Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve a tutti

Thread che potrebbe stare in almeno 2 sezioni, ma proviamo a metterlo qui. 51.gif

Dunque, sono entrato in possesso di un Pc piccoletto e non molto esoso di energia che ho deciso di adibire a mediacenter ...

Per ora ho installato L'ultima ubuntu , giusto per vedere com'è.. però non è definitivo.

Considerando che l HW è vecchiotto penso che una qualsiasi distro ci giri (DELL gx620)

Ma la domanda è quale, se voglio usarlo come mediacenter attaccato in lan domestica e alla mia TV 32" ?

vorrei evitare windows, se possibile.

Ho sentito parlare di http://xbmc.org/about/ ma non sono sicuro di poterlo installare su linux, visto che non sono un espertone della riga di comando pinguinesca

Qualche consiglio? alla fine mi basta che esegua files Mkv, avi e flv , anche non HD

ps domanda numero 2 : come lo comando? un remote control usb immagino

ma quale, che vada in linux senza spendere una fortuna? (Ovvero di 10€?) 48.gif

• Author

guarda, dopo 5 ore passate a provare e riprovare ubuntu e l'installazione di sw in esso, ho deciso di rinunciare 51.gif

nemmeno ho capito come vedere che dannatissima scheda video ho sul sto pc....

ho cacciato su W7 Pro, e quindi mi appresto a mettere su mediaportal. Grazie Toe!

Per l'uso di telecomandi, qualche idea?

• Author

nel frattempo mi spieghi come vedere files FLV ? devo dire che è molto ben fatto, quando avrò un telecomando e mi vedrà i files FLV sarà perfetto

• Author

ma lol dicevo all'interno di mediaportal

edit: risolto, bastava andare sulla config avanzata e agiungere l'estensione flv tra quelle riconosciute :kiss:

PS che ne dite di questo telecomando?

http://cgi.ebay.it/Wireless-PC-Remote-w-Mice-Control-Window-MCE-XP-Vista-7-/220622502390?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item335e2039f6

mi pare di buona qualità e pure economico... dov'è la fregatura?

• Author
La marca? [5]

Scherzi a parte, se funziona senza problemi va benissimo, al limite al posto di durarti 5 anni te ne dura 3 [54]

eh la marca non la so... ma pensavo che spedire dall'america a quio fosse molto + onesoro di 3€... devo fidarmi? non è che poi mi trovo sommerso di tassie e arrivo a pagarlo 40€?

• Author

boh! 22.gif

io lo prendevo dagli usa solo perchè è il prezzo + basso che ho trovato... se ne trovi in europa a un prezzo simile, non ho problemi...

certo che il cambio € $ ci è molto favorevole sull'elettronica, salvo poi le tasse d'esportazione che non so quanto sono

• 2 weeks later...
  • Author

risultato STRABILIANTE

preso con 12€ incluse SS da uk, alla fine....

arrivato oggi (prestissimo se si considera che dichiarano minimo 7 gg lavorativi e l'han spedito il 10 giugno)

Fa tutto quel che deve fare da subito, manco servono i drivers e manco configurazioni.... semplicemente VA con mediaportal come se avessi davanti un player multimediale...

considerando che il PC non l'ho pagato e che mi riproduce pure contenuti HD.... ne è valsa decisamente la pena

e con questo tutte e 3 le TV sono connesse in rete al NAS [48]

• Author

solo per completezza di informazioni, nel caso in cui tra millenni qualcuno dovesse ripassare do qui, vi dico che ho dovuto sostituire mediaportal con XBMC perchè non mi riconosceva il tasto pausa (ma anche altri) sui film.

con XBMC tutto ok invece, la funzionalità del telecomando è perfetta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.