Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ecco :D

Il problema è che il mio computer ad agosto, non si accendeva.

Ho cambiato l'alimentazione.. e tutto si risolse nel migliore dei modi :)

Ora quando accendo il computer, l'alimentatore fa un strano rumore... e dopo il bip iniziale.. il computer cmq non si accende.

Ho provato con le ram.. a farlo partire prima con una e poi con un'altra.. ma nulla

Il problema sarò ancora l'alimentazione recentemente cambiata.. visto il rumore?

Mmm....ma dopo il bip iniziale non bippa piu vero?

hai un tester per gli alimetatori? oopure una seconda scheda madre da provare cosi al volo?

Quanti anni ha il pc? I codensatori gli vedi gonfi/esplosi o altro?

• Author

No dopo continua a bippare... a volte, dipende.

Non ho nulla di quel che mi chiedi purtroppo :|

hai modo di cambiare scheda video o CPU?

senti le ventole partire?

il fatto che bippa mi porterebbe ad escludere problemi all'alimentatore ma ne ho viste troppe di robe strane quindi non lo escludo del tutto

• Author

No.. la scheda video ho provato ad estrarla e rimetterla.. ma non ne ho altre con cui provarle :|

Cmq tutte le ventole funzionano.. a parte quella dell'alimentatore che fa un brutto rumoraccio

1. Che scheda madri è montata nel pc?

2. Marca del bios (lo vedi all'avvio se è AMI, Award etc....)?

3. I bip sono lunghi, corti o misti (è importante)?

In ogni caso i bip così sono indice che qualcosa non va nella fase di boot, può anche essere il processore o il dissipatore che magari si è spostato dalla sede o la ventola ha problemi, trova le risposte alle domande sopra e vedrai che in poco troviamo il motivo [54]

• Author

1. ASUS M2N

2. Non saprei, non riesco a vedere neanche la schermata iniziale.

3. Sono Misti. Ora per esempio l'ho acceso e la ventola dell'alimentazione fa un rumore assurdo.. e non sento neanche un bip. A volte sono più fortunato nel senso che la ventola non dà subito rumori.. e fa dei bip continui...lunghi.

Dunque, quella scheda madre monta un bios Award se non erro, quindi la legenda dei bip è la seguente

1 Lungo + 2 Corti = Scheda video o cavo video scollegato

Bip ripetitivi = Errore memoria

1 Lungo + 3 Corti = Nessuna scheda video installata o problema nella memoria della scheda video

Bip forti durante l'uso = Problema alla frequenza della cpu o al dissipatore

Bip consecutivi alti e bassi = Cpu danneggiata o al dissipatore

Controlla che l'alimentazione ausiliaria a 4 pin sulla scheda madre sia collegata perfettamente.

• Author

Allora ora ho provato ad accendere di nuovo il computer.

La ventola dell'alimentazione (sarebbe il dissipatore?) è rumorosa.. ma non fa fracasso come prima.

Quando fa quel rumore metallico non si sente nessun bip.

Ora invece che la ventola è solo rumorosa ma accettabile (ora che ci faccio attenzione sembra essere anche incostante.. come se fosse "aritmico") si sentono solo due bip all'accensione.

Fa un bip breve, e dopo qualche secondo, ne fa un altro.. poi il nulla.

• Author

Ho risolto due misteri, due topic in un unico colpo! [48]

Praticamente la ventola dell'alimentatore l'ho cambiata ugualmente, perchè quando avviavo il computer faceva un rumore, come se fosse un aeroplano (e l'avevo comprata ad agosto).

Vabbè.. cambiata la ventola, accendo il computer.. e nulla appare, nessun messaggio di errore.. schermo nero.

Mi dico bene.. allora il problema a questo punto sarà o la scheda video.. o il monitor! (Avevo pensato che il problema fosse il monitor, visto che come ho scritto in un recente topic, l'ho collegato a tre notebook, e con nessuno dei tre funzionava)

Poi.. per esser sicuro, collego il cavo delle casse al computer.. sempre buio totale.. ma sento la musica di avvio di Windows.

Forzo lo spegnimento del computer.. e appare la videata.. arresto di windows in corso in colori tutti strani!

Il mistero si infittisce, alla fine ogni mia ipotesi sarà errata [45]

Cmq prendo il monitor, lo porto da un amico.. e lo provo sul suo computer.

Niente non funziona!

Ah-ah! Ti ho scoperto! Tu sei la causa di tutti i mali! Non la scheda video!

..

Ma poi mi dico.. cavoli, non ha neanche due anni di vita questo monitor.. e se fosse...

il cavo vga? [51]

Prendo il cavo del mio amico, provo .. e il monitor funziona!

Vado giù.. ormai erano le 20.30.. e mi dispero.. se avessi comprato anche il cavo quando ho comprato l'alimentatore! [50]

Mi guardo il cavo.. il cavo guarda me..

http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/58.gif

Vedo che un jumperino.. di una delle due estremità è piegato.. prendo un giravite sottile, cerco di posizionarlo per come posso..

E tutto è stato risolto! [45]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.