Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

buongiorno a tutti, spero di non essermi intruso nel forum sbagliato. Il mio problema è il seguente: quando arrivo al desktop il pc insiste a voler accedere ad Alice anche se non ho acceso il modem e non smette di apparire la finestra finchè non mi collego. In questi giorni ho reinstallato Baldur'sGate. Quando gioco rimango comunque collegato ad alice ma quando, per qualsiasi motivo, cade la linea e mi viene rivchiesto il ricollegamento e mi interrompe il gioco. Fortunatemente, una volta ricollegato, il gioco riprende ma la cosa risulta frustrante quando capita più volte. cosa posso fare?grazie danilo

Seleziona e fix i seguenti valori cliccando su "Fix It"

- C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe

- O4 - HKCU\..\Run: [ekcec] "c:\documents and settings\danilo\impostazioni locali\dati applicazioni\ekcec.exe" ekcec

- O4 - HKCU\..\Run: [gcaow] "c:\documents and settings\danilo\impostazioni locali\dati applicazioni\gcaow.exe" gcaow

- O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe

- O4 - HKLM\..\Run: [Active Shield 5] C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShield5.exe

- O23 - Service: Active Shield User Mode Service (ServiceAS) - Unknown owner - C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe

Disinstalla la versione che hai ora di Avast (4.x con icona blu) e installa la nuova versione (5 icona gialla/arancione) che trovi quì. Una volta fatto scarica Malwarebytes (bottone blu a sinistra) e fai una scansione completa.

• Author
Seleziona e fix i seguenti valori cliccando su "Fix It"

- C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe

- O4 - HKCU\..\Run: [ekcec] "c:\documents and settings\danilo\impostazioni locali\dati applicazioni\ekcec.exe" ekcec

- O4 - HKCU\..\Run: [gcaow] "c:\documents and settings\danilo\impostazioni locali\dati applicazioni\gcaow.exe" gcaow

- O4 - HKLM\..\Run: [Active Shield 5] C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShield5.exe

- O23 - Service: Active Shield User Mode Service (ServiceAS) - Unknown owner - C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe

Disinstalla la versione che hai ora di Avast (4.x con icona blu) e installa la nuova versione (5 icona gialla/arancione) che trovi quì. Una volta fatto scarica Malwarebytes (bottone blu a sinistra) e fai una scansione completa.

Ti ringrazio per la pazienza: dunque... hoinstallato avast 5 e malwarebytes, ho fatto una scansione veloce e son stati rilevati una dozzina di files infetti che ho eliminato. Il problema rimane nel senso che si collega subito acon alice. scusa l'ignoranza ma non ho capito nulla della prima parte della tua missiva a partire da "seleziona etc" dove trovo fix it? grazie, puoi ruispondere anche domani, perchè adesso mi scollego

• Author

Ti ringrazio amcora per la pazienza: stamattina ho aperto HT, ho fatto una scansione e nell'elenco non trovo più le righe che dovrei selezionare: lo allego e poi sappimi dire

ps ieri pomeriggio ho effettuato una scansione con Malwarebytes e stamattina ho fatto una scansione con Avast. In entrambi i casi sono stati rilevati files infetti che ho messo in quarantena o in cestino

ciao e grazie di nuovo

Ieri ho potuto allegare oggi non riesco: Errore se non sono autorizzati a caricare questo tipo di file

• Author
Umh..strano...dopo controllo i permessi. Al posto di allegarlo, copia tutto il contenuto del file con il log nella risposta, al limite ci penso io ad allegarlo [54]

Ti ringrazio amcora per la pazienza: stamattina ho aperto HT, ho fatto una scansione e nell'elenco non trovo più le righe che dovrei selezionare: lo allego e poi sappimi direps ieri pomeriggio ho effettuato una scansione con Malwarebytes e stamattina ho fatto una scansione con Avast. In entrambi i casi sono stati rilevati files infetti che ho messo in quarantena o in cestino

ciao e grazie di nuovo

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.3 (BETA)

Scan saved at 10.01.53, on 04/03/2010

Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)

MSIE: Unable to get Internet Explorer version!

Boot mode: Normal

Running processes:

C:\WINDOWS\System32\smss.exe

C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe

C:\WINDOWS\system32\services.exe

C:\WINDOWS\system32\lsass.exe

C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe

C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe

C:\WINDOWS\Explorer.EXE

C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe

C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe

C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe

C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe

C:\WINDOWS\system32\hphmon05.exe

C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe

C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe

C:\Programmi\File comuni\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe

C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe

C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe

C:\Programmi\VIA\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe

C:\Programmi\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe

C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe

C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe

C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe

E:\Programmi\NERO\Nero 8\Nero 8\Nero BackItUp\NBService.exe

C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe

C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe

C:\Programmi\Electronic Arts\EADM\Core.exe

C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe

C:\Programmi\Steam\Steam.exe

C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

C:\WINDOWS\system32\PnkBstrB.exe

C:\Documents and Settings\danilo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\1.2.183.17\GoogleCrashHandler.exe

C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe

C:\Programmi\SEC\MagicTune3.6\GammaTray.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\Programmi\SEC\Natural Color\NaturalColorLoad.exe

C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe

C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe

C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe

C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe

C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe

C:\Programmi\TrendMicro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http:///www.google.it/firefox?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:officia

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = SOS Connexion - Le web en toute simplicité

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

R3 - URLSearchHook: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll

O2 - BHO: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll

O2 - BHO: Java Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O3 - Toolbar: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll

O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe

O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe

O4 - HKLM\..\Run: [HPHUPD05] C:\Programmi\Hewlett-Packard\{45B6180B-DCAB-4093-8EE8-6164457517F0}\hphupd05.exe

O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [HPHmon05] C:\WINDOWS\system32\hphmon05.exe

O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe

O4 - HKLM\..\Run: [startCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe

O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "E:\Programmi\NERO\Nero 8\Nero 8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [ArcSoft Connection Service] C:\Programmi\File comuni\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACDaemon.exe

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [bluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent

O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Programmi\VIA\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe 1

O4 - HKLM\..\Run: [VirtualCloneDrive] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe" /s

O4 - HKLM\..\Run: [unlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Active Shield 5] C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShield5.exe

O4 - HKLM\..\Run: [avast5] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe /nogui

O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe

O4 - HKCU\..\Run: [bgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [spybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe

O4 - HKCU\..\Run: [EA Core] "C:\Programmi\Electronic Arts\EADM\Core.exe" -silent

O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Documents and Settings\danilo\Desktop\utorrent.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\danilo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\axcmd.exe" /automount

O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun

O4 - HKCU\..\Run: [steam] "C:\Programmi\Steam\Steam.exe" -silent

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe

O4 - Global Startup: Color Calibration.lnk = ?

O4 - Global Startup: NaturalColorLoad.lnk = ?

O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\WINDOWS\system32\GPhotos.scr/200

O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll

O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\programmi\bonjour\mdnsnsp.dll' missing

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2476B962-D69D-4A9D-9E6C-455D83D4D156}: NameServer = 85.37.17.13 85.38.28.81

O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{2476B962-D69D-4A9D-9E6C-455D83D4D156}: NameServer = 85.37.17.13 85.38.28.81

O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll

O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll

O23 - Service: ArcSoft Connect Daemon (ACDaemon) - ArcSoft Inc. - C:\Programmi\File comuni\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe

O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe

O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe

O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe

O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe

O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe

O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe

O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9a32aaccd0fa6) (gupdate1c9a32aaccd0fa6) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe

O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe

O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe

O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - E:\Programmi\NERO\Nero 8\Nero 8\Nero BackItUp\NBService.exe

O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe

O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrB.exe

O23 - Service: SiSoftware Deployment Agent Service (SandraAgentSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\Sandra\SiSoftware Sandra Lite 2009.SP3a\RpcAgentSrv.exe

O23 - Service: Active Shield User Mode Service (ServiceAS) - Unknown owner - C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe

--

End of file - 10635 bytes

in verità nella scermata di HT non vengono evidenziate le righe di qui sopra

Perfetto!

Cerca le seguenti righe (sono in ordine di come compaiono nel log)

- C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe (in HT probabilmente non è segnata dentro il programma)

Una volta che hai selezionato/spuntato queste righe, clicca in basso su "Fix Checked", attendi e poi riavvia il pc, così iniziamo a togliere voci morte/pericolose nel registro di sistema.

L'ideale sarebbe se riuscissi a fare un'istantanea dello schermo quando ti compare la finestrella di connessione, lo puoi fare con il tasto "Stamp", poi incollare in Paint, salvarlo, caricarlo su Imageshack e linkarlo con il codice chiamato "Forum miniatura" che Imegashack ti mostrerà una volta caricata l'immagine.

• Author

ho provveduto con

Invece

- C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe non lo trovo

Comunque ho rifatto lo sca e il punto O23 - Service: Active Shield User Mode Service (ServiceAS) - Unknown owner - C:\Programmi\Active Shield 5\ActiveShieldService.exe riappare

Per quanto riguarda l'istantanea non ci sono riuscito ma ti posso dire che la finestrella che appare (modem acceso o spento) riporta : connessione attraverso Miniporto WAN

Ho notato che se disconnetto alice non parte più la connessione automatica

ciao

Dimenticavo di chiedere se Steam in qualche modo potesse influire, infatti cerca di collegarsi in apertura

La scansione l'hai rifatta dopo il riavvio del pc? Si, Steam può richiedere la connessione all'avvio, così come altri programmi.

Diamo una passata anche con Cclenaer, una volta che l'hai installato clicca sul bottone "Strumenti" e poi "Avvio", quì vedremo tutti i programmi che partono all'avvio, potendo eventualmente provare a disabilitarli per trovare il "colpevole".

Facciamo anche una pulizia degli errori di registro così

1. Clicca su "Registro"

2. Clicca su "Trova Problemi"

3. Clicca su "Ripara Selezionati"

4. Di no per il backup

5. Clicca su "Riapara Selezionati"

6. Riavvia il pc

• Author

Ho utilizzato Ccleaner e ho riparato, in più tempi, il files selezionati come avevi consigliato. Ho riavviato e il problema che avevo non si è più presentato. Al primo avvvio ho anche disattivato UTorrent che "partiva" automaticamente come d'altronde vorrebbe "partire" anche Steam. Volevo comunicare anche che quando avveniva il collegamento automaticamente, in seguito ai tuoi suggerimenti precedenti, bastava disconnetersi una volta e l'automatismo non avveniva più.Grazie di tutto e spero di non dover approfittare ancora della tua pazienza danilo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.