Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ho un problemino strano, elettronico credo.

 

In una postazione dell'ufficio, c'è un pc, Packard Bell con Windows 7, una volta spento, saltuariamente quando decide lui, si accende da solo.

 

Mi dicevano che anche il pc vecchio che c'era in quella postazione dava lo stesso problema, per cui ho pensato ad uno sbalzo di tensione.

 

C'è un modo economico e veloce, per "isolarlo"?

 

 

Guarda e se c'è prova a disattivare nel bios la funzione WakeOnUsb e WakeOnLan e in Windows imposta la scheda di rete o il mouse come hardware non in grado di risvegliare il pc.

 

A me succedeva uguale anni fa con un pc, poi ho scoperto essere il mouse ottico [5]

 

Altrimenti se anche così non va potrebbe essere l'alimentatore teoricamente, oppure puoi provare con una semplice presa filtrata, tipo ciabattina o anche tipo Shuko/Siemens [54]

 

 

  • Author

L'opzione Bios WakeOnUsb era attiva, l'ho disabilitata.

Come si imposta in Windows la schedere di rete e il mouse come hardware non in grado di risvegliare il pc? Poi ci sono problemi se il pc va in sospensione?

 

In alternativa se fosse l'alimentatore, basta una normale ciabattina?

 

 

Dipende che ha l'alimentatore, la ciabatta la usi per stabilizzare e filtrare un pò il segnale elettrico, se l'ali è difettoso il problema si presenta comunque, ma non credo sia difettoso visto che lo faceva pure prima.

 

La funzione di risveglio la trovi in Sistema -> Gestione Dispositivi, quì cerchi la scheda di rete e sotto il profilo "Risparmio Energia" dovresti trovare "Consenti al dispositivo di riattivare il computer", uguale fai per il mouse.

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.