Posted November 21, 200916 yr Buona sera mi chiamo ugo montorsi , vengo subito al problema tecnico: tutte le volte che accendo il pc con xp sp3 la data di sistema è antecedente alla data odierna e non vado su internet. Per far funzionare internet devo aggiornare la data di sistema e riavviare il pc e al successivo riavvio il mi va anche in internet altrimenti se non metto la data di sistema a quella odierna il pc non mi permette di navigare su internet. Ho sentito dire fra colleghi sistemistici, che dipende dalla batteria tampone della scheda madre che si è scaricata e che deve essere sostituita, volevo sapere una vostra opinione matherboard asus p4c800-edeluxe. Gradirei che qualcuno mi rispondeste al mio problema tecnico. Attendo un aiuto da voi tutti. grazie ugo montorsi
November 21, 200916 yr se è tipo al 2000 allora probabilmente è proprio la batteria tampone da cambiare
November 21, 200916 yr Ciao Ugo e benvenuto! Di solito in questi casi il problema si può ricondurre a due cause. 1. La batteria tampone sulla scheda madre (95%) 2. L'alimentatore che per qualche motivo oscuro la brucia quando il pc è spento (5%) Nel tuo caso penso sia la batteria, ti basta estrarla (nella tua scheda madre la troverai in alto a destra, subito sopra il connettore secondario ide e floppy nero) e prenderne una uguale, dovrebbe essere la classica CR 2032 da 3v che trovi in grandi centri come MediaWorld, Euronics, Saturn e simili.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now