Posted October 19, 201114 yr Dopo decine di mesi ho pensato di dare un occhio al mio vecchio e semi inutile forum http://www.marco79.hostzi.com/forum/index.php notando che avevo 32 pagine di utenti mi sono insospettito e ovviamente erano tutti bot - fake - spammatori che nel tempo mi hanno riempito il forum di post e topic spam. c'erano utenti con 400 post... santamadre.... cancellati tutti messo in forum in manutenzione ora dovrei aggiornare di versione e ripulire tutto dai 10.000 post inutili chi mi da una mano?
October 19, 201114 yr Author ma hai già fatto? stica.... grazie! quinid hai aggiornato di versione all'ultima disponibile... adesso mi metto a cancellare post, grazzissime TOE! mi diresti come hai fatto, così lo so per la prossima volta?
October 19, 201114 yr Ho aggiornato il forum all'ultima versione (2.0.1) e anche la lingua con "Italiano UTF-8". Per l'aggiornamento è semplice da fare, scarichi dal sito di SMF lo Small Upgrade e il file della lingua "Italiano UTF-8", quindi copi tutto nella cartella del forum e avvi l'upgrade, per il resto farà tutto lui più o meno
October 19, 201114 yr Author ma basta copiare il file zip con un ftp manager o devi scompattare i files, copiarli con ftp e poi lanciare un upgrade .php? ti ha chiesto i dati di accesso al DB?
October 19, 201114 yr I files vanno scompattati nella cartella del forum, poi devi dare appunto il comando upgrade.php, non ti puoi sbagliare perchè in ogni caso nella home ti indicherà la sua presenza con una scritta di grandezza stratosferica Mi ha chiesto i dati per l'accesso alla sezione amministrativa, quelli per il db li ha presi dal forum stesso logicamente
October 19, 201114 yr Author ok, ora mi resta da capire come cancellare centinaia di pagine di topic spam
October 19, 201114 yr Author non so, ma gli utenti li ho già deletati a gruppi di 30 stamattina (30 pagine)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now