Posted July 11, 201114 yr A breve mi regaleranno un telefono nuovo. Per navigare con il pc utilizzo la chiavetta internet (hauwey e1692) con windows 7. La mia domanda è la seguente: potete consigliarmi qualche router con cui posso connettermi ad internet con la chiavetta, navigando con il pc (possibilmente anche con ubuntu ma è secondario), e che faccia da access point wireless per il suddetto telefono e il portatile? Magari uno che se un indomani mi metto su la connessione flat via wireless posso utilizzare ugualmente Grazie
July 11, 201114 yr Senza spendere un capitale c'è il Netgear DGN2200M che fa da modem ADSL e 3G via chiavetta, ovvero se non c'è la chiavetta funziona come router adsl classico, dovrebbe costare sui 70€ circa, con 10€ in meno c'è anche il Netgear MBRN3000 che se non ricordo male ha come differenza quella di non avere integrato un modem adsl. Se poi vuoi dimezzare la spesa c'è l'Edimax 6200n che costa sui 35€, ma non sò dirti come sia nella prova pratica, sò solo che hanno fatto uscire un firmware aggiornato l'aprile scorso.
July 11, 201114 yr Author Grazie sembrano proprio fichi! Sei sicuro che il primo che mi hai scritto funzia anche con la chiavetta? Perchè nella descrizione c'è scritto: 1 porta WAN USB 2.0 (per il collegamento del modem 3G/4G/GPRS non incluso) E funzionerebbe anche ipoteticamente se mi mettessi su la wireless come quella di hsh? (aspettiamo e sentiamo che ne pensa la spugna)
July 11, 201114 yr Author mmm.... anche quello ottimo... non essendo molto ferrato in questo tipo di hw prendo quello che mi consiglierà hsh anche se mi sembrano tutti buoni. Anche se in effetti il netgear con quel nome deve essere ottimo per forza
July 11, 201114 yr DOH stavo scrivendo un post chilometrico ma il capo m'è arrivato alle spalle e ho dovuto chiudere senza salvare..... per ora ti posso dire velocemente il nome di uno che costa poco e risulta essere affidabile: intellinet 300N, googlalo e troverai anche su HWU una discussione a cui partecipai pure io, ce l'ha anche un collega e dice che va bene (testato con E169 liscia però, non la E169-2) anche i TP link sembrano essere sufficientemente buoni e a un prezzo adeguato i Netgear sono il top ma di solito costano anche 30€-40€ in + dei 2 citati sopra
July 11, 201114 yr ...DOH stavo scrivendo un post chilometrico ma il capo m'è arrivato alle spalle e ho dovuto chiudere senza salvare...
July 11, 201114 yr DOH stavo scrivendo un post chilometrico ma il capo m'è arrivato alle spalle e ho dovuto chiudere senza salvare..... Come certe volte faccio il al lavoro che poi mi girano cavolo...cioè se sto li ad aspettare che 6 computer finiscono di fare le loro cose invece di star fermo e guardare uno dei tanti monitor preferisco leggere qualcosa per pochissimi minuti ma almeno leggo invece no dicono sempre che si trova qualcosa da fare, si, intanto me ne son fregato l'unica cosa che ha bloccato dal routrer e fb che al lavoro non me ne puo fregar de meno!
July 15, 201114 yr Author Beh ovviamente pensando al futuro me ne serve uno che funzioni con la chiavetta, con l'adsl o con la wireless. Quindi penso che mi prenderò Netgear DGN2200M, però tra un paio di sett
July 15, 201114 yr Author Domanda cretina... per poter utilizzare il router devo ovviamente sempre avere un pc acceso vicino giusto???
July 15, 201114 yr Bella domanda, credo di no, in fondo la chiavetta la colleghi al router, non è che sarà che magari sarà il router a dare la possibilità di configurare la chiavetta? Domani vedi di informarmi
July 19, 201114 yr Author Non vorrei prendermi un router di quelli che consigli e poi scoprire che non è compatibile con la chiavetta...
July 19, 201114 yr Se guardi sul sito Netgear c'è la lista delle chiavette compatibili, in ogni caso stiamo parlando di una Huawei, quindi un produttore di rilievo mondiale di prodotti UMTS etc...
July 19, 201114 yr allora, il PC serve solo per configurare il router all'inizio, poi non serve + devi decidere come gestire il tipo di connessione UMTS, poichè non ci ho mai smanettato con questo tipo specifico bisogna vedere se c'è l'opzione "appena sbatto dentro la chiavetta si collega e se la tolgo si sconnette" per evitare che ti freghi minuti di connessione queste cose le dovrai testare per bene all'inizio
July 20, 201114 yr Author No beh basta che lo spengo per quello. Casualmente mi sono accorto di quanto utile è questa opzione e l'ho impostata anche a casa della morosa...
July 20, 201114 yr No beh basta che lo spengo per quello. Casualmente mi sono accorto di quanto utile è questa opzione e l'ho impostata anche a casa della morosa... ma che centra? non ha l'adsl lei?
July 23, 201114 yr Alla fine ho preso il primo consigliato da Toe, e funziona! Yeah se ti serve una mano a configurare qualcosa dimmi pure
July 23, 201114 yr Author Ho avuto qualche problema all'inizio, però ho letto che bastava riavviare il p c, ed ha.funzionato
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now