Posted April 18, 201016 yr Salve a tutti! sono un nuovo utente vorrei sapere come aggiornare il bios di questa sk madre Antefatto: venerdì sera durante il lan party mi sono vantato del mio prodigioso overclock da 2.4 a 3.0 ghz sulla gigabyte, attestando che solo dopo l'upgrade del FW ho potuto ottenere la stabilità in OC, upgrade facilissimo con il tool @bios di GB un mio amico presente al party ha deciso di cimentarsi anche lui ma non riesce ad aggiornare il suo bios: su internet ha trovato solo post da cui non si capisce un cactus domanda: asus non ha un sw windows per fare l'upgrade? ha già provato con l'utility da avviare durante il boot con alt-f2 se non ricordo male ma non gli vede il nuovo bios su chiavetta. any idea?
April 18, 201016 yr Dovrei bannarti solo per la domanda La Asus Asus P5W-DH-Deluxe come tutte le schede madri Asus ha supporto ufficiale attraverso il sito Asus Support, dove c'è possibilità di scaricare bios, drivers e software per la propria scheda madre. Via EZ Flash 1. Pagina Download Asus 2. Via rilevamento auotmatico o usando il menù a tendina a destra seleziona la scheda madre 2. Sotto Bios scarica l'ultimo disponibile al momento (P5W DH DELUXE BIOS 3001) 3. Metti il bios decompresso su una chiavetta/disco usb o sul disco fisso (se lo vede) e collegalo ad una porta usb saldata sulla scheda madre nel retro del pc 4. Avvia EZ Flash e attendi un attimo 5. Trova la chiavetta e aggiorna scegliendo il bios Via Asus Upgrade 1. Pagina Download Asus (puoi usare il bottoncino verde per l'auto ricerca) 2. Via rilevamento automatico o usando il menù a tendina a destra seleziona la scheda madre 3. Scarica sotto la voce Utility il programma ASUS Update V7.09.02 4. Installalo e avvia la ricerca 5. Se non lo trova scarica il bios P5W DH DELUXE BIOS 3001 6. Avvia nuovamente Asus Upgrade e scegli upgrade via file 7. Scegli il file del bios decompresso e aggiorna
April 18, 201016 yr Author ma lo sai che in tutti questi anni non ho mai avuto una sk madre asus? sono passato da epox a msi a gigabyte asus la tropvo troppo costosa per un mero fattore di brand, ovvero si fanno pagare tanto il nome quando alla fine altre marche danno lo stesso, se non di +, a meno soldi. che sia un ottima marca è indubbio, ma cmq troppo costosa
April 18, 201016 yr Avessi detto 3 marche fetecchiose, Epox (un tempo), MSI e Gigabyte sono produttori al top nel settore da anni Per come la vedo io, se non si cercano soluzioni top di gamma con funzioni particolari etc...le versioni standard delle schede madri vanno appunto bene per il 90% delle persone e praticamente tutte sono sui 100€, che siano poi Asus, Gigabyte, MSI si cade sempre in piedi, sono grandi produttori che fanno ottimi prodotti. La cosa imprtante quì è se poi riuscirà il tuo amico a fare l'upgrade o no
April 18, 201016 yr Author L'ho sentito. ha detto che c'è riuscito da una apposita voce DENTRO il bios direttamente Poi ha avuto un po di problemi con il bios nuovo perchè sembra che si attivi in automatico una modalità compatibilità 32 bit che ti disattiva il quarto GB di RAM e quindi gliene vedeva solo 3GB e lui ha un OS 64 bit
April 19, 201016 yr Si, è l'EZ mode in pratica, si può accedere al boot con combinazione di tasti o appunto tramite bios nelle Asus; per il resto non ho capito un paio di cose... 1. Vede 3Gb dal sistema operativo a 64 bit (Vista/Seven)? 2. Vede 3Gb al boot del pc? 3. Marca moduli ram, quantità e slot in cui sono installati? Le schede madri attuali hanno una funzione di indirizzamento automatico su sistemi 32 bit in caso nel sistema siano installati 4Gb di ram, si può disattivare/attivare.
April 19, 201016 yr Author Le schede madri attuali hanno una funzione di indirizzamento automatico su sistemi 32 bit in caso nel sistema siano installati 4Gb di ram, si può disattivare/attivare. è quello che dicevo io toe , solo con parole diverse
April 19, 201016 yr Ahhhh...avevo capito che il sistema attivava in automatico la modalità 32bit mode sempre all'avvio e vedeva solo 3Gb al boot Stò perdendo colpi
April 19, 201016 yr Author o forse sono io che non mi sono spiegato, o meglio non ho precisato il sistema attivava in automatico la modalità 32bit mode sempre all'avvio e vedeva solo 3Gb al boot ma poi ha trovato l'opzione di reindirizzamento e ha ripristinato il normale funzionamento 64bit
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now