Posted March 7, 201214 yr Ciao, sto iniziando a valutare di prendere una videocamera per poter registrare i momenti più belli di una certa cerimonia http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//58.gif Non vorrei spendere più di 3-400€ ma vorrei un buon prodotto e siccome non mi sono mai curato di informarmi, vi chiedo se voi avete qualche esperienza in merito, così da avere una base da cui partire Grassie! ps ho messo qui il topic perchè non centra niente con schede video , driver, e audio ma se volete spostatelo liberamente
March 7, 201214 yr Sono già una gran bella cifra, secondo me puoi spendere ancora meno e il resto lo dai a me Seriamente parlando, hai esigenze future che ti interessano (esempio software per pc in bundle, tipo di registrazione)o marche che preferisci?
March 7, 201214 yr Author il sw non è un problema, ho il pinnacle e volendo anche il premiere con cui faccio i montaggi mi basta che abbia una buona ottica&zoom, schermetto integrato e che supporti le economiche sd. Che altro potrei volere? Onestamente, non ho nessuna idea in questo campo
March 7, 201214 yr Sono andato a fare un giro prima all'Euronics Dunque, così di primo pelo ti direi in ordine di preferenza: - Panasonic HDC-SD90 - Sony HDR-CX 130/115 (non ho idea della differenza tecnica, non c'era scritto, però costa pochi euro di più la 130, esiste anche la 160 ma non era esposta) - Canon HF-M46 (parecchio carina dal vivo) Non costano poco, ma sono tutti prodotti di ottima qualità che in ogni caso ti serviranno e torneranno utili in futuro
March 8, 201214 yr Author sarebbe utile a questo punto fare una tabellina che riporti i parametri delle 3 vediamo se dopo ho tempo
March 8, 201214 yr Mi sono informato un pò, la Sony CX160 e la CX130 sono praticamente la stessa macchina, la prima ha in più 16Gb interni e l'ingresso per il microfono esterno, la Pana SD90 ha vinto il premio 2011, mentre la Canon ha probabilmente la miglioro capacità di ripresa in caso di luci basse o assenti. Vedi tu, io prenderei la Panasonic
March 8, 201214 yr Author boh, non ci capisco niente coi parametri, in teoria dovrebbero essere tutte full HD ma la sony per esempio riporta come risoluzione massima 4MP : sarà per le foto? mentre la canon sensore CMOS HD PRO da 2.4 megapixel. invece la pana dovrebbe essere 5 MP ma non ha una memoria interna bensi scrive sulle sd. Non ho fretta per ora... vediamo se salta fuori qualche proposta nuova nel frattempo
March 8, 201214 yr Come ormai nel mondo delle digitali e soprattutto nelle videocamere, il numero di mp è irrilevante, più sono e peggio è di solito, anche perchè i sensori sono francobolli nel 99% dei casi. Si, sono tutte FullHD, del non avere memoria interna non lo vedo come un problema, una sd e sei a posto, fatti un giro su youtube per vedere come girano un pò i video.
January 13, 201610 yr Author alla fine poi non ho più preso niente. Mi sono reso conto che ottimi video si possono fare anche usando una normale bridge per non parlare delle reflex... alle quali onestamente sto ancora pensando da tempo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now