Posted June 26, 201214 yr Ciao ragazzi, spero che sia la sezione giusta.... in effetti dovrebbe esserlo, ma non essendoci topic non è facile fare un raffronto argomenti! Dunque, uso Pinancle studio da parecchio, però ho sempre fatto filmatini brevi. Voi lo conoscete, avete esperienza? Se si, posto un po di domande... altrimenti deletiamo il topic direttamente
June 27, 201214 yr Sia mio fratello che un grande amico lo usano giornalmente (hanno studiato dams), quindi possiamo chiedere a loro.
June 27, 201214 yr Author Ottimo! allora procedo con le domande. La prima riguarda gli effetti di transizione, mettiamo che ho 300 foto e le importo. Mica posso stare li per ognuna a mettere la transizione a manina... senò finisco nel 2020 Come si mettono in automatico per una serie di foto? la seconda è: Mettiamo che voglio fare un DVD a capitoli. Non ho visto un tool di authoring DVD, quindi cosa conviene fare, creare un file mpg per ogni capitolo (esempi puramente casuali eh : new york, san francisco, ecc) e poi usare un altro SW (quale?) per creare il dvd da masterizzare?
July 3, 201214 yr Author Ue' vi ho stroncati subito eh? Eh immaginavo fossero domande un tantino difficili , altrimenti mi sarei arrangiato
July 3, 201214 yr Il forum non me l'ha mai segnalata Per le transizioni se non ricordo male ti basta inserirne una tra due foto, poi selezioni tutto e tra le voci presenti usando il tasto destro dovresti avere "copia transizione tra selezionati". Per il discorso menu etc...è meglio, più comodo e gestibile dividere tutto in diversi files così poi anche la gestione per fare il menù sarà più semplice.
July 3, 201214 yr Author Per le transizioni se non ricordo male ti basta inserirne una tra due foto, poi selezioni tutto e tra le voci presenti usando il tasto destro dovresti avere "copia transizione tra selezionati". OK ma così ho la stessa transizione per tutte, mentre io volevo metterne una diversa per ognuna, random
July 7, 201214 yr Non mi sono dimenticato, solo è difficile beccarli nei momenti giusti Sono pressochè certo che ci sia modo di fare authoring.
July 9, 201214 yr Author Siccome la presentazione si stava prolungando troppo ... per non far aspettare troppo parenti e amici ho deciso di fare un paio di fotolibri su rikorda.it, che poi li consegnano vicino dove lavoro. in totale sono 360 foto, già scremate al massimo :-) ps per voi internauti le foto saranno uppate su apposito sito in modo da vederle online
July 9, 201214 yr Author adesso che ci penso c'è un problema.... voi non potete vedere la mia faccia, altrimenti rischiate di riconoscermi in giro!
July 9, 201214 yr Author Per il momento Attento a certe sicurezze Dubito che tu venga a stare in veneto, sebbene ho un amico che affitta un appartamento a pochi soldi...Quindi se vai a Milano, sono cmq 300km
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now