Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Buenos días...allora, nuovo anno nuovi progetti...piu o meno.

Ho intenzione di cambiare il mio impianto audio per film audio ecc dal mio pc, in poche parole uso un buon vecchio mini hi.fi marchiato Technics...ottimo suono e potenza ma uso solo due casse da 160w + un satellite centrale da 120w...la qualità dei alti e bassi sembra buono ma forse c'è ne di meglio...togliam il forse [44]

Sono indeciso se prendere un buon, solo, amplificatore di ottima marca è scegliere 4 buone casse da mettere negli angoli della stanza o prendere un impianto dolby ecc a 7.1?

Se guardo film credo che potrei sfruttare il 5.1 e/o 7.1 mentre per l'audio non so se è lo stesso quindi penso che funzionera il 2.1 giusto? Decisamente volgio qualcosa che mi faccia ascoltare l'audio in massima potenza ma con suoni brillanti quindi proponete quello che per voi potrebbe essere un buon impianto audio, magari elencando pro e contro per l'hi-fi ed il 7.1.

Grazie a tutti....un felice anno!

• Author
ma guardi i film dal PC??? se vuoi farti un buon impianto io partirei da un buon divano :-)

Il divano è l'ultima spiaggia...prima audio. per il momento gli guardo sul pc perchè la 5770 non ha uscite normali da collegare una tv normale e quindi devo aspettare di prendere una tv nuova!

Il divano è l'ultima spiaggia...prima audio. per il momento gli guardo sul pc perchè la 5770 non ha uscite normali da collegare una tv normale e quindi devo aspettare di prendere una tv nuova!

Hummm...io aspetterei la tv nuova... [44] tanto nella nostra zona arriverà il digitale a luglio....poi de gustibus...

io anni fa in primis, feci la scelta di optare sull'home in sala puntando più sul suono in quanto per i miei gusti preferivo questo ma non i toni forti....il mio genere sono Pink Floyd, Genesis, Queen...ecc....poi non mi spiace la sinfonica beethoven....ecc.

Ho scoperto dopo l'eccezionale suono anche per i film....uno su tutti per farvi capire "salvate il soldato Rayan" .....se mi metto al centro della sala nella scena iniziale dello sbarco...sento sibilare le pallottole..ecc....vi giuro che mi viene la pelle d'oca tanto ti pare di esserci in mezzo....

Comunque anche se vecchiotti ma che gusto ancora benissimo ho...

lettore Pioneer dvd dv-454

http://www.amazon.co.uk/Pioneer-DV454-S-Silver-DVD-Player/dp/B00006C1MF

ampl. Pioneer vsx-c550

http://www.audioreview.com/mfr/pioneer/a-v-receivers/vsx-c550-5-1-channels-receiver/PRD_382001_2718crx.aspx

5.1 yamaha

ciaux

• Author

[44] ...grazie mirko...infatti il 5.1 o altro è ottimo per film proprio per la cosa che hai descritto tu...ma la mia domanda è un altra. Intendevo sapere se è meglio prendere un amplificatore da 500 euri e metterci 4 diffusori da 250€ o prendere direttamente casse tutto per pc, cioè un 7.1? Quale ha piu qualita potenza ecc?

• Author

Bon...allora la scelta va su un apli + casse...marca? Techincs, yamaha, sony quale?

• Author
Amplificatore Pioneer, Sony, Technics (Panasonic), Onkyo [44]

Onkyo [54] Mi piace...XD

Mo mancano le idee per i 4 diffusori ed i soldi che arrivano d'estate....per il collegamento usero il jack da 3.5 normale o le altre uscite?

quanto hai intenzione di spendere? 2000 euri?

potresti anche prendere qualcosina di più costoso e abbinarci anche un bel subwofer e utilizzare solamente le casse che già hai (a meno che non siano proprio scoppiate,,,), in questo modo il sub ti darà un buon boost di bassi e più nitidezza di suono ai bassi volumi, poi, sucessivamente puoi comprarne altre 2 per fare il 5.1. Magari qualcuno griderà alla bestemmia, ma penso che i sistemi a casse miste non siano da sottovalutare...

un buon amplificatore ti dura tutta la vita dopotutto, le casse un po' di meno (soprattutto se hai la mia stessa concezione di potenza [54]

comunque sconsiglio il 5.1 (o 7.1 che sia) se ti guardi 1 film al mese e ancor di più se su quel film non vi è traccia del bollino siae; in quel caso con 2000 euri potresti farti un 2.1 (il sub ci vuole sempre [54] ) che non farebbe rimpiangere affatto la mancanza delle altre 3-5 casse

un altra soluzione la possiamo trovare con quelle casse multicanale che con una o due casse riescono ad emulare un sistema 5.1, avresti meno problemi di spazio ma per quanto ne parlino bene non le ho ancora sentite in azione e quindi non me la sento di consigliarle.

già che ci siamo, stasera mi sono anche inbattuto nel kenwood online outlet, dove vendonoo i prodotti ricondizionati della kenwood, ma anche delle marche che distribuisce in italia e i prezzi sembrano allettanti, nonostante si parli sempre di km 0

infine.... meglio dell'uscita ottica per collegare l'ampli non ce nè, se il pc non ce l'ha allora ti consiglio di comprarti anche una scheda audio, sennò spendere tanti soldi per poi usare un jack non ha senso... [18]

• Author

Il pc ha sia le uscite normale, quelle 6 da 3.5 sia le due uscite, che non me ricordo il nome, credo una della sony ecc e l'altra optical digital che ha anche la play 2 dietro. Per il momento non so quanto spendere, infatti devo far l'impianto verso estate o fine estate. Ero molto indeciso sul 5.1 ecc per quanto casse piccoline ecc non mi hanno mai soddisfato. mi hanno riferito in giro che devo star attento ai watt totali dell'impianto che forse non è la vera potenza, tipo se ce 1000w sarà 800 o meno ma non so se ha sparato qualcosa o è vero.

Ero andato un po in giro è mi son fatto un idea dell'amplificatore, casse e tutto, ho deciso di prendere all'inizio un ampli + 2 casse tipo tower grossi con due mid + un tweter (se ho scritto bene) + un subwofer sicuramente è se non mi bastano altre due casse uguale per dietro le spalle.

Per il subwofer non avro problemi a trovar quello buono ecc, invece per le 2 o 4 casse devo guardare qualcosa in particolare? Tipo diamentro, potenza, materiale ecc?

Per il momento non ho altri dubbi...credo che l'uscita del pc basta per avere un ottima qualità se no forse usero l'uscita audio della 5770, credete che sia buona? Se non erro usa un TrueHD!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.