Posted June 19, 201114 yr Da un bel po di tempo (circa un'ora per quanto ne so) la stampante è rimbambita. Mi stampa bene i colori ed il nero, ma quando metto scala di grigio mi stampa colori senza senso. Prima rosso, adesso che è finito il magenta (sono colori pacco da fiera) è passata al giallo, dove invece dovrebbe stare il grigio... CHa diavolo può essere? Canon PIXMA IP4600
June 19, 201114 yr Hai provato con il controllo ugelli e testine di stampa? Credo sia inutile in realtà, ma non si sà mai essendo un test interno alla stampante e non "passante" dal pc, così da capire se i colori base li stampa correttamente o no.
June 19, 201114 yr Si maxx fai un paio di pulizie accurate agli ugelli con l'apposita utiliy e vedi se risolvi
June 20, 201114 yr Author Le pagine di prova vengono come ci si aspetta, per quanto riguarda i colori. Le scitte però invece di essere nere hanno dei colori strani
June 20, 201114 yr Quindi molto probabilmente è l'ugello del nero ad avere problemi. prova intanto a smontare la cartuccia e vedere se è a posto o se ha sbavato inchiostro sotto.
June 20, 201114 yr Author mmm... ma solo le scritte che hanno problemi, e solo in grigio, se faccio delle scritte in nero nero le stampa nere, solo se le metto un po grigette vengono colori strani. Mi pare quasi un problema di drivers (ho formattato da poco e non ricordo di aver stampato dopo la formattazione)
June 29, 201114 yr Author Mi sa che a breve provo a disinst e reinstall, se non va è in garanzia (credo...) EDIT: Ho anche finito tutto il colore (è rimasto solo il nero), e dato che non ho intenzione di andare in fiera nei prossimi 6 mesi (forse...) e la garanzia che dovrebbe essere di 24 mesi è valida fino al 24/11/2011 potrei prendermi delle cartucce su ebay http://cgi.ebay.it/10-CARTUCCE-PER-CANON-MP540-MP640-IP3600-IP4600-CHIP-/130357505902?pt=Cartucce&hash=item1e59e9af6e reinstallare i driver, pulire la stampante (hsh mi aiuterà altrimenti prendo il disco ssd e lo do in pasto al cane) e vedo se si sistema, altrimenti garanzia. Dovrei riportarla a quelli di expert, non credo di dover passare io direttamente tramite Canon
July 11, 201114 yr Author Ok preso e pulito, sembra che tutto si sia risolto. altra tacchetta sul braccio
July 11, 201114 yr Mi sa che a breve provo a disinst e reinstall, se non va è in garanzia (credo...) EDIT: Ho anche finito tutto il colore (è rimasto solo il nero), e dato che non ho intenzione di andare in fiera nei prossimi 6 mesi (forse...) e la garanzia che dovrebbe essere di 24 mesi è valida fino al 24/11/2011 potrei prendermi delle cartucce su ebay http://cgi.ebay.it/1...=item1e59e9af6e reinstallare i driver, pulire la stampante (hsh mi aiuterà altrimenti prendo il disco ssd e lo do in pasto al cane) e vedo se si sistema, altrimenti garanzia. Dovrei riportarla a quelli di expert, non credo di dover passare io direttamente tramite Canon prova se da questo sito riesci a fare le ricariche manualmente...risparmi un bel po comprando solo inchiostro.
July 11, 201114 yr Author Si li avevo visti in fiera.. è solo che ogni volta che arrivo la vedo millemila cose che mi piacciono e mi gioco i dindini in cavolate...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now