq se qualcuno dovesse imbattersi nell'installazione di questa chiavina bluetooth, si configura, o almeno io l'ho configurata in questo modo e mi funziona:

- Installazione Normale con Disco Driver

- Cliccare su Configurazione Bluetooth \Servizi Locali \Sincronizzazione PIM \Proprietà

* Togliere la spunta su Connessione Protetta

- Cliccare su Configurazione Bluetooth \ Servizi Locali \ Trasferimento File \ Proprietà

- Cliccare su Configurazione Bluetooth \ Servizi Locali \ Trasferimento Elementi PIM \ Proprietà

• Author

Ho formattato il pc, adesso mancano tutti i driver, provo ad installare solamente la chiavina, e vedo se dà problemi.

Che te le dico a fare le cose io? [61]

Installa da zero e poi cerca tutti i driver aggiornati (così fai esperienza sulla ricerca driver adatti, visto che la mewtà di chi lavora nel mondo informatico non sa fare) , in primis quelli Intel, così da accedere all'hardware principale e alle porte usb in maniera adatta, poi installi la chiavetta BT.

• Author

Ok. Provo così. Solo un piccolo suggerimento.. per i driver del chipset ho quelli della Intel. Ora le altre periferiche.. Non ho una scheda del pc, delle caratteristiche hardware.. Il cpuz non va bene vero per controllare il nome delle periferiche che ho nel pc?

• Author

Magari meglio il 3D Mark?

Provo a cercare i Driver, però mica bello che in magazzino manca la chiavina! [61]

• Author

Però cavolo, gran bel programma, [5] mi metto subito alla ricerca dei driver.

• Author

Ho usato il programma, cercando su internet i driver che mi servivano.. mi imbatto qui

E' una figata quel programma, praticamente mi scannerizza il computer individuando i driver che mi servono, (ne ha individuati 18, tra cui anche uno per le porte USB) e li installa anche automaticamente.

Visto che non ho installato neanche i driver per la lan, mi ha salvato un documento .html, dove mi permette di scaricarli tutti da un altro computer.

Penso sia affidabile no come programma?

• Author

Cavolo, mi ha trovato 18 periferiche da installare e aggiornare.. un pò troppi. Le periferiche in giallo, da installare ne erano 9 [5] Vabbè li provo tutti.

• Author

Ok, prova fatta.

Nada de nada. Ho installato tutti i driver correttamente. Il computer funzionava alla perfezione. Poi ho installato la chiavina bluetooth, appena ho installato i driver la cpu è schizzata a 52 % e il pc si è inchiodato. Che sia un problema di software?^

• Author

Si. Praticamente ho installato il nuovo OS da 0.

Poi ho fatto in questa maniera.

Ho fatto con Acronis un backup del pc con l'os appena installato, con tutte le periferiche da installare.

Poi ho installato i driver trovati da quel software, e ho creato un'altra immagine di backup.

Ho installato la chiavina, all'inizio non dava problemi.

Appena ho installato il suo software ha iniziato a dare problemi. Con la chiavina inserita la CPU schizza a 52%, e il pc si inchioda.

Quando facevo spegni computer, si bloccava lo spegnimento..

Poi appena toglievo la chiavina bluetooth, nonostante fosse installato il software.. andava liscio il computer, però dava il problema dello spegnimento.

Ho fatto un'altra prova. Ho preso un hard disk, con i software aziendali già installati, compresi i driver della chiavina bluetooth, da un computer che è lo stesso modello di quello che sto testando.

quell hard disk funziona correttamente la cpu con il bluetooth, che però è già pre-installato il software bluetooth.

L'unica differenza che ha quell'OS è che usa un Service Pack 2, mentre sul pc che sto testando c'è il service pack 3.

E' un problema abbastanza anomalo.

• Author

Ho provato a scaricarli dal sito della D-Link, da quima non mi funziona il link. Ne ho scaricati altri da un altro sito, provo quelli.

Ho fatto caso che c'è un altro problema. Oltre a far impennare la cpu, mi blocca tutte le uscite USB, nel senso che se inserisco una normale chiavetta usb, un hard disk esterno, qualsiasi cosa, con la chiavina bluetooth inserita, non mi funzionano le uscite usb.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.