Posted November 2, 200916 yr Giorno a tutti, ho su un vista home premium x64 in attesa che mi arrivi il nuovo windows 7 x64, pero ho un piccolo problema che consiste nel attivare le due schede lan a funzionare in unica virtuale. Fin qui il programma fa tutto, da due schede fisiche mi viene riconosciuta una virtuale e tutto bene, prende gli indirizzi ip ecc dal modem è va benissimo solo che dopo 15 minuti cosi, perdo la connessione internet, come mai? Lo stesso problema è avvenuto anche quando ho lasciato la connessione con una sola lan attiva, non funzionava nemmeno l'wi-fi del modem, ho chiamato 187 è mi hanno riferito che forse quel modem è guasto che bisogna cambiarlo ecc ma questo è gia il secondo che me lo cambiano...boh. Comunque è un giorno che non mi da piu problemi con una sola lan è quindi potrebbe essere problema os o proprio il modem, o magari una mia configurazione sbagliata?
November 2, 200916 yr Dunque, immagino sia il solito router castrato che fornisce Telecom, quindi quello che gli viene collegato non lo influenza teoricamente; così su due piedi mi vien da pensare un paio di cose: 1. Il router è collegato ad una ciabatta o alla presa direttamente? 2. Se la 1 è ad una ciabatta, cosa è collegato ad essa e la sua portata massima? 3. Siamo sicuri che non sia stato un problema di Telecom o della linea? Molto spesso è capitato che ci fossero problemi di linea e i loro router andassero in palla.
November 2, 200916 yr Author Dunque, immagino sia il solito router castrato che fornisce Telecom, quindi quello che gli viene collegato non lo influenza teoricamente; così su due piedi mi vien da pensare un paio di cose: 1. Il router è collegato ad una ciabatta o alla presa direttamente? 2. Se la 1 è ad una ciabatta, cosa è collegato ad essa e la sua portata massima? 3. Siamo sicuri che non sia stato un problema di Telecom o della linea? Molto spesso è capitato che ci fossero problemi di linea e i loro router andassero in palla. Allora, la risposta alla n°1 è presa diretta, quindi si scarta la n°2. Invece per la n°3 ti dico che infatti da quando gli ho chiamati che hanno ripristinato la linea, il pc resta connesso su internet normalmente ma mi viene il dubbio perchè quando perdevo gli indirizzi non potevo nemmeno trovare l-wi-fi del modem, cosa che era attivato. Comunque per il momento va alla grande, tranne sta sera che è lentissimo...sara il tempo? Boh...appena mettero su Seven provero il dual lan. Una domanda, per attivare il dual lan mi chiede un opzione, sarebbe: Normal switch;Fast/Giga ethernet Channel (FEC/GEC);Link aggregation \ LACP (802.3ad) Siccome non è il mio campo è quindi non ne capisco di sta cosa, qualle modalità devo scegliere di quelle tre?
November 2, 200916 yr Non ho ancora capito lo scopo di tutto questo, per te è una cosa perfettamente inutile, si usa in ambito server. Link Aggregation e Fast/Giga ethernet Channel non sono altro che tecnologie addette bilanciare il traffico (sia in entrata e che inuscita) di un server su un certo numero di schede di rete e ottenere così una banda della banda disponibile. Dipende Vista cosa intende con Normal Switch, non c'è la guida o un link nella pagina che ti si presenta, perchè potrebbe essere benissimo un semplice switch tra schede ad esempio.
November 2, 200916 yr Author Intende un semplice switch e lo scopo è per uso di giochi online. Ho notato che il ping nei giochi si riduce parecchio quando attivo sta cosa è non solo, uso tutte e due le connessioni, invece nei download ecc anche se connesso con tutte e due ne uso uno, quindi alla fine lo scopo rimane solo per i giochi.
November 2, 200916 yr Che sia utile con i giochi non ne sarei così sicuro, il ping di una connessione non lo decidi tu in base a come ti connetti con il router, ma è un discorso appunto tra centrale di zona, cabina e router/modem, se si abbassa vuol dire che c'è qualcosa che non va su singolo cavo nel tratta pc -> router ed è dove perdi tutto nella realtà, se funzionasse tutti userebbero connessioni dual lan, contando soprattutto che una connessione per definizione è instabile di suo, quindi un valore può cambiare in base a molti fattori, orario, pc connessi, banda o traffico centrale etc... Al limite dovresti far pingare la centrale o un sito al router, in modo tale che non ci sia di mezzo il pc
November 3, 200916 yr confermo, con una normale adsl già la 100Mbit è sovradimensionata, unire le 2 lan assieme è inutilissimo non chè rognoso, come stai vedendo avrebbe senso se tu avessi tutti PC in rete assieme con switch gigabit e passassi dati da unità SCSI ecc per migliorare i giochi potresti chiamare telecom e farti attivare l'opzione fast
November 3, 200916 yr Author Quindi io da cliente normale riuscirei a richidere sta cosa? O mi risponderano come sempre che per velcoità, connessione, non sara possibile?
November 3, 200916 yr di solito la abilitano solo se: sei amico di un tecnico o uno internohai problemi gravi di lineapaghi una mazzetta però se vuoi provare a chiamare e chiedere vai pure
November 5, 200916 yr Non so se è tutta un'altra problematica la tua, ma nel server che abbiamo in azienda, visto che era disposto di due schede di rete tramite un software dell'HP, facevi un teaming, praticamente fisicamente risultano due schede di rete ma virtualmente ne abbiamo una.
November 5, 200916 yr Author Io uso la stessa cosa, cioè nella mobo ho due schede di rete integrate le quali col timing fanno da una, infatti il sistema riconoscce una da 200Mbs! Comunque a quanto pare è stato problema di linea perchè gli ho richiamati e dopo un po di urli ecc internet vola!
November 10, 200916 yr Ma il timing serve per avere doppia velocità? O se nel caso si rompesse una scheda il tutto continua a funzionare?
November 10, 200916 yr Author Le schede nella scheda madre sono due, quindi due controller indipendenti ma che grazie ai timing diventano una sola cosa universale. Per la velocita a quanto pare un utente normale come me non gli serve a niente perchè viene utilizzato nei server è collegamanti con piu computer. Da quel che ne so io, cioè come ho letto nel manuale, questa opzione servirebbe ad aumentare la banda, utilizzare al meglio la rete e cambiare porta automaticamente se nel caso questa porta è chiusa ecc!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now