Jump to content

ADSL wireless - quale provider scegliere?

Recommended Posts

• Replies 919
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un collegato mi ha detto che Tiscali sta piazzando una serie di ripetitori per portare la 100 mega in alcuni paesi dell'economia nostre zone a luglio... Io aspetto la faccia lui e poi vi dico

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ieri sera ho sentito dei compaesani su facebook.

Uno che sta a 300 mt da casa mia ha infostrada e mi ha mandato un speedtest a 86 mega (paga quello che sto pagando io perchè è in promozione), mentre uno che sta a 200mt me ne ha mostrato uno da 40 mega con vodafone!!!

Sono veramente molto tentato

Se intendi il ping con la fibra, a meno che non sia danneggiata o ci siano problemi, mai visto una connessione in fibra sopra i 7/8 di ping, quando avevo Fastweb avevo di media 3, con Tim 2 ad esempio.

La velocità di connessione e l'eventuale disturbo sono irrilevanti nella fibra, la cosa importante e fondamentale è che la tirino a regola d'arte :toe:

una volta si , ma ogni anno? solo se il costo e la velocità sono nettamente migliori sennò anche no

esempio se adesso tiscali mi propone via hyperlan la 100Mega potrei anche pensarci [5]

• 1 month later...

Guarda, lungi da me dare giudizi, ma Tiscali al momento è un macello mi sa, ho fatto richiesta di Ultrafibra qui a Milano in data 15 Giugno, tutt'ora non si sa nulla, arrivati sms con date antecedenti, armadi e tutto il resto a posto (ci sono utenze collegate allo stesso armadio OF ad esempio) loro non si sa nulla...e cosa peggiore, il Servizio Clienti non risponde, risponde vagamente o con cose errate...

Sicurezza su Tiscali ora la darei a Cagliari e zone limitrofe, il resto ci andrei con i piedi di piombo.

• 3 months later...

Sembra che wifi4all abbia iniziato ad offrire ai nuovi clienti tagli da 20 Mega ad un prezzo simile a quello pagato dai vecchi clienti per la 10Mega (22€ contro 20€)

https://wifi4all.it/internet-privati/internet-home-20.html

@andrea.wifi4all

Ne sai qualcosa Andrea? è possibile avere l'upgrade? Ho chiamato l'ufficio commerciale ieri ma sono stati vaghi dicendo che mi avrebbero richiamato, ma così non è stato purtroppo

• 2 months later...
  • 1 year later...
  • 8 months later...

bah non mi servirebbe a niente, già 50Mega non riesco a sfruttarli a dovere, figuriamoci 600

cmq il topic è sui provider wireless... dubito fortemente che tu abbia wifi4all o Eolo

niente provider wireless ma fidati che cambia tutto...poi se mi dici che per leggere ansa è troppo ti do ragione ma se fai altri usi, download, lavori pesati, tipo dati di 20/30/80gb cambia radicalmente.

no, da casa non lavoro... :ROFLMAO: e ti assicuro che per download di filmati vari 50 Mega bastano e avanzano, per netflix idem, in gaming ping da 5ms sono una manna, daltronde una volta campavamo lo stesso con la 5 Mega (e anche meno... 56K docet) , ora tutti vogliono la giganetwork per poi usarla al 1% [5] o al 50% per 5 minuti (non dico te, ma il 99% della gente si)

l'unica cosa veramente utile sarebbe l'upload... ma tanto mi uploada tutto il Nas di notte, per me può metterci anche 5 ore piuttosto che 1, cambia niente

guarda arrivasse anche la fibra qui, dubito la farei.