Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Buon dì,

ieri ho installato Vista Home Premium x64 ed è andato tutto liscio liscio con 2Gb di ram, in attesa che lunedi - martedi mi arrivano gli altri 2, ho messo su i driver, programmi che mi servivano ecc, in poche parole ho messo tutto quello che mi serve. Siccome oggi potrebbero installarmi internet ecc ho notato che la scheda di rete che c'è nella mobo non è riconosciuta da Windows. Ho controllato nel bios è la LAN è attivata, i driver del cd se gli installo mi dicono che non trovano nessuna scheda è quelli scaricati da internet mi dicono lo stesso, magari devo prendere l'ultimo dei driver o beta ma se non la riconoscono come installeran i driver?. Controllando nel Device Manager anche i dispositivi nascosti noto che non esiste nella lista per niente.

Come potrei risolvere?

Questa è la mobo e trovate anche che scheda lan ha:

P5QL-E

Non ho capito, non viene rilevata sotto forma di periferica con punto esclamativo nemmeno in Device Manager?

Potresti forzarne l'installazione aggiungendo tu a mano la periferica e passando i driver da inf, in teoria però Vista dovrebbe trovarla senza problemi, vedi un pò se nel bios come è settato il valore AI NET

• Author
Non ho capito, non viene rilevata sotto forma di periferica con punto esclamativo nemmeno in Device Manager?

Potresti forzarne l'installazione aggiungendo tu a mano la periferica e passando i driver da inf, in teoria però Vista dovrebbe trovarla senza problemi, vedi un pò se nel bios come è settato il valore AI NET

Esatto, non viene rilevata come periferica, cioè non esiste una periferica di rete.

Con forzare l'installazione intendi di andare manualmente per aggiungere nuovo hardware, scegliere nella lista scheda di rete, cercare il file *.inf è aggiungerlo?

Se si, gia provato ma quando gli do il file inf per vista x64 esso nella lista non mi da nessun nome quindi non mi fa andare avanti, se invece scelgo un inf a x86 mi da il nome della scheda ma mi da errore perchè non posso mettere un driver 32bit su un os a 64.

• Author

Si si, vista x86, xp è linux la riconoscono. Solo cn questo vista a x64 che non esiste nel elenco ecc.

• Author
viva windows 64 bit! [51]

[54] mi dispiacerebbe rimettere quello x86...vola gia con 2Gb di ram pensa quando gli metto gli altri 2Gb.

Vista non c'entra nulla, è un problema presente su alcune Asus P5QL-X con chip Atheros Gigabit LAN serie 8121, a molti non si presenta l'hardware, a molti si presentano schermate blu di errore driver.

E' installato l'ultimo bios?

Edit

Che versione di driver hai di Atheros, sono questi?

• Author

Si.

Edit.

Per i driver non mi ricordo bene la versione ma ho preso i piu nuovi è beta anche che ci riprovo ma il link non mi da niente.

• Author

mi da questo errore

Bad Request (Invalid Hostname)

Edit:

Sono andato dal solo nel sito. Ho notato che hanno un nuovo file bios aggiornato. scarico tutto quello che è new.

• Author

Ho aggiornato tutto ma niente. Aspetto internet per mettere SP2 è vedere che fa, intanto mi sono messo una scheda lan 100Mb su pci.

• 5 weeks later...
  • Author

Allora, la lan integrata in quella scheda madre non parte più nemmeno su xp o altri os, in pratica non esiste una lan!

Ho provato ad aggiornare il bios o portarlo nella prima versione ma niente! A questo punto e partito il controller, giusto?

Ho notato che non è l'unica scheda che soffre di sta cosa ma piu o meno un po tutte le Atheros integrate...secondo quello che scrivono in giro!

Si, se non la vedi in nessun caso è partito fisicament il componente o qualcosa che lo comanda, hai per caso notato se collegando un cavo le luci di controllo/segnalazione si accendono o rimangono spente? In ogni caso l'unica è procedere con la sostituzione della scheda madre o se non possibile usando una soluzione alternativa magari via pci-x.

Personalmente non ho mai avuto nessun problema con chip Atheros integrati o discreti, ma in questi casi è solo fortuna e questione di tempo, prima o poi capiterà lo sò [45]

• Author

Non mi è passato per la testa di controllare le luci, comunque è stata aggiunta una scheda di rete per lavorare!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.