Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Spero di aver scritto bene il titolo della discussione, ma sono quasi certo di aver sbagliato :kiss:

Il mio problema è che un cliente deve resettare i dranaggi di una Epson Stylus 1400. Non so se il nome è precisamente quello, dovrebbero essere cmq quei contenitori in cui si deposita l'inchiostro e arrivati ad un certo ciclo di vita, vanno sostituiti.

Un altro modo più economico, ma anche più rischioso penso, è resettarli, in modo da poter continuare ad utilizzare la stampante senza sostituire questi contenitori.

Mi hanno detto che in azienda usavano l'Epson Ink Pad Reset utility per fare questo tipo di operazione, ma non sappiamo bene come funziona.

Ho provato ad aprirlo e c'è scritto un messaggio di avvertimento in inglese.

Non ho capito se va fatto con le cartucce tolte, o con le cartucce originali inserite.. non ho capito bene come funziona.

Premetto che la stampante da resettare viene usata per sublimazione, cioè usa inchiostri sublimatici. Non vorrei mandargli in corto il ciss. [51]

Qualcuno sa come funziona?

ma ancora qualcuno compra stampanti epson? ma looooooooooooooooooooooooooooooooooooool :kiss:

senza offesa, mai usate, mai piaciute, sempre sentito perlarne male a causa dei + svariati chip che mettono

• Author

Mah insomma.. per la sublimazione secondo me sono orrende... ci sono le stampanti della Ricoh che secondo me sono migliori della Epson per quel tipo di lavoro.

• Author

Praticamente il messaggio di avviso è il seguente

Qui

Non ho capito bene però come fare :\

Cavolo ho un altro problema, non riesco a trovare il setup di questo programma. Io ce l'ho già installato su un pc, ma mi serve anche il programma di installazione, cavolo. Il buongiorno si vede dal mattino.

Dipende che ci devi fare con le stampanti, penserai mica che chi lavora nel campo grafico o simile usi HP o Canon vero? [51]

Se si va su prodotti da mercato o comunque con vita segnata da fabbrica, logico che non ti troverai molto bene, le stampanti sotto i 60/70€ non sono da prendere e se le si prende il minimo è che si sappia cosa si stà prendendo.

Per scaricare l'utility vai quì, compila i campi e buon download.

l'Ink Pad se la memoria non mi inganna èe semplicemente il cuscinetto gommoso (più o meno [52] ) posto sotto il carrellino cartucce che funge da vassoio, in pratica devi sostituirlo prima di procedere con tutta la procedura :kiss:

• Author

Mi hanno detto che loro usavano questo software proprio per non sostituire il cuscinetto gommoso, ma per resettarlo tramite questo programma, per non avere il messaggio di errore che impedisce alla stampante di stampare.

Solo che non ho capito bene cosa mi chiede il programma, devo togliere le cartucce prima di utilizzare il programma? O inserire quelle originali? Boh non ho capito tanto.

• Author

Ok, allora posso anche lasciare il ciss sublimatico esterno inserito, giusto?

• Author

Non ho avuto nessun richiamo dal cliente, penso che sia andata bene [48]

• 5 months later...

Ciao, scusa il disturbo,

ho anch'io il tuo stesso problema ma non so nemmeno dove scaricare questa utility.... sarebbe proprio importantissimo riuscire a resettare il pad counter... ti sarei grato se riuscissi ad aiutarmi. grazie mille!

Ciao Grazie mille... anche se il modulo non me lo faceva finire di compilare,

sono riuscito a trovarlo e dopo mille imprese sono riuscito a resettarlo..

come potre fare per svotare l'ink pad della epson photo 1400?

ancora grazieee gentilissimi!!!

• Author

Una volta resettato con l'Utility della Epson, la stampante continua a funzionare. Il reset ti conviene farlo un massimo di due volte. Se proprio vuoi cambiare i tamponi per star tranquillo, allora devi spedirla direttamente ad un Centro Epson autorizzato, e loro procederanno alla sostituzione dei tamponi.

Cmq ho effettuato molti reset.. e non è mai successo nulla per fortuna, per adesso.. [51] però cmq dopo due reset.. conviene sostituirli.

• Author

Porca miseria, mi sono lanciato la sfiga addosso da solo!!!

Vado a pregare subito i miei santi personali e familiari ! [51]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.