Posted September 24, 201015 yr Hum la mia è una curiosità... avevo installato in azienda una stampante Epson, una AL-2000 (Per stampare bolle), l'ho collegata ad uno switch, e poi dal software della Epson l'ho installata sul server, in modo da averla condivisa.. Poi vabbè è stata installata anche su linux, ma lì è ancora un mondo oscure per me il Pinguino. Il problema è che gli ho assegnato come da programma un indirizzo ip dinamico e ciò non era corretto, perchè non sempre la stampante risultava disponibile. Un tecnico esterno ha configurato un indirizzo ip statico alla stampante. Ho cercato un pò in giro.. e ho letto che basta da browser scrivere l'indirizzo ip della stampante.. e da lì si può configurare senza problemi un indirizzo ip statico. Mah. questa stampante è una 132.147.160.xxx Sono andato su internet, ho scritto: http://132.147.160.xxx Non accade nulla. Sbagliato qualcosa? Sì sicuro. Ma cosa? Qualcuno di voi ha già avuto problematiche simili?
September 24, 201015 yr 1. Potrebbe essere disattivato l'accesso via browser e possibile solo usando il tool Epson? 2. Hai guardato stando dentro la stessa rete giusto?
September 24, 201015 yr Author Hm.. non penso che sia disattivato, nel senso che il tecnico ha fatto tutta questa operazione, anche il collegamento alla stampante via browser, collegandosi dall'esterno, visto che gestiscono in parte anche loro il nostro server. Sì.. direttamente dall'azienda ho scritto il numero ip.. ma nulla. Quale tool?
September 25, 201015 yr Pensavo avesse usato magari un programma, Epson per molte stampanti di rete lo propone Vedi il manuale standard per le connessioni Epson di rete, click (pagina 119 circa)
October 1, 201015 yr Author E' vero. Avevo fatto io un casotto! A parte che, se già si è a conoscenza di quale indirizzo IP statico utilizzare per la stampante che stiamo installando, il programma di installazione della Epson, selezionando installazione in rete, permette di scegliere se assegnare alla stampante un indirizzo ip o statico. In caso.. per distrazione abbiamo assegnato alla stampante un indirizzo ip dinamico, dobbiamo digitare http://132.147.160.xxx per accedere ad un software interno della stampante, dove ci sarà permesso di modificare l'ip in statico.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now